Articolo su INSIEME... che sorpresa!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Susy
Messaggi: 91
Iscritto il: mar ott 05, 2004 3:25 pm
Località: Nerviano (MI) - Mamma di Alice (14/04/2004)

Articolo su INSIEME... che sorpresa!

Messaggio da Susy » mer gen 05, 2005 11:11 pm

Ciao a tutte! E a tutte auguroni di buon anno!!
Volevo dirvi che mi è capitato, per la prima volta dopo tanti mesi che sfoglio riviste per bambini e mamme, di leggere su Insieme di questo mese, in ultima pagina, un articolo di una mamma che racconta, con orgoglio e gioia, la sua esperienza di allattamento a lungo termine!
E mi ha davvero piacevolmente sorpresa!
Un bacione a tutte
Susy

Neeta
Messaggi: 234
Iscritto il: dom nov 07, 2004 12:27 pm
Località: Toscana

forse..

Messaggio da Neeta » gio gen 06, 2005 6:23 pm

..le cose un po' iniziano a cambiare..
Questo mi ricorda che su "Io e il mio bambino" di novembre ho occhieggiato un articolo con fotografie sulla prima poppata, come iniziare bene l'allattamento al seno.. Non essendo tecnica non posso dire se i consigli che davano siano proprio azzeccati, ma l'articolo in sé metteva l'accento sulla fiducia in sé stessa della mamma, sull'appoggio da parte delle altre figure, sull'importanza di un buon inizio.. insomma, non mi sembrava davvero male. Era scritto con la consulenza di una neonatologa dell'ospedale di Padova, la dott.ssa Dalla Barba (non credo però sia IBCLC).
E dimenticavo: GrAzIe ed auguri anche a te :-)))

Neeta

Antonella Sagone
Messaggi: 1252
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:13 am
Località: Roma

Messaggio da Antonella Sagone » gio gen 06, 2005 7:52 pm

Beatrice dalla barba, la conosco, ed è molto in gamba! Facevamo parte dello stesso gruppo di formatori (corsi UNICEF sull'allattamento al seno, per operatori sanitari). Non mi stupisce che l'articolo sia corretto. Meno male, perché Insieme in passato ne ha detti di strafalcioni... speriamo che la tendenza si mantenga!
Antonella

Rispondi