software per controllare l'INCI

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Gio'

software per controllare l'INCI

Messaggio da Gio' » mar ott 02, 2007 10:31 am

Apro questo 3d dopo aver cercato invano di recuperare, tra le "news" di Promiseland, quella di un paio di mesi fa circa con cui veniva annunciato l'imminente lancio (mi pare che si parlasse di settembre) di un software (scaricabile dal sito) che avrebbe consentito di controllare gli INCI dei prodotti, tramite il Biodizionario, senza dover inserire ingrediente per ingrediente.
L'ho sognato? :shock: ;-)

artemis

Messaggio da artemis » mar ott 02, 2007 4:11 pm

No non l'hai sognato credo lo abbiano presentato al SANA, e dovrebbe chiamarsi bio-check ed è una macchinetta tipo calcolatrice, a occhio e croce.
In ogni caso io sarei un po' scettica... come fanno,ad esempio, ad aggiornarlo?
tenderei a fidarmi più del biodizionario... ma per la verità non mi sono molto informata riguardo...

Gio'

Messaggio da Gio' » mar ott 02, 2007 4:24 pm

Mmm...io ricordavo proprio che si trattasse di un software, scaricabile da Promiseland, e quindi non ci sarebbe il problema degli aggiornamenti...
Insomma, sarebbe una cosa "in famiglia" ;-)

Ah! Io al SANA ci sono andata, ma non ho letto da nessuna parte di quella presentazione, altrimenti avrei ascoltato attentamente!

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » mar ott 02, 2007 7:15 pm

Cara Giò,
in realtà il programma è stato presentato al padiglione di AIAB. Non ha nulla a che vedere con il biodizionaro e devo dire che semmai sono stati loro ad ispirarsi al nostro strumento. Io lo sapevo e non ho nulla in contrario, ben inteso. Tuttavia su alcune cose i giudizi divergono perchè mentre per AIAB tutto quello che è, anche lontanamente, vegetale va bene, per me no! Alcune sostanze vegetalissime sono tossiche per l'ambiente acquatico, alcune piante è megio lasciarle dove sono eccetera.
Insomma ho assistito alla presentazione del software (in anteprima non al SANA) e continuo a pensare che il biodizionario (ma guarda un pò) sia ancora da preferire.

Gio'

Messaggio da Gio' » mar ott 02, 2007 7:34 pm

Fabrizio Zago ha scritto:e continuo a pensare che il biodizionario (ma guarda un pò) sia ancora da preferire.
Se le cose stanno così, sono d'accordissimissimo con te! ;-)

Rispondi