miele?
si, grazie, anche a me in questi anni ogni tanto è capitato un cucchiaino di miele autoprodotto, sempre col pensiaro "cosa ho fatto! assassina!", ma molti apicoltori mi dicevano che non c'era violenza in quello che facevano. a livello nutrizionale io ho sempre saputo che fa benissimo ma in piccole dosi, poi altrove ho trovato che è acidificante, ma mi ha lasciata un po' perplessa. io continuo a pensare che sia un cibo nutritivamente ottimo. mio personalissimo parere.
ciaociao
ciaociao
-
susi_violante
Non è questione di terrorismo.yasodanandana ha scritto:grazie milli per il tuo parere non "terrorista"
Se ci pensate anche molte persone quando un vegan dice di non mangiare uova obietta che lui mangia le uova del contadino che fa morire le galline di vecchiaia.
Questo può accadere davvero in un numero molto limitato di casi rispetto alla domanda del mercato (la domanda la facciamo noi). Pensate ai millioni di uova che consumano gli uomini (per non parlare della fine che fanno i pulcini maschi, ma questa è un'altra storia) ed alle tonnellate di miele richieste. credete che l'industria alimentare si possa permettere una qualche sensibilità. Ma voi direte nuovamente: io compro dal contadino. E titti gli altri milioni di persone che non possono farlo? Loro devono rinunciare? E se tutti volessero il miele del contadino? Vi pare possibile una produzione su vasta scala di miele prodotto in condizioni più eque. E' impossibile data la richiesta.
Per un vegan è lo sfruttamento degli animali non umani che è comunque e sempre da evitare. Loro (gli altri animali non umani) non vengono a ciucciare il latte dalle mammelle di un umano!.
Scusate la precisazione, non è terrorismo, è informazione.
Cioè: ora lo sai decidi tu.
Susi
Io il miele non lo uso per motivi etici, ma tanto non ho mai amato i dolcificanti (c’è lo sciroppo d’agave, comunque). Resto convinto che l’uomo tutto ciò che tocca lo rovina, quindi meno tocchiamo anche gli animali e meglio è per loro. Non concordo con Fabio, invece, sulla futura estinzione delle api. Adesso siamo diventati abilissimi nel gestire le estinzioni come ci servono meglio. Quando una specie sta scomparendo, la dichiariamo “protetta”, così grazie alla caccia selettiva possiamo decidere ogni volta quanti esemplari uccidere. Magari solo quelli che danno troppo fastidio agli allevatori, un po’ come succede adesso con i lupi nell’appennino. Certo, per sparare alle api ci vorrà molta più mira che con i lupi, ma riusciremo a farlo: quando si tratta di uccidere animali la nostra fantasia non ha limiti…fabiocarusox ha scritto:Peccato che ci sia uno sfruttamento pazzesco di queste povere bestie che col tempo si estingueranno...vedrai...
saluti...
Ringrazio sia Biankonera (non sapevo niente di tutto ciò, lo confesso!) che milli: spero proprio che si possa riuscire a trovare del miele che non abbia fatto soffrire le api e non ne causi l'estinzione in nessun modo!!! Come è possibile ricavare il miele dale api senza toglierne una quantità tale che si possa dire di averglielo "rubato"? Milli, mi potresti spiegare?
Visto che la domanda l'hai fatta a lei, poi magari ti risponderà anche Milli. Io non c'entro niente, son qui di passaggio. Ma perché vuoi proprio il miele delle api? Tu puoi farne a meno, loro no. Dobbiamo smettere di pensare che qualsiasi cosa che esista nel mondo debba in qualche modo servirci. Gli altri animali (api comprese) svolgono le loro attività fisiologiche a prescindere dal fatto che ci siamo o no noi animali uomini. Scusa lo sfogo, la tua era una domanda legittimissima, però mi dava lo spunto per rimarcare una cosa: perché ci chiediamo sempre cosa serve a noi e non cosa serve a loro?
-
susi_violante
Come al solito ti quoto.robo ha scritto:Visto che la domanda l'hai fatta a lei, poi magari ti risponderà anche Milli. Io non c'entro niente, son qui di passaggio. Ma perché vuoi proprio il miele delle api? Tu puoi farne a meno, loro no. Dobbiamo smettere di pensare che qualsiasi cosa che esista nel mondo debba in qualche modo servirci. Gli altri animali (api comprese) svolgono le loro attività fisiologiche a prescindere dal fatto che ci siamo o no noi animali uomini. Scusa lo sfogo, la tua era una domanda legittimissima, però mi dava lo spunto per rimarcare una cosa: perché ci chiediamo sempre cosa serve a noi e non cosa serve a loro?
Lasciamo in pace gli animali non umani!
Susi
-
MissVanilla
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
invece ti sbagli, questo è un forum di alimentazione vegan crudista e ritengo sia bene rimanere sui binari.Exsalvio78 ha scritto: Inoltre qua non si parlava delal loro relazione con il veganesimo ma in realzione all'alimentazione, pertanto quant'anche si parla su un forum vegano, il titolo del forum è sana alimentazione crudista e non vegan-crudista.
O miei saluti...
Chi vuole parlare di alimentazione crudista e non vegan può sempre trovare altri spazi.
- yasodanandana
- Contatta: