essicazione?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
gioman

Messaggio da gioman » gio ott 04, 2007 10:50 am

Ciao zia Dada

Volevo ringraziarti per aver condiviso la tua storia...

Se dovessi raccontare la mia, pochi particolari a parte come i dolori mestruali :-D, potrebbero sovrapporsi tranquillamente...

Ho passato anni a dire che ero stanco senza un perchè (a vent'anni)...addirirrutra una volta non riuscivo a salire una rampa di scale...(23 anni)...una roba che se solo ci penso mi pare un incubo...

Poi grazie a internet ho iniziato a informarmi e capire certe cose...ed eccomi qui.

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » gio ott 04, 2007 10:50 am

Aldo ha scritto:e al fabio piace la elena, al fabio piace la elena!!! ( a mo di canzoncina dei bambini)!
Ebbene si, mi hai scoperto!!! Penso che non ci sia niente di male...Immagine
baci...

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » gio ott 04, 2007 11:57 am

TashunkaUitko ha scritto:
Stella10 ha scritto:Bè non c'è niente di male a dare degli ottusi ai carnivori, possiamo amarli quanto vogliamo ma nel campo dell'alimentazione sono e se non cambiano rimangono degli ottusi, non dobbiamo aver paura di dire le cose come sono. Io poi alle persone che conosco e che si cibano di carne dico anche di peggio sempre con il sorriso sulla bocca , oramai mi sopportano da una vita. Proprio stamattina ho incontrato un amico che si vantava di aver pescato domenica 2 pesci enormi, un po' ci sono stata zitta (10 secondi) poi con il sorriso sempre stampato gli ho detto "ma non lo sai che è stato fatto un sondaggio e i pescatori e i cacciatori sono la categoria più cornuta tra gli uomini?" Lì per li ha riso poi è diventato serio e mi ha risposto "Non ci avevo mai pensato" ...l'ho lasciato pensieroso non certo offeso per l'offesa ricevuta ma piuttosto preoccupato per le eventuali conseguenze delle sue gite in barca. A pensarci rido ancora ora.
Io credo nel Karma e secondo me non c'e' bisogno di sfottere e/o dare contro ai carnivori.... E' una loro scelta e va rispettata! Se e' vero ke mangiare carne e' un azione impura, tutto quanto gli tornera' contro...

Fino a un 3 anni fa pescavo anke io, anke a livello agonistico... se mi avessi rotto cosi' ti avrei mandato a quel paese alla stragrande!
Che rispondere, dico solo che ci sono persone che si incazzano quando parlano con gli onnivori o carnivori e chi si diverte...l'amico pescatore conosce benissimo la mia filosofia di vita , in un cerso senso mi ha provocato parlando della sua pesca, non so te ma io non me la prendo più e rispondo come ho descritto precedentemente. Salutoni

zia dada

Messaggio da zia dada » gio ott 04, 2007 2:30 pm

infatti credo che questa condizione di stanchezza continua sia molto diffusa. vedo anche mia sorella, anche lei è sempre stanca, mal di testa. io ho notato che mi basta un po' di sole e di aria fresca per stare già un po' meglio, ma capita raramente l'opportunità. mi è sempre piaciuto camminare e una volta andavo in montagna appena avevo l'occasione, ci si sente rigenerati ed effettivamente basta poco. è la vita di città, l'ufficio, i neon, i computer, la tv, il rumore tutto intorno che peggiorano le cose, se vivessimo tutti in campagna e potessimo stenderci un po' sull'erba ogni volta che si sentiamo affaticati fisicamente e mentalmente saremmo tutti in perfetta salute.
Marino, da bambina appassionata di cartoni animati giapponesi non potevo che avere una passione per le arti marziali!
Immagine
non le ho mai praticate davvero (mi sentivo troppo vecchia ormai per fare le cose seriamente) ma ho provato per una o due lezioni varie discipline, taekwondo (non so come si scrive), aikido, wu shu, mi sono anche comprata la divisa da ninja! beh sono passati anni eh...poi ho fatto tai chi per 1 anno e ora faccio yoga. ormai è andata così.
ciaociao e grazie a tutti della comprensione
Immagine

marino70

Messaggio da marino70 » gio ott 04, 2007 2:41 pm

zia dada ha scritto: Marino, da bambina appassionata di cartoni animati giapponesi non potevo che avere una passione per le arti marziali!
Immagine
non le ho mai praticate davvero (mi sentivo troppo vecchia ormai per fare le cose seriamente) ma ho provato per una o due lezioni varie discipline, taekwondo (non so come si scrive), aikido, wu shu, mi sono anche comprata la divisa da ninja! beh sono passati anni eh...poi ho fatto tai chi per 1 anno e ora faccio yoga. ormai è andata così.
ciaociao e grazie a tutti della comprensione
Immagine
Non si è mai troppo vecchi; bisogna solo fissare degli obiettivi ragionevoli alla propria portata.
Non do mai consigli e non voglio cominciare adesso ma posso assicurarti che il tempo che impegnerai nel karate sarà tempo ben speso.
Chiaramente i risultati non arriveranno subito, ma si sa che bisogna avere un po' di pazienza in tutto.
Yoga, ottima pratica; purtroppo per me controproducente. Peccato!!

zia dada

Messaggio da zia dada » gio ott 04, 2007 2:42 pm

TashunkaUitko ha scritto:
Mi sembra di leggere la mia vita... Anke io avevo il ciclo molto doloroso e la candida...

:P

No anke io ho passato e sto passando un periodo di circa 2 anni di estrema stanchezza, fisica e mentale, dimagrimento, a volte ansia x niente, confusione mentale, testa pesante ecc....

Purtroppo prendevo cose peggiori degli antidolorifici.... Ho passato circa 3 anni della mia vita a "scassarmi" con ogni cosa potesse non farmi pensare piu' a niente.... erba, cocaina, alcool...

Cosi' andava tutto in discesa... dopo la discesa c'era il fondo.... col briciolo di forza ke mi rimaneva mi sono buttato tutto alle spalle, ma ho trovato una strada completamente in salita... ormai e' 1 anno ke non tocco piu' niente ed ho cambiato radicalmente il mio stile di vita, sono migliorato decisamente ma c'e' tanta strada ancora da fare x tornare quello di una volta!

e va beh... come dici te, c'e' ki sta molto peggio!
Ciao Aldo, che burlone! però per la candida mica è detto eh? anche gli uomini possono averla.
quando si è giovani (ma anche dopo chi può dirlo) si fanno tante cavolate e quando poi si tocca il punto più basso e sembra che più giù non si possa andare allora è da li che ricomincia la salita, l'importante e non guardarsi in dietro con rammarico o sensi di colpa. ma il fondo bisogna proprio toccarlo certe volte perchè è l'unico modo per rendersi conto di dove ci si trova. comunque non pensare di dover tornare quello di una volta, non è meglio essere totalmente nuovi? la salita non finisce mai!
ciaociao

zia dada

Messaggio da zia dada » gio ott 04, 2007 2:53 pm

[quote="marino70"]
Non si è mai troppo vecchi; bisogna solo fissare degli obiettivi ragionevoli alla propria portata.
quote]

lo so, e quella volta avevo 23 anni, adesso ne ho 33 figurati! se non facessi già altro un pensierino lo farei, credo per l'aikido, ma mi manca letteralmente il tempo, e la passione a dire il vero si è un po' affievolita.
comunque grazie del consiglio sono sicura che le arti marziali facciano benissimo sopratutto se non sono prettamente fisiche, ma contengono anche un po' di filosofia.
ciaociao

marino70

Messaggio da marino70 » gio ott 04, 2007 3:01 pm

zia dada ha scritto:
marino70 ha scritto: Non si è mai troppo vecchi; bisogna solo fissare degli obiettivi ragionevoli alla propria portata.
quote]

lo so, e quella volta avevo 23 anni, adesso ne ho 33 figurati! se non facessi già altro un pensierino lo farei, credo per l'aikido, ma mi manca letteralmente il tempo, e la passione a dire il vero si è un po' affievolita.
comunque grazie del consiglio sono sicura che le arti marziali facciano benissimo sopratutto se non sono prettamente fisiche, ma contengono anche un po' di filosofia.
ciaociao
Ne avevo un bel po' di più della tua età attuale quando ho cominciato e non hai idea del beneficio/cambiamento.
Pensaci
Bye
PIESSE: Vanno bene tutte (quasi) ma il karate per alcuni versi ha una marcia in più

zia dada

Messaggio da zia dada » gio ott 04, 2007 3:19 pm

marino70 ha scritto: PIESSE: Vanno bene tutte (quasi) ma il karate per alcuni versi ha una marcia in più
allora ne terrò conto certamente!
grazie! ciao Immagine

zia dada

Messaggio da zia dada » ven ott 05, 2007 10:17 am

a proprosito gioman, certo che essere stanchi a 20-23 anni meraviglia anche me, a quell'età ero ancora in forma. hai risolto con l'alimentazione?
ciaociao

gioman

Messaggio da gioman » ven ott 05, 2007 12:17 pm

zia dada ha scritto:a proprosito gioman, certo che essere stanchi a 20-23 anni meraviglia anche me, a quell'età ero ancora in forma. hai risolto con l'alimentazione?
ciaociao
Si Dada...per fortuna, dopo un lungo calvario in cui ero convinto di essere depresso...non perchè ne avessi motivi, e non ne avevo, ma semplicemente perchè la stanchezza fisica si riverberava anche sul piano mentale, credevo che la mia stanchezza fosse causata dalla depressione...poi ho capito che era il contrario...era la stanchezza che causava la depressione e entrambe poi si davano manforte creando un perfido circolo vizioso...come ne sono uscito?
Tutto iniziò con un uretrite definita in base alle analisi "abatterica", cioè non dovuta a infezioni genitali o simili...grazie a questa fastidiosissima uretrite...
Internet...informazioni...intolleranze alimentari...lattosio...rimessa in discussione dell'alimentazione (tutto nel giro di 2 o 3 anni) ed eccomi qui...ora ho energie fisiche ementali da vendere...quasi non mi riconosco più...stento ancora a crederci...è quasi un miracolo!

Contributo della medicina? Quasi zero

Per fortuna negli anni di depressione non ho mai ceduto agli psicofarmaci...chissà dove sarei ora?

zia dada

Messaggio da zia dada » ven ott 05, 2007 2:52 pm

benone! quindi ti ci sono voluti 2-3 anni per rimetterti in forze...avrò pazienza.
grazie
ciaociao

spelta

Messaggio da spelta » lun ott 15, 2007 12:55 pm

ho letto il post e lo trovo molto interessante , molte belle opinioni ... non poso fare altre che quotare quelle che ha detto zia dada , il sole... tutto parte da la . soprattutto per noi mediterranei ( mi includo pure io abitante delle nebbiose zone padane ... )
Purtroppo la vera grande rovina di questo secolo , peggio ancora dello zucchero è il lavoro . ti riduce uno zombie ... puoi mangiare equilibrato quanto vuoi ma se ti fai km ogni giorno come un automa in macchina per andare a fare lo stordito davanti a un monitor ... beh , il cibo può servire quanto vuoi ma ...
anche io ho sempre questo stato d'ansia perenne ... è come una costante sensazione di mancata appartenenza...

zia dada

Messaggio da zia dada » mar ott 16, 2007 11:57 am

credo che dipenda sopratutto da fatto di fare qualcosa che piace. fare ore di macchina e stare davanti ad un monitor facendo il lavoro che piace può essere stressante fisicamente, ma si è appagati dalla soddisfazione che da l'esprimersi liberamente. se invece fai un lavoro che ti mortifica e magari anche mal pagato...allora essere sempre allergi diventa piuttosto difficile. bisognerebbe appunto riuscire a ritagliarsi dello spazio per rilassarsi, meglio se all'aperto. certe volte penso che se passassi tutta la giornata a lavorare nei campi (non sai qunto mi piacerebbe) sarei molto meno stanca che stando tutto il giorno seduta pavanti al pc. poi le sansazioni di angoscia, deperssione e quant'altro possono essere attribuibili a molte cose.
ciaociao

Rispondi