La mia esperienza da Crudista.....
Io concordo con Trittica e penso che tutti i contribuiti, anche contrari, debbano essere accolti e presi in considerazione. Certo parlo di contributi, non di meri sfottimenti o sproloqui o asserzioni troppo aggressive.
Questo è faticoso, sciuramente, ma è anche uno stimolo al continuo "aggiornamento", alla conscenza...
E penso anche che nel momento in cui il forum avesse come obiettivo dichiarato quello di fare "proselitismo" perderebbe buona parte della sua freschezza e credibilità.
se poi i proseliti vengono come conseguenza indiretta della partecipazione al forum, felicissimo!
Questo è faticoso, sciuramente, ma è anche uno stimolo al continuo "aggiornamento", alla conscenza...
E penso anche che nel momento in cui il forum avesse come obiettivo dichiarato quello di fare "proselitismo" perderebbe buona parte della sua freschezza e credibilità.
se poi i proseliti vengono come conseguenza indiretta della partecipazione al forum, felicissimo!
-
sovrappensiero
-
pasionario
Scusa Marino, ma perché parli di pseudocure? Solo perché non hanno la ufficialità della trilogia taglia-irradia-avvelena? Dovresti rispettare l'opinione di tutti, soprattutto di chi si è preso la briga di informarsi e di cercare fonti alternative. Ed è proprio la ricerca di fonti alternative, di quelle voci che nei comuni mezzi di informazione non potranno mai essere ascoltate che lega tra di loro tutti questi temi. Abbandonare i paraocchi e valutare certi temi sotto dei punti di vista alternativi e fondamentalmente validi non può che far bene! Sia che si tratti di Aids, cancro, scie chimiche o idrocolonterapia!marino70 ha scritto:pseudocure oncologiche con zucchini e carote (saprei io dove metterteli) invitando l'universo intero all'abbandono di ogni seppur blanda certezza (o pseudo tale) acquisita per seguirti nella tua battaglia ominicomprensiva (che spaziava da scie mefitiche a pseudoautoattentati, da guarigioni di qualunque malattia a pratiche più o meno feticiste mediante introduzione nel posteriore di cannule a misura variabile) tutte cose, te lo ricordo, che con l'alimentazione crudista ci stanno come i cavoli a merenda.
Per quanto riguarda la "chiusura" a setta del forum crudista sono contrario. Anzi noto spesso delle forti prese di distanza tra vegetariani, vegani, crudisti, macrobiotici ecc.. Insomma tutta gente in fondo che dovrebbe essere legata da una spinta di fondo comune non indifferente...
No, perchè le cure sono quelle che funzionano indipendentemente da dove provengono ma per affermare che funzionano e poterle consigliare (addirittura invitando ad evitarne altre) bisogna quantomeno avere dei riscontri e rispondere che è così e basta e se non ci credi o vuoi approfondire sei un disturbatore non è un bel modo di affrontare un tema così delicato e interessantepasionario ha scritto:Scusa Marino, ma perché parli di pseudocure? Solo perché non hanno la ufficialità della trilogia taglia-irradia-avvelena?marino70 ha scritto:pseudocure oncologiche con zucchini e carote (saprei io dove metterteli) invitando l'universo intero all'abbandono di ogni seppur blanda certezza (o pseudo tale) acquisita per seguirti nella tua battaglia ominicomprensiva (che spaziava da scie mefitiche a pseudoautoattentati, da guarigioni di qualunque malattia a pratiche più o meno feticiste mediante introduzione nel posteriore di cannule a misura variabile) tutte cose, te lo ricordo, che con l'alimentazione crudista ci stanno come i cavoli a merenda.
Tutto vero; ma che centra con l'alimentazione crudista????pasionario ha scritto:Ed è proprio la ricerca di fonti alternative, di quelle voci che nei comuni mezzi di informazione non potranno mai essere ascoltate che lega tra di loro tutti questi temi. Abbandonare i paraocchi e valutare certi temi sotto dei punti di vista alternativi e fondamentalmente validi non può che far bene! Sia che si tratti di Aids, cancro, scie chimiche o idrocolonterapia!marino70 ha scritto:pseudocure oncologiche con zucchini e carote (saprei io dove metterteli) invitando l'universo intero all'abbandono di ogni seppur blanda certezza (o pseudo tale) acquisita per seguirti nella tua battaglia ominicomprensiva (che spaziava da scie mefitiche a pseudoautoattentati, da guarigioni di qualunque malattia a pratiche più o meno feticiste mediante introduzione nel posteriore di cannule a misura variabile) tutte cose, te lo ricordo, che con l'alimentazione crudista ci stanno come i cavoli a merenda.
