essicazione?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
zia dada

Messaggio da zia dada » mer ott 03, 2007 10:48 am

grazie Fabio
Immagine
ricambio l'abbraccio

TashunkaUitko

Messaggio da TashunkaUitko » mer ott 03, 2007 10:56 am

e al fabio piace la elena, al fabio piace la elena!!! ( a mo di canzoncina dei bambini)!

:P

zia dada

Messaggio da zia dada » mer ott 03, 2007 11:33 am

TashunkaUitko ha scritto:e al fabio piace la elena, al fabio piace la elena!!! ( a mo di canzoncina dei bambini)!

TakashiUsabi, alias Aldo! l'hai mai vista una mora così affascinante! e dovevi vedere da bionda che svetola ero!

robo

Messaggio da robo » mer ott 03, 2007 3:10 pm

Io credo che tutto ciò che l’uomo tocca impoverisca un po’ la natura. L’importante è valutare sempre i pro e i contro delle nostre scelte, per apportare il danno minore all’ambiente e a noi stessi. Faccio un esempio: anche andare in bici è un danno per l’ambiente, basta pensare ai materiali della bici da smaltire a fine ciclo; a cominciare dalle gomme delle ruote. Ma è un danno minore rispetto al girare in Suv. In questo senso l’essiccazione è un po’ come andare in bici rispetto ad andare a piedi (il cibo allo stato completamente naturale). E’ sicuramente più bello andare a piedi (cibo al naturale), ma a volte può essere più comodo ed ugualmente piacevole una bella pedalata (essiccazione), che alla fine inquina proprio in minima parte. Soprattutto quando non si ha voglia di andare a piedi e non si vuole ugualmente inquinare (l’ambiente nel caso della bici; il cibo nel caso dell’essiccatore). Per questo ribadisco che l’essiccazione, come le altre piccole manipolazioni del cibo, possa ogni tanto valerne la pena.
Scusate l’esempio da tuttologo da bar, ma ieri ho passato la serata a discutere con ottusi carnivori e questo deve avermi lasciato delle tossine nel cervello.

zia dada

Messaggio da zia dada » mer ott 03, 2007 3:21 pm

sei stato chiarissimo. il mio problema, se sono sembrata un po' ansiosa, è che ho passato gli ultimi anni a strisciare di qua e di la come una zombi, certe volte non riuscendo neppure a salire 3 scalini senza dovermi fermare a riprendere fiato. così quando mi sono messa in testa di inizare col crudismo volevo rimettermi in forze e sperimetare la vera salute. solo che ho dovuto fare i conti con le mie gole che si sono rivelate mostruose.
il discorso sull'essicazione mi aveva colpita perchè pensavo, ingenuamente ripeto, che non fosse così proibita come mi è sembrato di capire che lo sia secondo l'igenismo.
comunque visto che ora prima di fermarmi a riprendere fiato posso permettermi di farne almeno 20 di scalini posso dire, malgrado essicazione, spremute e grattuggiate di star pedalando piuttosto bene.
ciaociao

marino70

Messaggio da marino70 » mer ott 03, 2007 3:22 pm

robo ha scritto:
Scusate l’esempio da tuttologo da bar, ma ieri ho passato la serata a discutere con ottusi carnivori e questo deve avermi lasciato delle tossine nel cervello.
Ottusi perchè ottusi e con l'aggravante di essere carnivori oppure ottusi in quanto carnivori??

robo

Messaggio da robo » mer ott 03, 2007 3:41 pm

Ottusi perché ottusi, per carità. Non voglio essere frainteso. Quasi tutte le persone più care che ho e a cui voglio davvero bene sono carnivore.

marino70

Messaggio da marino70 » mer ott 03, 2007 3:46 pm

robo ha scritto:Ottusi perché ottusi, per carità. Non voglio essere frainteso. Quasi tutte le persone più care che ho e a cui voglio davvero bene sono carnivore.
Ad ogni modo non volevo fare polemica; era solo per capire ;-)

