AIUTO info Hausidea
Moderatore: michele ricci
AIUTO info Hausidea
Salve a tutti! Io e la mia fidanzata stiamo progettando casa e siamo molto
orientati per una casa prefabbricata.
Siamo agli inizi,quindi stiamo visitando fiere,colloqui con ditte costruttrici di
case prefabbricate,visito vari siti di settore ed in particolare forum come il
vostro (ottimo!) dove mi sono reso conto del mare di notizie esperienze e
informazioni che servono prima di scegliere una ditta.
Detto questo tra le varie ditte che abbiamo contattato ci ha fatto una buona
impressione la Hausidea ma cercando tra i vari forum,tra cui il vostro,non
abbiamo trovato commenti,se non qualche accenno, di persone che hanno
costruito casa con hausidea. Ci potreste aiutare a conoscere meglio questa
azienda. Grazie mille a tutti quelli che ci risponderanno!!!
orientati per una casa prefabbricata.
Siamo agli inizi,quindi stiamo visitando fiere,colloqui con ditte costruttrici di
case prefabbricate,visito vari siti di settore ed in particolare forum come il
vostro (ottimo!) dove mi sono reso conto del mare di notizie esperienze e
informazioni che servono prima di scegliere una ditta.
Detto questo tra le varie ditte che abbiamo contattato ci ha fatto una buona
impressione la Hausidea ma cercando tra i vari forum,tra cui il vostro,non
abbiamo trovato commenti,se non qualche accenno, di persone che hanno
costruito casa con hausidea. Ci potreste aiutare a conoscere meglio questa
azienda. Grazie mille a tutti quelli che ci risponderanno!!!
-
crashdevil
- Contatta:
ciao
ciao novello, ti scrivo perchè sei nella mia stessa situazione, anch'io e la mia futura moglie stiamo girando parecchio, anche se per ora per noi è presto perchè dobbiamo ancora trovare un bel terreno, cosa che qua in liguria non è facile.. te di dove sei? hai pensato di sentire anche Haas e Rensch Haus? io ho già ristretto la mia scelta a queste due ditte! ciao
Ciao crashdevil! Io sono di Mantova. Sulle ditte che hai citato conosco solo haas ma non Rensch Haus. Ma cercavo info su hausidea, sembra sconosciuta
nei vari forum ma da quanto ne so esiste da 115 anni. Cmq cercavo una ditta
abituata a costruire case con stile moderno e mi sembra che la haas faccia case molto classiche. Ciao
nei vari forum ma da quanto ne so esiste da 115 anni. Cmq cercavo una ditta
abituata a costruire case con stile moderno e mi sembra che la haas faccia case molto classiche. Ciao
-
crashdevil
- Contatta:
su progetto
Considera che qualsiasi ditta ti può fare case su un tuo progetto, quindi senza alcun vincolo. Quella più incline a questa condizione è sicuramente la Haas, a prezzi ragionevoli. Mentre se ti piacciono i progetti già fatti della Rensch magari risparmi qualcosina.
ciao
ciao
notizie
Ciao! Hausidea l'avevo "seguita" nella prima fase di cernita per decidere chi avrebbe costruito la mia casa. Non mi avevano risposto alla richiesta di contatto per un preventivo. Devo dire che non ho insistito. Le loro case mi sembravano piuttosto carine. Molto vetro, ma anche soluzioni normali. I prezzi che avevo potuto raccogliere erano leggermente sopra la media.
Non ne sento parlare da tempo.
un saluto a tutti
http://www.antalatilla.it
un saluto a tutti
Re: notizie
Ciao,Emc ha scritto:Ciao! Hausidea l'avevo "seguita" nella prima fase di cernita per decidere chi avrebbe costruito la mia casa. Non mi avevano risposto alla richiesta di contatto per un preventivo. Devo dire che non ho insistito. Le loro case mi sembravano piuttosto carine. Molto vetro, ma anche soluzioni normali. I prezzi che avevo potuto raccogliere erano leggermente sopra la media.
un saluto a tutti
sono stato alla fiera "Progetto Casa" di Montichiari (BS) ed erano presenti Wolfhaus, Rubner e Haus Idea. Haus Idea mi ha spedito un loro catalogo con i prezzi di alcune soluzioni quindi se vuoi posso inviarti copia della loro lettera . Inoltre hanno iniziato un nuovo cantiere vicino a dove abito e credo di riuscire a fare una visita entro settimana prossima. Ti farò sapere eventuali impressioni.
Se vuoi contattarmi il mio indirizzo e-mail è omar bortolotti chiocciola alice punto it, tutto attaccato.
Ciao
Omar
Haus Idea a Lodi
Io ho visto una loro(Hausidea) casa in prov. di Lodi
è di un Geometra amico di mio cugino, il progetto se lo è fatto lui come voleva.
ci sono entrato in pieno Luglio e devo dire che non c'era aria condizionata
e si stava benissimo, mai visto prima.
Noi siamo ancora alla ricerca del terreno ma dopo aver visto quella casa non abbiamo dubbi su come farla...ora stiamo girando agenzie immobiliari per trovare il terreno adatto.
Ps. chiama in ditta e fatti dire dove hanno un cantiere da farti vedere.
è di un Geometra amico di mio cugino, il progetto se lo è fatto lui come voleva.
ci sono entrato in pieno Luglio e devo dire che non c'era aria condizionata
e si stava benissimo, mai visto prima.
Noi siamo ancora alla ricerca del terreno ma dopo aver visto quella casa non abbiamo dubbi su come farla...ora stiamo girando agenzie immobiliari per trovare il terreno adatto.
Ps. chiama in ditta e fatti dire dove hanno un cantiere da farti vedere.
Re: AIUTO info Hausidea
Ciao, anche io ero stato qualche mese fa a vedere una casa HausIdea, abitata dal rappresentante stesso e dalla sua famiglia 
Dal viaggio a Merano mi è rimasta l'impressione di una casa un po' "spaziale" come soluzioni, tutta vetro e metallo (all'esterno), che non corrisponde ai miei gusti, quindi abbiamo scartato la ditta senza farci fare un preventivo... non è stata insomma una di quelle case in cui entri e ti senti al 100% a tuo agio...
Poi dipende sicuramente dai gusti; visto che le aziende tra cui scegliere sono molte, al tempo la abbiamo scartata a favore di altre che ci convincevano pienamente.
Ciao
Pietro
Dal viaggio a Merano mi è rimasta l'impressione di una casa un po' "spaziale" come soluzioni, tutta vetro e metallo (all'esterno), che non corrisponde ai miei gusti, quindi abbiamo scartato la ditta senza farci fare un preventivo... non è stata insomma una di quelle case in cui entri e ti senti al 100% a tuo agio...
Poi dipende sicuramente dai gusti; visto che le aziende tra cui scegliere sono molte, al tempo la abbiamo scartata a favore di altre che ci convincevano pienamente.
Ciao
Pietro
Haus Idea
Io conosco bene Haus Idea! Un mio cliente della provincia di Como costruirà con loro, il montaggio della casa è previsto per fine febbraio. La scelta di una ditta piuttosto che un'altra non dovrebbe essere influenzata dalle caratteristiche architettoniche delle case già costruite, risultato dei gusti estetici del progettista o del committente... Le ditte non fanno altro che assecondarli. Vi assicuro che io per i miei clienti ho progettato una casa assolutamente "non spaziale", la giusta quantità di vetro e zero metallo. Haus Idea, come molte altre aziende del resto, sanno realizzare qualsiasi tipo di progetto. Sono stata già due volte a Merano da loro, andate tranquilli, è una ditta davvero seria. Se parlate con Wolfgang, uno dei due proprietari, salutatemelo e ditegli di trattarvi con un occhio di riguardo in quanto miei "compagni di forum"!!
-
chiaroscuro
Re: Haus Idea
Ciao Romina, hai mai sentito parlare di Alpidomus?Romina ha scritto: un occhio di riguardo in quanto miei "compagni di forum"!!
Sicuramente mi perdonerai il fatto di essere così diretto.
La mia domanda nasce dal fatto che non è facile districarsi tra le molteplici ditte e metodi costruttivi.
Ho bisogno di conoscere le ditte (Haas,Resch, Alpidomus) con la quale realizzero casa. La mia analisi non si ferma solamente alle tecniche costruttive della ditta, ma anche alla gestione alla solidità e ancora alla serietà del personale che in essa lavora (topic * insegna). La Haas e la Rensch sicuramente offrono un buon prodotto, la Alpidomus mi sembra una buona Made in Italy.
Ciao e grazie
X Chiaroscuro: non ho mai lavorato con Alpidomus, nè con Haas, nè con Rensch. Mi spiace!
X Freeman: anche a me avevano parlato del fallimento di Platz, ma nessuno mi ha mai dato delle certezze a proposito. In realtà Haus Idea è una società a parte, che compra le case della Platz e le monta e rifinisce in Italia. Se l'info a proposito del fallimento dovesse essere fondata, d'ora in poi si forniranno da qualche altro stabilimento...
Mi contatti in privato please? Ti vorrei chiedere una cosa.
ing.barra(chiocciola)virgilio.it
X Freeman: anche a me avevano parlato del fallimento di Platz, ma nessuno mi ha mai dato delle certezze a proposito. In realtà Haus Idea è una società a parte, che compra le case della Platz e le monta e rifinisce in Italia. Se l'info a proposito del fallimento dovesse essere fondata, d'ora in poi si forniranno da qualche altro stabilimento...
Mi contatti in privato please? Ti vorrei chiedere una cosa.
ing.barra(chiocciola)virgilio.it
[
......azz qui' la cosa si complica!!!
nemmeno con le aziende produttrici si puo' stare del tutto tranquilli
......azz qui' la cosa si complica!!!
nemmeno con le aziende produttrici si puo' stare del tutto tranquilli
Platz
Smentisco ufficialmente il fallimento della ditta Platz!! Semplicemente gli eredi della famiglia che da 4 generazioni gestivano l'azienda hanno deciso di vendere. Quindi sono semplicemente cambiati i proprietari ma la ditta rimane sempre la stessa. E Haus Idea continua a essere il loro referente italiano! Fonti CERTE!
Ciaù!
Ciaù!
info Haus Idea
Ciao,
io sto costruendo con Haus Idea una casa molto particolare (progettata da me con criteri di bioclimatica) e devo dire che è andata benissimo.
Le informazioni le puoi richiedere direttamente dal sito internet e loro ti mandano un bel catalogo e alcune informazioni generali, che poi puoi approfondire visto che citano il numero del responsabile di zona.
Per le voci sul fallimento di Platz: innanzitutto Platz è solo un fornitore di Haus Idea. Ha cambiato proprietà nel corso di quest'anno. I nuovi proprietari hanno cambiato la ragione sociale della nuova ditta. Tutto qui.
Difficile pensare che possa andare in fallimento una ditta che è sul mercato da 115 anni e che nel 2007 ha vinto il premio CUBE in germania. Chi l'ha comprata ha fatto di certo un buon affare!
io sto costruendo con Haus Idea una casa molto particolare (progettata da me con criteri di bioclimatica) e devo dire che è andata benissimo.
Le informazioni le puoi richiedere direttamente dal sito internet e loro ti mandano un bel catalogo e alcune informazioni generali, che poi puoi approfondire visto che citano il numero del responsabile di zona.
Per le voci sul fallimento di Platz: innanzitutto Platz è solo un fornitore di Haus Idea. Ha cambiato proprietà nel corso di quest'anno. I nuovi proprietari hanno cambiato la ragione sociale della nuova ditta. Tutto qui.
Difficile pensare che possa andare in fallimento una ditta che è sul mercato da 115 anni e che nel 2007 ha vinto il premio CUBE in germania. Chi l'ha comprata ha fatto di certo un buon affare!