domanda a tutti, per favore risp!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
zia dada

Messaggio da zia dada » gio ott 11, 2007 9:21 am

vabbè, però siamo tutti qui per imparare, no? l'importante e correggersi o correggere; non è che siamo tutti professori...anche perchè anche io certe volte ho l'impressione di dire certe immense cavolate! però se non c'è l'errore non c'è la correzione e allora resta tutto campato in aria...
intromissione finita, scusate
ciaociao

biscottoaU

Messaggio da biscottoaU » gio ott 11, 2007 9:59 am

E' vero non si puo pontificare su un argomento di cui non si ha la piu pallida idea. Ma scusate cosa vuol dire pontificare? e cosa vuol dire non avere pallida idea? boh..
e che sia obbligo morale di tutti intervenire immediatamente per "sbugiardare" le falsità, smentire le inesattezze e correggere i luoghi comuni, prima che prendano corpo ed assumano dimensioni di vere e proprie bufale
infatti ci sei tu a correggermi se dico cretinate, mi fa piacere.
non è che siamo tutti professori...
no Marino e la sua squadra di intervento rapido, basta e avanza!

marino70

Messaggio da marino70 » gio ott 11, 2007 10:14 am

zia dada ha scritto:vabbè, però siamo tutti qui per imparare, no? l'importante e correggersi o correggere; non è che siamo tutti professori...anche perchè anche io certe volte ho l'impressione di dire certe immense cavolate! però se non c'è l'errore non c'è la correzione e allora resta tutto campato in aria...
intromissione finita, scusate
ciaociao
Certo ci mancherebbe...ma in quel caso deve essere diverso l'approccio; un conto è proporsi con dei ma e dei se, e/o utilizzare il condizionale, un altro è affermare con piglio da "intenditore" e dare alle affermazioni il valore che non meritano.
Il potenziale di internet permette a tutti di attingere informazioni ma è solo la conoscenza e l'analisi critica che permette di distingure quelle che potrebbero valore da quelle chinvece potrebbero non averne ed in primis noi stessi dovremmo effettuare questa scrematura e verificare l'attendibilità di quanto riportiamo altrimenti siamo solo dei "copy & past man".
Inoltre continuo a pensare che postare link senza instaurare un minimo di contraddittorio spesso sia dannoso. Il post delle scie chimiche ne era pieno ma i contendenti hanno motivato le proprie convinzioni ripetutamente e le persone che hanno avuto la pazienza di leggerle hanno tratto le loro conclusioni grazie a quelle più che ad articoli/filmati spesso troppo lunghi e noiosi da portare a termine

biscottoaU

Messaggio da biscottoaU » gio ott 11, 2007 10:20 am

Il potenziale di internet permette a tutti di attingere informazioni ma è solo la conoscenza e l'analisi critica che permette di distingure quelle che potrebbero valore da quelle chinvece potrebbero non averne ed in primis noi stessi dovremmo effettuare questa scrematura e verificare l'attendibilità di quanto riportiamo altrimenti siamo solo dei "copy & past man".
meno male che per compiere un analisi cosi delicata ognuno ha il proprio cervello.

marino70

Messaggio da marino70 » gio ott 11, 2007 10:22 am

biscottoaU ha scritto: non è che siamo tutti professori...
no Marino e la sua squadra di intervento rapido, basta e avanza![/quote]

No dai... qui solo uno si è presentato dicendo che aveva come missione la divulgazione della verità e scandagliava la rete pronto ad intervenire con il kit del perfetto zelante.
Ha fatto un intervento e poi ha pensato di spiegare le vele e di navigare verso altri lidi
Boh.....

marino70

Messaggio da marino70 » gio ott 11, 2007 10:23 am

biscottoaU ha scritto: non è che siamo tutti professori...
no Marino e la sua squadra di intervento rapido, basta e avanza![/quote]

No dai... qui solo uno si è presentato dicendo che aveva come missione la divulgazione della verità e scandagliava la rete pronto ad intervenire con il kit del perfetto zelante.
Ha fatto un intervento e poi ha pensato di spiegare le vele e di navigare verso altri lidi
Boh.....
Ultima modifica di marino70 il gio ott 11, 2007 10:24 am, modificato 1 volta in totale.

marino70

Messaggio da marino70 » gio ott 11, 2007 10:23 am

biscottoaU ha scritto:
meno male che per compiere un analisi cosi delicata ognuno ha il proprio cervello.
Ad usarlo.........

biscottoaU

Messaggio da biscottoaU » gio ott 11, 2007 10:24 am

scusami Marino allora, non so cosa faccio per offenderti, l'unico modo per cui non ti urti è stare zitto, ma se non posso parlare solo per te, mi sento libero di farlo! : ) Poi puoi sempre correggermi è ovvio e fare vedere agli altri come davvero SI USA il cervello nella scelta delle informazioni. Ciao!

Rispondi