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » mer ott 03, 2007 4:43 pm

Bè non c'è niente di male a dare degli ottusi ai carnivori, possiamo amarli quanto vogliamo ma nel campo dell'alimentazione sono e se non cambiano rimangono degli ottusi, non dobbiamo aver paura di dire le cose come sono. Io poi alle persone che conosco e che si cibano di carne dico anche di peggio sempre con il sorriso sulla bocca , oramai mi sopportano da una vita. Proprio stamattina ho incontrato un amico che si vantava di aver pescato domenica 2 pesci enormi, un po' ci sono stata zitta (10 secondi) poi con il sorriso sempre stampato gli ho detto "ma non lo sai che è stato fatto un sondaggio e i pescatori e i cacciatori sono la categoria più cornuta tra gli uomini?" Lì per li ha riso poi è diventato serio e mi ha risposto "Non ci avevo mai pensato" ...l'ho lasciato pensieroso non certo offeso per l'offesa ricevuta ma piuttosto preoccupato per le eventuali conseguenze delle sue gite in barca. A pensarci rido ancora ora.

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » mer ott 03, 2007 5:19 pm

zia dada ha scritto:
TashunkaUitko ha scritto:e al fabio piace la elena, al fabio piace la elena!!! ( a mo di canzoncina dei bambini)!

TakashiUsabi, alias Aldo! l'hai mai vista una mora così affascinante! e dovevi vedere da bionda che svetola ero!
Zia dada sei fantastica mi piace molto il tuo carattere da quà non posso vedere altro, mettici una tua foto dai, sono sicura che sei bellissima. Ma cosa ti era successo quando dici che non riuscivi a muoverti bene, sempre se ti va di parlarne è chiaro, ora come stai? Un abbraccio sincero

marino70

Messaggio da marino70 » gio ott 04, 2007 7:52 am

zia dada ha scritto:sei stato chiarissimo. il mio problema, se sono sembrata un po' ansiosa, è che ho passato gli ultimi anni a strisciare di qua e di la come una zombi, certe volte non riuscendo neppure a salire 3 scalini senza dovermi fermare a riprendere fiato. così quando mi sono messa in testa di inizare col crudismo volevo rimettermi in forze e sperimetare la vera salute. solo che ho dovuto fare i conti con le mie gole che si sono rivelate mostruose.
il discorso sull'essicazione mi aveva colpita perchè pensavo, ingenuamente ripeto, che non fosse così proibita come mi è sembrato di capire che lo sia secondo l'igenismo.
comunque visto che ora prima di fermarmi a riprendere fiato posso permettermi di farne almeno 20 di scalini posso dire, malgrado essicazione, spremute e grattuggiate di star pedalando piuttosto bene.
ciaociao
Auguri!! Probabilmente non basterà l'alimentazione e dovrai intervenire anche sui altri fronti, ma sicuramente lo sai già. Non demordere

TashunkaUitko

Messaggio da TashunkaUitko » gio ott 04, 2007 7:57 am

Stella10 ha scritto:Bè non c'è niente di male a dare degli ottusi ai carnivori, possiamo amarli quanto vogliamo ma nel campo dell'alimentazione sono e se non cambiano rimangono degli ottusi, non dobbiamo aver paura di dire le cose come sono. Io poi alle persone che conosco e che si cibano di carne dico anche di peggio sempre con il sorriso sulla bocca , oramai mi sopportano da una vita. Proprio stamattina ho incontrato un amico che si vantava di aver pescato domenica 2 pesci enormi, un po' ci sono stata zitta (10 secondi) poi con il sorriso sempre stampato gli ho detto "ma non lo sai che è stato fatto un sondaggio e i pescatori e i cacciatori sono la categoria più cornuta tra gli uomini?" Lì per li ha riso poi è diventato serio e mi ha risposto "Non ci avevo mai pensato" ...l'ho lasciato pensieroso non certo offeso per l'offesa ricevuta ma piuttosto preoccupato per le eventuali conseguenze delle sue gite in barca. A pensarci rido ancora ora.
Io credo nel Karma e secondo me non c'e' bisogno di sfottere e/o dare contro ai carnivori.... E' una loro scelta e va rispettata! Se e' vero ke mangiare carne e' un azione impura, tutto quanto gli tornera' contro...

Fino a un 3 anni fa pescavo anke io, anke a livello agonistico... se mi avessi rotto cosi' ti avrei mandato a quel paese alla stragrande!

zia dada

Messaggio da zia dada » gio ott 04, 2007 10:26 am

ehm, ragazzi grazie di cuore!
Immagine
Stella racconto volentieri, anche se non c'è molto da dire.
allora, vediamo...che la mia alimentazione fosse terribile anche se vegana l'avevo detto, anche quando ho cominciato ad interessarmi di più all'alimentazione seguivo le teorie che dicevano di consumare tanti cereali integrali che facevano bene, quindi frutta e verdura (crude) quasi zero.
sono andata sempre più deperendo ma cosa avessi non lo so, a parte soffrire di coliche, ciclo dolorosissimo ad un certo punto ero arrivata a non stare quasi in piedi dalla stanchezza, ero sempre senza forze, sarei stata distesa 24 ore su 24. tra l'altro non lavorando in un posto molto rilassante il mio sistema nervoso era sull'orlo di un collasso. l'ultima settimana di malattia che mi sono presa (all'inizio di quest'anno) era perchè i miei nervi a livello emotivo e mentale non ce la facevano più e il corpo non riusciva ad andare avanti. ne risentiva così anche la concentrazione sul lavoro e in generale. non è che poi gli altri ti siano di molto aiuto se non dimostri di avere una malattia specifica, ti dicono stai tranquilla, rilassati...a riuscirci. (ah, e poi "mangia carne di puledro che contiene tanto ferro").
comunque una dottoressa a cui mi sono rivolta circa 3 anni fa mi ha confermato poi che avevo probabilmente la candida anche se non ho mai fatto degli esami specifici. così ho seguito per circa un anno la sua cura di fitoterapici fatti da lei e una volta al mese agopuntura, più delle gocce omeopatiche specifiche per la candida. mi sono un po' ripresa ma le cose hanno cominciato a migliorare in questo ultimo anno da quando ho cambiato alimentazione. già dalle prime settimane di quasi crudismo mi sono sentita più energica. coliche (a parte l'effetto funghi crudi) non ne ho più avute e da quasi un anno non devo più prendere antidolorifici per il ciclo, se (se) mi vengono i dolori mi basta la borsa d'ell'acqua calda. tra l'altro da quella volta ho chiuso in un armadio tutte le medicine che avevo, chimiche , omeopatiche, naturali, perfino i fiori di bach, niente di niente, mai più. ero entrata in una spece di corcolo vizioso che c'era sempre un motivo per prendere qualcosa (di naturale), per l'anemia, per lo stomaco, per l'intestino, per l'ansia. credo di aver fatto un affare a buttare via tutto!
il mio punto debole sono le gambe che ogni tanto sento molto deboli e la pressione (credo); devo sempre alzarmi con calma altrimenti mi gira tutto e mi si informicolano anche le labbra.
vabbè, tutto qui, c'è chi sta peggio.
Marino hai ragione, l'alimentazione farà la sua parte ma credo sia molto anche una questione mentale. sono sempre preoccupata per qualcosa, c'è sempre una situazione pesante da cui uscire, un problema da rislovere, una condizione che mi opprime, qualcosa che vorrei fare ma non posso, tutte cose che stressano forse più di un piatto di spinaci cotti.
per quello forse tante persone che mangiano male ma sono soddisfatte e serene stanno meglio di me!
Aldo, ok il karma, ma una battutina ogni tanto ci stà bene, senza cattiveria naturalmente.
be, scusate l'egocentrismo ho finito di parlare di me...
ciaociao

TashunkaUitko

Messaggio da TashunkaUitko » gio ott 04, 2007 10:44 am

zia dada ha scritto:ehm, ragazzi grazie di cuore!
Immagine
racconto volentieri, anche se non c'è molto da dire.
allora, vediamo...che la mia alimentazione fosse terribile anche se vegana l'avevo detto, anche quando ho cominciato ad interessarmi di più all'alimentazione seguivo le teorie che dicevano di consumare tanti cereali integrali che facevano bene, quindi frutta e verdura (crude) quasi zero.
sono andata sempre più deperendo ma cosa avessi non lo so, a parte soffrire di coliche, ciclo dolorosissimo ad un certo punto ero arrivata a non stare quasi in piedi dalla stanchezza, ero sempre senza forze, sarei stata distesa 24 ore su 24. tra l'altro non lavorando in un posto molto rilassante il mio sistema nervoso era sull'orlo di un collasso. l'ultima settimana di malattia che mi sono presa (all'inizio di quest'anno) era perchè i miei nervi a livello emotivo e mentale non ce la facevano più e il corpo non riusciva ad andare avanti. ne risentiva così anche la concentrazione sul lavoro e in generale. non è che poi gli altri ti siano di molto aiuto se non dimostri di avere una malattia specifica, ti dicono stai tranquilla, rilassati...a riuscirci. (ah, e poi "mangia carne di puledro che contiene tanto ferro").
comunque una dottoressa a cui mi sono rivolta circa 3 anni fa mi ha confermato poi che avevo probabilmente la candida anche se non ho mai fatto degli esami specifici. così ho seguito per circa un anno la sua cura di fitoterapici fatti da lei e una volta al mese agopuntura, più delle gocce omeopatiche specifiche per la candida. mi sono un po' ripresa ma le cose hanno cominciato a migliorare in questo ultimo anno da quando ho cambiato alimentazione. già dalle prime settimane di quasi crudismo mi sono sentita più energica. coliche (a parte l'effetto funghi crudi) non ne ho più avute e da quasi un anno non devo più prendere antidolorifici per il ciclo, se (se) mi vengono i dolori mi basta la borsa d'ell'acqua calda. tra l'altro da quella volta ho chiuso in un armadio tutte le medicine che avevo, chimiche , omeopatiche, naturali, perfino i fiori di bach, niente di niente, mai più. ero entrata in una spece di corcolo vizioso che c'era sempre un motivo per prendere qualcosa (di naturale), per l'anemia, per lo stomaco, per l'intestino, per l'ansia. credo di aver fatto un affare a buttare via tutto!
il mio punto debole sono le gambe che ogni tanto sento molto deboli e la pressione (credo); devo sempre alzarmi con calma altrimenti mi gira tutto e mi si informicolano anche le labbra.
vabbè, tutto qui, c'è chi sta peggio.
Marino hai ragione, l'alimentazione farà la sua parte ma credo sia molto anche una questione mentale. sono sempre preoccupata per qualcosa, c'è sempre una situazione pesante da cui uscire, un problema da rislovere, una condizione che mi opprime, qualcosa che vorrei fare ma non posso, tutte cose che stressano forse più di un piatto di spinaci cotti.
per quello forse tante persone che mangiano male ma sono soddisfatte e serene stanno meglio di me!
Aldo, ok il karma, ma una battutina ogni tanto ci stà bene, senza cattiveria naturalmente.
ciaociao
Mi sembra di leggere la mia vita... Anke io avevo il ciclo molto doloroso e la candida...

No anke io ho passato e sto passando un periodo di circa 2 anni di estrema stanchezza, fisica e mentale, dimagrimento, a volte ansia x niente, confusione mentale, testa pesante ecc....

Purtroppo prendevo cose peggiori degli antidolorifici.... Ho passato circa 3 anni della mia vita a "scassarmi" con ogni cosa potesse non farmi pensare piu' a niente.... erba, cocaina, alcool...

Cosi' andava tutto in discesa... dopo la discesa c'era il fondo.... col briciolo di forza ke mi rimaneva mi sono buttato tutto alle spalle, ma ho trovato una strada completamente in salita... ormai e' 1 anno ke non tocco piu' niente ed ho cambiato radicalmente il mio stile di vita, sono migliorato decisamente ma c'e' tanta strada ancora da fare x tornare quello di una volta!

e va beh... come dici te, c'e' ki sta molto peggio!

marino70

Messaggio da marino70 » gio ott 04, 2007 10:48 am

zia dada ha scritto: Marino hai ragione, l'alimentazione farà la sua parte ma credo sia molto anche una questione mentale. sono sempre preoccupata per qualcosa, c'è sempre una situazione pesante da cui uscire, un problema da rislovere, una condizione che mi opprime, qualcosa che vorrei fare ma non posso, tutte cose che stressano forse più di un piatto di spinaci cotti.
ciaociao
Non hai mai pensato (se già non lo fai) di praticare un'arte marziale, magari il karate? Potrebbe essere un'attività che ti piacerebbe?

Rispondi