infatti credo che questa condizione di stanchezza continua sia molto diffusa. vedo anche mia sorella, anche lei è sempre stanca, mal di testa. io ho notato che mi basta un po' di sole e di aria fresca per stare già un po' meglio, ma capita raramente l'opportunità. mi è sempre piaciuto camminare e una volta andavo in montagna appena avevo l'occasione, ci si sente rigenerati ed effettivamente basta poco. è la vita di città, l'ufficio, i neon, i computer, la tv, il rumore tutto intorno che peggiorano le cose, se vivessimo tutti in campagna e potessimo stenderci un po' sull'erba ogni volta che si sentiamo affaticati fisicamente e mentalmente saremmo tutti in perfetta salute.
Marino, da bambina appassionata di cartoni animati giapponesi non potevo che avere una passione per le arti marziali!

non le ho mai praticate davvero (mi sentivo troppo vecchia ormai per fare le cose seriamente) ma ho provato per una o due lezioni varie discipline, taekwondo (non so come si scrive), aikido, wu shu, mi sono anche comprata la divisa da ninja! beh sono passati anni eh...poi ho fatto tai chi per 1 anno e ora faccio yoga. ormai è andata così.
ciaociao e grazie a tutti della comprensione