-
fabiocarusox
- Contatta:
Guarda che sono talmente sereno che non ho problemi ad affermare che i tumori possono curarsi con dei digiuni, se non lo fossi me ne starei zitto.trittica ha scritto:Secondo me non dovete fare accoliti, ma dire le vostre esperienze ed essere cosi' forti e sereni da rispondere ai dubbi che un regime alimentare come il vostro comprensibilmente crea a chi e' curioso ed interessato.
Agghiacciante per chi??? Per quelli che scrivono tanto per....???trittica ha scritto:Da esterna vi dico sinceramente, anche con una certa simpatia, che trovo un po' agghiacciante chiudere il forum a chi non simpatizza totalmente presupponendo che diventando crudisti "si cresca nelle scelte".
A me non frega assolutamente nulla di starti simpatico, mi interessa molto invece aiuatre a capire e a far conoscere una cosa in cui credo tanto, soprattutto a chi lo vuole fortemente.trittica ha scritto:Fabio a me tu stai simpatico, pero' vedo che spesso formuli giudizi pesanti sulle persone che non la pensano come te, e a volte mi sembri tutt' altro che sereno, scusa ma non riesco a non essere sincera.
E ti dirò di più...e mi rivolgo soprattutto a Sara...in questi ultimi mesi mi hanno scritto via mail un sacco di persone del forum chi iscritto da anni e chi iscritto da poco, per chiedermi consigli sull'alimentazione sui digiuni ecc....Gente che ha postato più di 700 messaggi e mai uno su questa parte del forum...gente che ha appena scritto una decina di messaggi ed è iscritto al forum da anni...gente con cui mi sento regolarmente ogni giorno...e moltissimi altri si iscrivono al forum di Ehret e partecipano regolarmente alle discussioni....IO PERSONALMENTE LO REPUTO UN FALLIMENTO IN PIENO DI QUESTO FORUM...perchè molti hanno timore di scriverci...è o non un fallimento???
Allora chiedo a Sara...tu perchè impieghi parte del tuo tempo in questo forum??? Io ti rispondo che io impiego/avo il mio per portare quanta più gente al crudismo e di conseguenza ad uno stato ottimale di salute e non tanto per fare presenza...
scrivimi via mail così ti do il mio indirizzo e puoi venire a ficcarmi nel culo gli zucchini e le carote...guarda che ti aspetto a braccia aperte...codardo, vigliacco che si nasconde dietro a un nickname...Marino70 ha scritto:pseudocure oncologiche con zucchini e carote (saprei io dove metterteli)
saluti...

-
Devilman79
Accidenti!!!!!....non avrei voluto che sto post degenerasse così....volevo che fosse una specie di "faro", un racconto di vita vissuta per aiutare chi si avvicina al crudismo, ma tant'è.....Cmq, ribadisco: io NON ho fatto DIETE, ho mangiato sempre di gusto, guidato dalla fame, NON ho fatto digiuni....E sono COMUNQUE dimagrito, senza perdere tono muscolare, anzi guadagnandoci quella vitalità che, per fare un paragone stupido, avevo da bambino....era questa cosa che volevo trasmettere, come qualcuno è riuscito a capire....
Per quanto riguarda l' accessibilità del forum, devo dire che sono un pò d'accordo con tutte e due le parti, anche se può sembrare un' incongruenza:
da una parte non si può negare l'accesso a qualcuno, ghettizzare il forum, dall' altra non è giusto che, se io, mettiamo, apro un post con titolo "crudismo e consigli", mi ritrovo dopo un pò con la gente che parla di tutt'altro...tutto qua, serve il buon senso.....poi, se uno comincia a rompere, ad essere scortese etc., qui entra in gioco la moderatrice.....le critiche costruttive NON sono "rompere", però, ma questo si sa....probabilmente Marino70 cercava di sottolineare la pericolosità di dimagrimenti troppo veloci, e qui gli do ragione, perchè li ho provati sulla MIA PELLE...sono disastrosi!....ma io però ho anche sottolineato il fatto che mi sento ENERGICO come non mai, che arrivato a 69 kg, "dimagriti" più lentamente, mi sentivo uno STRACCIO, me lo ricordo bene!.
Io non so se il crudismo è una panacea, ma sto BENE, semplicemente....
Se poi, tra qualche mese, cominciassi ad avere dei disturbi gravi, non lo nasconderei a voi, perchè è per questo che ho aperto il post....allora direi: "STATE MOLTO ATTENTI!"....."A ME è SUCCESSO QUESTO" etc. etc.
Spero di essere stato chiaro, e , RAGAZZI , NON LITIGHIAMO
CORDIALI saluti!.
