ciao a tutti! sono nuova del forum e vi chiedo un consiglio: soffro di pressione bassa, il che mi causa spesso tachicardia!
per la pressione mi hanno consigliato di assumere caffè (ma non mi piace proprio) o liquirizia. Domanda: la liquirizia in che forma è meglio assumerla? in erboristeria devo richiedere una parte precisa della pianta?
scusate ma sono nuova "dell'ambiente" ed ammetto di essere parecchio ignorante in materia.
Grazie in anticipo per i vostri consigli
pressione bassa
Moderatore: Erica Congiu
-
9064eleonora
-
Marco Valussi
- Contatta:
Re: pressione bassa
Se fossi in te mi terrei la pressione bassa, che male non fa (a meno che non sia debilitante, che non ti faccia svenire, ecc.) e penserei alla tachicardia, usando magari la melissa e la leonorus cardiaca in infuso o tintura. Comunque se vuoi intervenire sulla presisoen certamente la liquirizia (ma anche il ginseng) ti possono aiutare. Se la trovi prendi la timtura di liquirizia e d inizia ad assumerne circa 5 ml al giorno, aspetta ed osserva, ed aumenta lentamente fino a 10 ml al giorno. Mentre usi la liquirizia usa cibi ricchi inmagnesio, come le banane. Smetti dopo un mese e riprendi solo dopo due settimane9064eleonora ha scritto:ciao a tutti! sono nuova del forum e vi chiedo un consiglio: soffro di pressione bassa, il che mi causa spesso tachicardia!
per la pressione mi hanno consigliato di assumere caffè (ma non mi piace proprio) o liquirizia. Domanda: la liquirizia in che forma è meglio assumerla? in erboristeria devo richiedere una parte precisa della pianta?
scusate ma sono nuova "dell'ambiente" ed ammetto di essere parecchio ignorante in materia.
Grazie in anticipo per i vostri consigli
ciao
marco
-
9064eleonora
grazie
grazie marco, è stato gentilissimo. purtroppo a causa della pressione bassa ho spesso un senso di spossatezza, un giorno stavo quasi per svenire ed in concomitanza avevo una tachicardia fortissima. il dottore mi disse che la tachicardia era dovuta molto probabilmente ad un calo di pressione. pertanto ho pensato (forse erroneamente) che curando la pressione miglioravo anche la tachicardia, visto che ne era la causa. ormai cmq sia la tachicardia, che la pressione bassa e la carenza di ferro sono croniche, però non mi va di continuare a conviverci!
terrò a mente i suoi preziosi consigli e la ringrazio nuovamente!!!!
-
sergiodolce
Tachicardia
la tachicardia può essere legata alla pressione bassa? E si come agire per rimediare?
9064eleonora ha scritto:grazie marco, è stato gentilissimo. purtroppo a causa della pressione bassa ho spesso un senso di spossatezza, un giorno stavo quasi per svenire ed in concomitanza avevo una tachicardia fortissima. il dottore mi disse che la tachicardia era dovuta molto probabilmente ad un calo di pressione. pertanto ho pensato (forse erroneamente) che curando la pressione miglioravo anche la tachicardia, visto che ne era la causa. ormai cmq sia la tachicardia, che la pressione bassa e la carenza di ferro sono croniche, però non mi va di continuare a conviverci!
-
9064eleonora
Re: Tachicardia
dovrebbero essere correlate, così almeno mi è stato detto dal cardiologo quando ho fatto l'elettrocardiogramma... il corpo reagisce al calo di pressione accelerando i battiti del cuore... ma se sbaglio correggetemi.sergiodolce ha scritto:la tachicardia può essere legata alla pressione bassa? E si come agire per rimediare?
9064eleonora ha scritto:grazie marco, è stato gentilissimo. purtroppo a causa della pressione bassa ho spesso un senso di spossatezza, un giorno stavo quasi per svenire ed in concomitanza avevo una tachicardia fortissima. il dottore mi disse che la tachicardia era dovuta molto probabilmente ad un calo di pressione. pertanto ho pensato (forse erroneamente) che curando la pressione miglioravo anche la tachicardia, visto che ne era la causa. ormai cmq sia la tachicardia, che la pressione bassa e la carenza di ferro sono croniche, però non mi va di continuare a conviverci!