Peperoni.

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Exsalvio78

Peperoni.

Messaggio da Exsalvio78 » gio ott 11, 2007 2:19 pm

Secondo voi i peperoni, se uno li vuole consumare crudi, li può mangiare al naturale o condirli, se vanno conditi con cosa secondo voi?

Giacchè io i cotti non li digerisco proprio, perciò voglio provare con i crudi...

robo

Messaggio da robo » gio ott 11, 2007 2:25 pm

Crudi tagliati a julienne in qualsiasi insalata. Crudi tagliati a julienne e lasciati a marinare qualche giorno in olio e peperoncino. Crudi ripieni di formaggio di mandorle e frutta secca tritata. Crudi come ripieno di alghe nori arrotolate (insieme a pomodoro e avocado). Frullati con un po’ d’olio e limone per farne una sorta di maionese. Ecc... Il peperone crudo, sia rosso che verde che giallo, si presta ad un sacco di preparazioni. E a me non ha mai dato problemi digestivi

yasodanandana
Contatta:

Re: Peperoni.

Messaggio da yasodanandana » gio ott 11, 2007 2:36 pm

Exsalvio78 ha scritto:Secondo voi i peperoni, se uno li vuole consumare crudi, li può mangiare al naturale o condirli, se vanno conditi con cosa secondo voi?

Giacchè io i cotti non li digerisco proprio, perciò voglio provare con i crudi...
io non sono esperto.. ma mi danno fastidio sia cotti che crudi (anche se mi piacciono molto)

gioman

Messaggio da gioman » gio ott 11, 2007 3:08 pm

Io i peperoni crudi, anche "nature" li digerisco benissimo..cotti un po meno.

Per yasod...

Forse crudi ti danno problemi mischiandoli ad altri cibi cotti.

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » gio ott 11, 2007 4:10 pm

gioman ha scritto: Forse crudi ti danno problemi mischiandoli ad altri cibi cotti.
no.. parlo anche di quando mangio solo crudo..

zia dada

Messaggio da zia dada » gio ott 11, 2007 5:06 pm

robo ha scritto:Crudi tagliati a julienne in qualsiasi insalata. Crudi tagliati a julienne e lasciati a marinare qualche giorno in olio e peperoncino. Crudi ripieni di formaggio di mandorle e frutta secca tritata. Crudi come ripieno di alghe nori arrotolate (insieme a pomodoro e avocado). Frullati con un po’ d’olio e limone per farne una sorta di maionese. Ecc... Il peperone crudo, sia rosso che verde che giallo, si presta ad un sacco di preparazioni. E a me non ha mai dato problemi digestivi
ripieni con formaggio di mandorle e frutta secca?! guduria! li tagli a metà e li riempi? così grandi?

robo

Messaggio da robo » gio ott 11, 2007 6:33 pm

zia dada ha scritto:
robo ha scritto:Crudi tagliati a julienne in qualsiasi insalata. Crudi tagliati a julienne e lasciati a marinare qualche giorno in olio e peperoncino. Crudi ripieni di formaggio di mandorle e frutta secca tritata. Crudi come ripieno di alghe nori arrotolate (insieme a pomodoro e avocado). Frullati con un po’ d’olio e limone per farne una sorta di maionese. Ecc... Il peperone crudo, sia rosso che verde che giallo, si presta ad un sacco di preparazioni. E a me non ha mai dato problemi digestivi
ripieni con formaggio di mandorle e frutta secca?! guduria! li tagli a metà e li riempi? così grandi?
Sì, ma è meglio scegliere quelli piccoli, altrimenti sono una vera "bomba" con un ripieno di questo tipo. Sono buonissimi anche ripieni di germogli di quinoa (e formaggio di mandorle)

zia dada

Messaggio da zia dada » sab ott 13, 2007 8:23 am

grazie, infatti mi stupiva l'idea dei peperoni ripieni di formaggio, viste le dimensioni. non so se ne troverò di piccoli, ma proverò.

spelta

Messaggio da spelta » dom ott 14, 2007 5:15 pm

buonissimi crudi con olio limone e aglio ... mamma mia ... tagliati sottili ... l'unica cosa che trovo difficile da digerire è la pelle , di solito la raschio sempre se riesco ...

Rispondi