Per quanto riguarda l' accessibilità del forum, devo dire che sono un pò d'accordo con tutte e due le parti, anche se può sembrare un' incongruenza:
da una parte non si può negare l'accesso a qualcuno, ghettizzare il forum, dall' altra non è giusto che, se io, mettiamo, apro un post con titolo "crudismo e consigli", mi ritrovo dopo un pò con la gente che parla di tutt'altro...tutto qua, serve il buon senso.....poi, se uno comincia a rompere, ad essere scortese etc., qui entra in gioco la moderatrice.....le critiche costruttive NON sono "rompere", però, ma questo si sa....probabilmente Marino70 cercava di sottolineare la pericolosità di dimagrimenti troppo veloci, e qui gli do ragione, perchè li ho provati sulla MIA PELLE...sono disastrosi!....ma io però ho anche sottolineato il fatto che mi sento ENERGICO come non mai, che arrivato a 69 kg, "dimagriti" più lentamente, mi sentivo uno STRACCIO, me lo ricordo bene!.
Io non so se il crudismo è una panacea, ma sto BENE, semplicemente....
Se poi, tra qualche mese, cominciassi ad avere dei disturbi gravi, non lo nasconderei a voi, perchè è per questo che ho aperto il post....allora direi: "STATE MOLTO ATTENTI!"....."A ME è SUCCESSO QUESTO" etc. etc.
Spero di essere stato chiaro, e , RAGAZZI , NON LITIGHIAMO
CORDIALI saluti!.
-
Devilman79
Al virus intestinale non avevo pensato, onestamente, e, intendiamoci, può anche essere.....allora, il primo giorno, i sintomi che ho descritto (tremori, indolenzimento, diarrea), i seguenti fino ad oggi solo "sciolta", senza tremori e indolenzimento....quella che chiamo "diarrea", o "sciolta", però, non mi pareva molto "diarrea", nel senso che di scarto ce n'era pochissimo, era tipo "acqua sporca"...(acc, sta diventando un pò disgustoso
), ma forse dipende dal fatto che con il crudismo non si può generare molto scarto, non a livelli di un carnivoro, almeno, o no?!......
Saluti!.
Saluti!.
Carissimo se mi dici che era acqua sporca allora mi sento di dirti che è proprio il virus intestinale che fa quegli effetti, ci sono passata anch'io che come veg invece di scarto ne ho .... tutto a posto stai tranquillo hai un bel fisico l'hai combattuto velocemente, c'è chi se lo porta avanti anche per 2 e 3 giorni, anch'io come te l'ho risolto in 1 giorno. Salutoni
Fabio carissimo,
ho detto che mi sei simpatico, non te ne frega nulla, a me non frega nulla che non te ne freghi. Non sei carino a dirlo, ma pazienza: vuol dire che il tuo bel faccino non corrisponde sempre ad una gentilezza d' animo. Ma siccome le persone sanguigne non mi dispiacciono, continui a starmi simpatico, un po' meno ma sempre simpatico.
Il fatto che tu creda fortemente ad una cosa non rende questa cosa automaticamente una cosa valida in assoluto, il fatto che ti faccia stare bene puo' essere un indizio che la cosa potrebbe essere valida ma c'e' bisogno di altro, di ben altro per renderla la panacea di tutti i mali. E per rendere chi non la segue integralmente un povero mentecatto o un individuo da salvare. Ci vogliono riscontri che non siano la tua partita di tennis, o la pulizia del tuo colon o il fatto che tutti ti diano dieci anni di meno. In Giappone ci sono anziani centenari che vivono in ottima salute e con un cervello lucidissimo mangiando pesce riso e verdura, cotti.
Chi si avvicina a voi ha davanti a se decine di siti che indicano altrettanti validissimi regimi alimentari: in ognuno ci sono cose positive e cose negative ed in ognuno trapela una giusta della validita' del proprio metodo.
Comunque la saggezza proviene da una lunga esperienza. Sei crudista dai sei mesi e io comincero' a credere in tutto cio' che dici solo tra almeno cinque anni. Ora vedo molto entusiasmo (che mi piace molto) e un po' di immaturita' metodologica nel rapportarti con le persone che la pensano diversamente da te: ti arrabbi molto, forse perche' hai l' ansia di rispondere esaurientemente e in maniera circostanziata, ti dibatti. Quando sarai come una roccia contro la mareggiata sarai certamente piu' credibile.
Molti saluti
p.s. le moto inquinano, la benzina è in mano a multinazionali, le fabbriche di pneumatici sfruttano ed inquinano, eppure per me non è sbagliato che tu la usi, per essere corretti dovremmo tornare a vivere nelle caverne. Dovrebbe essere sbagliato per te!!!! Er piu' pulito, c' ha la rogna, chi è senza peccato, scagli la prima pietra.
ho detto che mi sei simpatico, non te ne frega nulla, a me non frega nulla che non te ne freghi. Non sei carino a dirlo, ma pazienza: vuol dire che il tuo bel faccino non corrisponde sempre ad una gentilezza d' animo. Ma siccome le persone sanguigne non mi dispiacciono, continui a starmi simpatico, un po' meno ma sempre simpatico.
Il fatto che tu creda fortemente ad una cosa non rende questa cosa automaticamente una cosa valida in assoluto, il fatto che ti faccia stare bene puo' essere un indizio che la cosa potrebbe essere valida ma c'e' bisogno di altro, di ben altro per renderla la panacea di tutti i mali. E per rendere chi non la segue integralmente un povero mentecatto o un individuo da salvare. Ci vogliono riscontri che non siano la tua partita di tennis, o la pulizia del tuo colon o il fatto che tutti ti diano dieci anni di meno. In Giappone ci sono anziani centenari che vivono in ottima salute e con un cervello lucidissimo mangiando pesce riso e verdura, cotti.
Chi si avvicina a voi ha davanti a se decine di siti che indicano altrettanti validissimi regimi alimentari: in ognuno ci sono cose positive e cose negative ed in ognuno trapela una giusta della validita' del proprio metodo.
Comunque la saggezza proviene da una lunga esperienza. Sei crudista dai sei mesi e io comincero' a credere in tutto cio' che dici solo tra almeno cinque anni. Ora vedo molto entusiasmo (che mi piace molto) e un po' di immaturita' metodologica nel rapportarti con le persone che la pensano diversamente da te: ti arrabbi molto, forse perche' hai l' ansia di rispondere esaurientemente e in maniera circostanziata, ti dibatti. Quando sarai come una roccia contro la mareggiata sarai certamente piu' credibile.
Molti saluti
p.s. le moto inquinano, la benzina è in mano a multinazionali, le fabbriche di pneumatici sfruttano ed inquinano, eppure per me non è sbagliato che tu la usi, per essere corretti dovremmo tornare a vivere nelle caverne. Dovrebbe essere sbagliato per te!!!! Er piu' pulito, c' ha la rogna, chi è senza peccato, scagli la prima pietra.
vabbè, viviamo nella società, dobbiamo farci venire l'isteria per essere puristi? se avessi la possibilità, io alla moto ci farei un pensierino, tanto non è che l'auto va ad acqua, e anche quella è in mano alle moltinazionali...bisognerebbe tornare a fare il troglodita nei boschi, come il protagonista di un libro di cui non ricordo più il titolo.
scusa devilman, esprimo la mia da frequentatrice del formu e poi lascio in pace il tuo bellissmo topic...
secondo me il problema non è tanto che si parli e si metta in discussione il crudismo, piuttosto che si finisca sempre per accappigliarsi; questo però perchè tutti pretendono sempre di avere ragione, oppure si sento aggrediti e si impuntano. anche chi non è crudista può portare il suo contibuto, in altre forme magari, così come può imparare a sua volta qualcosa. se lo spazio venisse chiuso io non mi ci sentirei più molto a mio agio. sopratutto se venisse ristretto a soli convinti secondo me molte persone, non ancora crudiste, e che ci fanno un pensierino potrebbero sentirsi frenate; puoi uno non è più libero di esprimere un dubbio, di mettere in dubbio, che fa parte della natura umana e senza dubbi, nessuno sarebbe qui. e poi certe volte anche un po' di scienza (seppur scettica) può portare dei benefici.
non è mai il caso di imporre firme di fedeltà, patti di sangue, prendiamola con più serenità...
ciaociao
scusa devilman, esprimo la mia da frequentatrice del formu e poi lascio in pace il tuo bellissmo topic...
secondo me il problema non è tanto che si parli e si metta in discussione il crudismo, piuttosto che si finisca sempre per accappigliarsi; questo però perchè tutti pretendono sempre di avere ragione, oppure si sento aggrediti e si impuntano. anche chi non è crudista può portare il suo contibuto, in altre forme magari, così come può imparare a sua volta qualcosa. se lo spazio venisse chiuso io non mi ci sentirei più molto a mio agio. sopratutto se venisse ristretto a soli convinti secondo me molte persone, non ancora crudiste, e che ci fanno un pensierino potrebbero sentirsi frenate; puoi uno non è più libero di esprimere un dubbio, di mettere in dubbio, che fa parte della natura umana e senza dubbi, nessuno sarebbe qui. e poi certe volte anche un po' di scienza (seppur scettica) può portare dei benefici.
non è mai il caso di imporre firme di fedeltà, patti di sangue, prendiamola con più serenità...
ciaociao
-
fabiocarusox
- Contatta:
-
fabiocarusox
- Contatta: