Pane fatto in casa
-
nikobiondo
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Pane fatto in casa
Ciao ragazzi,
vorrei poter fare del pane fatto in casa. Ci sono dei macchinari che si vendono sia nei negozi di elettrodomestici che online. Ma come scegliere un buon macchinario? Quali sono i requisiti che deve avere?
Grazie.
P.s. se mettete anche qualche link mi aiutate ancora di più
vorrei poter fare del pane fatto in casa. Ci sono dei macchinari che si vendono sia nei negozi di elettrodomestici che online. Ma come scegliere un buon macchinario? Quali sono i requisiti che deve avere?
Grazie.
P.s. se mettete anche qualche link mi aiutate ancora di più
- yasodanandana
- Contatta:
Re: Pane fatto in casa
io ne conosco uno solo... ALICE...nikoobiondo ha scritto:Ciao ragazzi,
lo uso quasi tutti i gg e funziona.. il pane e' buono..
-
nikobiondo
- Contatta:
potresti dirmi il nome?Giampiero ha scritto:Io ho una macchina per il pane che funziona bene e non è una marca conosciuta. L'ho acquistata in un supermercato e devo dire che oltre che fare il pane veramente buono, con tanti tipi di farina,normale, integrale,d'avena ecc. fa anche dei dolci gustosi. L'ho pagata intorno ai 30 euro. ciao
-
nikobiondo
- Contatta:
- yasodanandana
- Contatta:
-
nikobiondo
- Contatta:
dentro la confezione troverai sicuramente oltre le istruzioni anche diverse ricette
io metto sempre 200gr di farina bianca e 300gr di farina integrale acqua lievito, pizzico di zucchero, pizzico di sale, un cucchiaino di burro di soia e po aggiugno semi, uvetta ecc....
ho da poco fuso la princess me la devono sostituire perchè ancora in garanzia, prima ne avevo una marcata tesori dell'arca, fusa pure quella .... sarà qualcosa dis trano perchè in questo eriodo mi stanno saltando tutti gli elettodomestici :-)
io metto sempre 200gr di farina bianca e 300gr di farina integrale acqua lievito, pizzico di zucchero, pizzico di sale, un cucchiaino di burro di soia e po aggiugno semi, uvetta ecc....
ho da poco fuso la princess me la devono sostituire perchè ancora in garanzia, prima ne avevo una marcata tesori dell'arca, fusa pure quella .... sarà qualcosa dis trano perchè in questo eriodo mi stanno saltando tutti gli elettodomestici :-)
- kurtclaudia
Io ho acquistato anni fa la macchina dei Tesori dell'Arca (circa 30 euro alla PAM) e mi trovo benissimo. E' vero purtroppo ha il cestello rivestito in teflon, ma per non danneggiarlo bisogna usare una paletta di legno così non si riga e non rilascia sostanze cancerogene, purtroppo non mi risulta che ci siano cestelli diversi da questo. Inoltre per le farine ce ne sono di diversi tipi, dipende dal tuo gusto personale e dalla consistenza che preferisci. A me piace cambiare e quindi uso la farina di grano duro, da mischiare con la 0 e spesso quella integrale, volevo segnalarti anche la farina di ceci che mischiata con quella di base ti stupirà per il gusto del pane!
Fammi sapere se ti è piaciuto il pane con la farina di ceci, che è particolare!
A presto
Claudia
Fammi sapere se ti è piaciuto il pane con la farina di ceci, che è particolare!
A presto
Claudia
- kurtclaudia
Ciao io uso questa ricetta:Stella10 ha scritto:Ciao kurtclaudia quanta farina di ceci metti , vorrei provare a farlo.
220 gr. di acqua
1 cucchiaino di sale integrale fino
1 cucchiaino di zucchero di canna
2 cucchiai di margherina di semi di girasole
300 gr. di farina 0 oppure integrale
80 gr. di farina di ceci oppure di grano duro o di segale se vi piace
1 bustina di lievito vegano oppure il cremon tartaro che lo rende soffice come un dolce
nell'impasto a piacere: semi di sesamo o semi di lino o cardamomo che lo profumano ancora di più!
Provate e fatemi sapere se vi è piaciuto....
Ciao Claudia