Fabio Caruso

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Giampiero

Fabio Caruso

Messaggio da Giampiero » mer ott 10, 2007 3:31 pm

Cari amici del forum, non so se l'avete notato, ma è un po di giorni che non si leggono più topic di Fabio Caruso. Io ne sento un po la mancanza, non me ne vogliate, ciò che scrivete tutti voi è cosi interessante, per carità, ma a me piacciono molto anche le risposte che l'informatissimo Fabio da a tutti riguardo la giusta alimentazione nonché il modo per rimanere in salute, con tutti i suoi consigli e tutte le letture che lui stesso ha fatto finora. Dove sarà finito?

Gandhi

Messaggio da Gandhi » mer ott 10, 2007 4:12 pm

Quoto fabio è bravissimo! :-)

Daria

Messaggio da Daria » mer ott 10, 2007 5:31 pm

Ciao Giampiero,
Mandagli una mail e prova a sentire...
comunque, se non sbaglio oggi Fabio ha postato sul topic "Dieta vegana e Malattie renali", non credo sia sparito.

Giampiero

Messaggio da Giampiero » mer ott 10, 2007 9:10 pm

hai ragione biankonera, sono io che non ho visto la sua risposta al topic. Un saluto a te e anche a Fabio

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » gio ott 11, 2007 9:16 am

Ciao Giampiero grazie per le bellissime che hai speso per me, penso di non meritarle...
Hai ragione scrivo molto poco e i motivi sono diversi...
innanzitutto ho molto meno tempo perchè adesso il lavoro è in crescita si ricomincia col periodo della vendita in negozio.
Secondo non ho molti stimoli a scrivere sul questo forum in questo periodo perchè mi sembra che si parli sempre delle stesse cose. inoltre credo anche che si dia troppo spazio a persone che non hanno nulla a che fare ne coi vegan ne coi crudisti e cercano solo di creare scompiglio, questo secondo me non giova a tanti che invece hanno voglia di capire...
Preferisco di gran lunga dedicarmi al sito di Ehret che secondo me è strutturato in maniera migliore per chi vuole capire e imparare e nel frattempo vado alla ricerca di qualche altro sito che si occupi di crudismo in modo più consono a quelli che sono i miei obiettivi...Immagine
Questo non significa che non scrivero' anzi, ma limitero' di molto le mie incursioni ai soli argomenti che reputo interessanti..(dal mio punto di vista).
In ogni caso per chiunque abbia interesse a chiedermi qualcosa lo puo' fare in diversi modi...nel profilo ci sono i miei indirizzi...devo dire che qualcuno lo ha fatto e stanno nascendo delle belle amicizie...
Questa per me è la cosa più bella che possa succedere...
saluti...Fabio. Immagine
P.s. Grazie mille caro amico Gandhi per le belle parole, ricambio con affetto...

marino70

Messaggio da marino70 » gio ott 11, 2007 10:59 am

fabiocarusox ha scritto:Ciao Giampiero grazie per le bellissime che hai speso per me, penso di non meritarle...
Concordo
fabiocarusox ha scritto: inoltre credo anche che si dia troppo spazio a persone che non hanno nulla a che fare ne coi vegan ne coi crudisti e cercano solo di creare scompiglio, questo secondo me non giova a tanti che invece hanno voglia di capire...
Il forum è uno strumento ed un patrimonio di tutti; frequento promiseland da molto prima di te e ne ho molta più cura e rispetto di te anche se non sono ne vegan ne crudista; quello che tu chiami scompiglio è normale dialettica e aiuta veramente a Capire (con la C maiuscola però)
fabiocarusox ha scritto: Preferisco di gran lunga dedicarmi al sito di Ehret che secondo me è strutturato in maniera migliore per chi vuole capire e imparare e nel frattempo vado alla ricerca di qualche altro sito che si occupi di crudismo in modo più consono a quelli che sono i miei obiettivi...[
In pratica... o la pensate come me oppure non mi interessa quello che avete da dire
fabiocarusox ha scritto: In ogni caso per chiunque abbia interesse a chiedermi qualcosa lo puo' fare in diversi modi...nel profilo ci sono i miei indirizzi...devo dire che qualcuno lo ha fatto e stanno nascendo delle belle amicizie...
Questa per me è la cosa più bella che possa succedere...
Beh ma anche le inimicizie hanno il suo valore; come si suol dire....tanti nemici tanto onore ;-)

Daria

Messaggio da Daria » gio ott 11, 2007 12:23 pm

fabiocarusox ha scritto: inoltre credo anche che si dia troppo spazio a persone che non hanno nulla a che fare ne coi vegan ne coi crudisti e cercano solo di creare scompiglio, questo secondo me non giova a tanti che invece hanno voglia di capire...
Preferisco di gran lunga dedicarmi al sito di Ehret che secondo me è strutturato in maniera migliore per chi vuole capire e imparare e nel frattempo vado alla ricerca di qualche altro sito che si occupi di crudismo in modo più consono a quelli che sono i miei obiettivi...Immagine
Questo non significa che non scrivero' anzi, ma limitero' di molto le mie incursioni ai soli argomenti che reputo interessanti..(dal mio punto di vista).
.
Ciao Fabio,
Ogni volta che vorrai intervenire su questo forum sarai sempre il benvenuto... e lo sai!
Non ho ben capito cosa sia successo, in questi giorni il lavoro non mi sta dando tregua e ho avuto pochissimo tempo da dedicare al forum e di questo me ne scuso.
Quanto al fatto di dare spazio a persone, come dici te che non hanno nulla a che fare con i vegan o con i crudisti, beh, permettimi di dirti che non sta a noi giudicare.... se una persona onnivora si avvicina a questo forum... avrà i suoi motivi.
Secondo me il confronto con chi non la pensa come noi può essere costruttivo!
Chiudersi fra di noi, senza lasciare spazio a tutti quanti non lo trovo giusto e neanche utile, nella vita quotidiana di tutti i giorni abbiamo ed avremo sempre a che fare con realtà diverse dalle nostre.
Questo non significa che dobbiamo mollare o gettare la spugna ad ogni ostacolo, anzi, queste sono le cose che ci aiutano a diventare più forti e risoluti.

A presto Fabio, un abbraccio!
Daria
:-)

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » ven ott 12, 2007 10:33 am

Hai perfettamente ragione Daria!
Infatti è proprio questo il punto, questo forum è aperto a tutti e a me non va più di confrontarmi con persone che non fanno nulla di costruttivo.
Preferisco scrivere e dedicare il mio tempo a forum in cui non è permesso introdursi a persone che non vogliono capire ma che sono li solo per demonizzare e rompere le palle (passami il termine perchè altri non renderebbero l'idea) Io il confronto ce l'ho di continuo nella vita di tutti i giorni e preferisco di gran lunga confrontarmi con chi è distruttivo guardandolo negli occhi. Virtualmente preferisco avere a che fare con persone che la pensano come me e che vogliono imparare e che vogliono insegnare a me qualcosa.
ho capito che stare a discutere con chi non ne vuol sapere significa sprecare il proprio tempo (non potendolo dedicare a chi merita) e dare adito a dei veri coglioni di poter aprire bocca e di confondere persone di buona volontà.
Detto questo non ho intenzione di non postare più (anche perchè tramite questo forum ho avuto la possibilità di conoscere bellissime persone) ma lo farò solo per argomenti che reputo molto interessanti...
Kisssss Immagine

P.s. Alimentazione vegetariana e vegan oppure sana alimentazione crudista secondo me significa "spazio dedicato a chi ha uno stile di vita tale" quindi chi non la pensa cosi' se ne stia fuori grazie. Invece no, voi purtroppo permettete a chi rompe e a chi non gliene frega niente o la pensa diversamente di introdursi, rompere e distogliere l'attenzione di chi è interessato.
In questo senso è molto più coerente Fabrizio Zago che non permette di scrivere nel suo forum a chi non la pensa come lui e i suoi utenti. Te lo dice uno che ha avuto da ridere ed è entrato in polemica con lui. Adesso invece capisco che ha fatto bene a cancellarmi spesso, perchè io li non centravo nulla. E' giusto così, secondo me, altrimenti non si permette a gente come Sara per esempio (missvanilla) di poter coinvolgere tanta gente che magari può essere interessata. Ci sono utenti che si avvicinano a queste scelte avendo problemi a casa coi genitori o al lavoro e cercano conforto e aiuto in te in Sara in me o altri, (essendo più o meno consapevoli di poter risolvere dei problemi legati all'alimentazione) poi magari c'è chi li confonde volutamente o li allontana, quindi che valore può avere il tempo che tu metti in questo forum??? Penso che strutturato in modo diverso tu, Sara ed altri avreste maggiori gratificazioni...
Io da parte mia cerco di avvicinare più gente possibile verso un'alimentazione corretta perchè ci credo ciecamente che porti benefici enormi, quindi vorrò farlo in forum dove non è permesso postare a chi lo fa solo per disturbare e non per apprendere. Daltronde è ciò che faccio nella vita di tutti i giorni...chi vuole ascoltarmi bene chi non vuole farlo vada a parlare altrove. Ci sono mille forum in giro dove si parla di carne pesce onnivorismo ecc...io penso che la struttura di questo dovrebbe essere diversa. Certo poi bisogna vedere qual'è lo scopo di un sito e del suo proprietario...

marino70

Messaggio da marino70 » ven ott 12, 2007 11:07 am

fabiocarusox ha scritto:Hai perfettamente ragione Daria!
Infatti è proprio questo il punto, questo forum è aperto a tutti e a me non va più di confrontarmi con persone che non fanno nulla di costruttivo.
Preferisco scrivere e dedicare il mio tempo a forum in cui non è permesso introdursi a persone che non vogliono capire ma che sono li solo per demonizzare e rompere le palle (passami il termine perchè altri non renderebbero l'idea) Io il confronto ce l'ho di continuo nella vita di tutti i giorni e preferisco di gran lunga confrontarmi con chi è distruttivo guardandolo negli occhi. Virtualmente preferisco avere a che fare con persone che la pensano come me e che vogliono imparare e che vogliono insegnare a me qualcosa.
ho capito che stare a discutere con chi non ne vuol sapere significa sprecare il proprio tempo (non potendolo dedicare a chi merita) e dare adito a dei veri coglioni di poter aprire bocca e di confondere persone di buona volontà.
Detto questo non ho intenzione di non postare più (anche perchè tramite questo forum ho avuto la possibilità di conoscere bellissime persone) ma lo farò solo per argomenti che reputo molto interessanti...
Kisssss Immagine

P.s. Alimentazione vegetariana e vegan oppure sana alimentazione crudista secondo me significa "spazio dedicato a chi ha uno stile di vita tale" quindi chi non la pensa cosi' se ne stia fuori grazie. Invece no, voi purtroppo permettete a chi rompe e a chi non gliene frega niente o la pensa diversamente di introdursi, rompere e distogliere l'attenzione di chi è interessato.
In questo senso è molto più coerente Fabrizio Zago che non permette di scrivere nel suo forum a chi non la pensa come lui e i suoi utenti. Te lo dice uno che ha avuto da ridere ed è entrato in polemica con lui. Adesso invece capisco che ha fatto bene a cancellarmi spesso, perchè io li non centravo nulla. E' giusto così, secondo me, altrimenti non si permette a gente come Sara per esempio (missvanilla) di poter coinvolgere tanta gente che magari può essere interessata. Ci sono utenti che si avvicinano a queste scelte avendo problemi a casa coi genitori o al lavoro e cercano conforto e aiuto in te in Sara in me o altri, (essendo più o meno consapevoli di poter risolvere dei problemi legati all'alimentazione) poi magari c'è chi li confonde volutamente o li allontana, quindi che valore può avere il tempo che tu metti in questo forum??? Penso che strutturato in modo diverso tu, Sara ed altri avreste maggiori gratificazioni...
Io da parte mia cerco di avvicinare più gente possibile verso un'alimentazione corretta perchè ci credo ciecamente che porti benefici enormi, quindi vorrò farlo in forum dove non è permesso postare a chi lo fa solo per disturbare e non per apprendere. Daltronde è ciò che faccio nella vita di tutti i giorni...chi vuole ascoltarmi bene chi non vuole farlo vada a parlare altrove. Ci sono mille forum in giro dove si parla di carne pesce onnivorismo ecc...io penso che la struttura di questo dovrebbe essere diversa. Certo poi bisogna vedere qual'è lo scopo di un sito e del suo proprietario...
Mamma quante chiacchere a sproposito.... comunque senza dare troppo spazio ai tuoi soliti piagnistei, posso dirti che stai facendo la cosa giusta; visto che questo forum, che ti piaccia o meno, è strutturato così (da qualche annetto casomai ti fosse sfuggito) ed è sempre funzionato bene, vai a frequentare un altro forum oppure meglio ancora fattene uno a tua immagine e somiglianza. Solo una cosa...cerca di essere meno melodrammatico, così fai ridere!!!
Bye

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » ven ott 12, 2007 11:10 am

Sono d'accordo con te caro Fabio, già da diverso tempo avevo denunciato il fatto che molti frequentatori non hanno buone intenzioni perchè se veramente volessero avvicinarsi alla nostra causa etica e salutare con il tempo modificherebbero il loro modo di presentarsi, invece noto che quasi tutti continuano in continue prediche e critiche insomma non aiutano assolutamente a chi si avvicina con le buone intenzioni. Non nutro simpatia per Zago ma confesso che forse un po' più di disciplina e regolamentazione è necessaria per non fare scadere il forum. Propongo che chi scrive in forum come questo debba presentarsi completamente nell'avatar dovrebbe essere scritto il tipo di alimentazione in maniera da sapere con chi stiamo parlando. Mi sono ritrovata spesso a domandare il tipo di alimentazione e guarda caso sono sempre onnivori, allora perchè non andare in altri forum e lasciare in pace chi invece cerca di scambiare informazioni necessarie per la nostra esperienza di vita. Saluti

castoro d'assalto

Messaggio da castoro d'assalto » ven ott 12, 2007 11:10 am

ma piantala di frignare Fabio......;)

direi invece piuttosto che ciò che veramente manca qui è ciò che c'era una volta ed è stato a mio avviso giustamente cancellato per motivi di insostenibilità, e cioè un forum libero, dove tutti possono incontrarsi quotidianamente e scambiarsi varie impressioni in merito a fatti della quotidianità che coinvolgano si persone vegetariane-vegane-crudiste eccetera...ma NON COINVOLGANO SOLO argomentazioni sullo stile alimentare.

Parliamoci chiaro....dopo un po' che si leggono sempre le stesse cose passa anche la voglia di frequentare....ed è proprio peccato perche come dice giustamente Fabio Caruso (pure parente del famoso cantante?), si creano simpatie, amicizie...e sarebbe carino potersi incontrare sempre su Promiseland ma in un contesto meno settarista che abbracci ogni tipo di discorso.

Penso però che sia una bella gatta da pelare e se da una parte Promiseland acquisterebbe nuova linfa, dall'altra occorrerebbe pensare ad uno o pù moderatori che si assumano il gravoso compito di censurare/bannare gli ospiti eccessivi, in modo da non dover arrivare allo sconcio che era il forum libero precedente.

Dai Fabio...ad un certo punto è normale averne piene le scatole. Ogni cosa segue un suo corso preciso ed ogni cosa è proprio come dev'essere, non la si può forzare, altrimenti poi scoppia.

Ciao campione :)

Castoro d'assalto

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » ven ott 12, 2007 11:13 am

Neanche a me stava simpatico Zago.
Sai adesso che ti dico, che anche se non condivido delle cose con lui, sono molto contento e lo stimo per come gestisce il suo spazio. Allora ero stupido e non lo comprendevo, ma col tempo ho capito che fa bene a tenere lontano i rompiballe come me che non avevano niente a che spartire col suo forum...è stata una lezione importante per me, pur continuando a non condividere le sue idee...
saluti...Immagine

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » ven ott 12, 2007 11:16 am

Ciao fratello castoro,
in parte ti do ragione.
Ma per contro posso dirti che ci sarebbero milioni di spazi in rete per scambiarsi idee e opinioni su qualunque cosa. Si potrebbe fare uno spazio anche qui su questo forum, ma non trovo corretto che degli spazi che per molti possono essere importanti vengano infestati da chi proprio non ha niente a che vedere con tali spazi...
Un caro abbraccio...Immagine

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » ven ott 12, 2007 12:00 pm

Mi ritrovo ancora una volta a dare ragione a Fabio che ha tutta la mia stima perchè ha fatto un progresso incredibile in poco tempo, ha iniziato come salutista per continuare ora come sostenitore della causa etica, (bellissimo il tuo avatar) mentre non ho mai constatato altrettanto sensibilità da parte di Marino70 che continua a sollecitare Fabio ad andarsene. Carissimo Marino non me ne devi volere se ti dico che quello fuori luogo caso mai sei proprio tu, non ho mai notato un tuo intervento o una tua sensibilità a favore degli animali. A castoro dico solo, che va benissimo parlare di tutti gli argomenti che vuoi, ma chi è onnivoro dovrebbe rispettare e non entrare più di un tanto in merito alla alimentazione, io non mi sognerei mai di andare in un forum di cacciatori a mettere in discussione quello che fanno, o almeno se lo facessi tu capisci che sarebbe solo per provocazione.Ho notato che a chi non è veg del dialogo gliene potrebbe fregar di meno mentre chissà perchè la rissa invece è sempre molto gradita.

Daria

Messaggio da Daria » ven ott 12, 2007 12:48 pm

Ahhhh... ho capito! Finalmente!
Il disturbatore, il provocatore...ciò che è alla causa di tutto questo ... è MARINO???
Caspita Marino sei diventato un personaggio!

Ps: A me Marino sta simpatico e parecchio anche!

:-)

Rispondi