regalo ciripà

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Francesca G.
Contatta:

regalo ciripà

Messaggio da Francesca G. » sab set 29, 2007 2:00 pm

Ciao,

regalo una certa quantità di ciripà della Engel (la marca migliore, maglina morbidissima che diventa sempre più morbida ad ogni lavaggio), circa 20. Una parte usati pochissimo e l'altra parte sono ancora impacchettati. Ho anche due mutande copripannolino di lana cotta con chiusura a strap (una large e una extralarge), piuttosto usate ma ancora funzionanti.

Se qualcuna fosse interessata a provarli li invio volentieri in contrassegno addebitando le sole spese di spedizione.

Ciao,
Fra

gioelelia

Messaggio da gioelelia » dom set 30, 2007 7:52 pm

Buonasera Francesca,

io approfitterei volentieri della tua proposta, soprattutto perchè ho appena acquistato gli "accessori" Engel: mollettoni, inserti, 1 copripannolino ma ho tralasciato i ciripà avendone avuti in dote alcuni da mia suocera e da mia mamma-
Mi dicono però che la qualità di questi ciripà "moderni" sia differente e quindi mi sono pentita di non averli acquistati.
Per farla breve, se nessun'altra mamma te li ha già chiesti li acquisto volentieri io.
Ti lascio il mio indirizzo mail, se preferisci contattarmi lì (mi sembra che gli Mp non funzionino):
athome at tele2 punto it

Grazie
Ale

Francesca G.
Contatta:

Messaggio da Francesca G. » lun ott 01, 2007 8:53 am

Carissima,

attendo la risposta di una mamma che mi ha contattato prima di te su un altro forum (purtroppo non credevo che sarebbero stati così richiesti e ho messo il messaggio in vari luoghi), ma che ha bimbi grandicelli e forse alla fine deciderà di non prenderli per la scomodità dell'uso con bimbi che non stanno fermi.

Ti faccio sapere presto,

ciao,
Fra

gioelelia

Messaggio da gioelelia » lun ott 01, 2007 11:47 am

Ti ringrazio per la risposta.

Comunque vada, fa lo stesso!

A presto
Ale

Francesca G.
Contatta:

Messaggio da Francesca G. » lun ott 01, 2007 4:58 pm

Allora per i ciripà non ci sono problemi.
Li ho contati. Ne ho più di trenta tra nuovi e usati. Dunque posso comunque spedirteli anche se l'altra ragazza ne vorrà qualcuno. Penso che una ventina possano bastarti. Non mi è chiaro ti interessano anche le mutande di lana cotta? sono però per bambini un po' più grandicelli, diciamo una dai sei mesi e l'altra dall'anno.

Ciao,
Fra

gioelelia

Messaggio da gioelelia » mar ott 02, 2007 9:06 am

Ok. Dividi tranquillamente. Si sono una "fan" delle mutande in lana cotta: preferirei quelle per i sei mesi, ma se le ha più bisogno l'altra mamma, e ha già bambini così grandicelli, dalle pure tutte e due a lei.

Unico problema: stamattina ho le contrazioni molto ravvicinate, credo che Elia abbia deciso di nascere, fra un po' faccio un giro in ospedale.

Se non vi offendete mando il mio indirizzo a Elle, di cui ho l'email, perchè preferisco non scriverlo qui.

Scusate se sembro invadente.

A presto

Ale

Francesca G.
Contatta:

Messaggio da Francesca G. » mar ott 02, 2007 12:02 pm

Allora auguri per tutto. Ti spedisco all'indirizzo che mandi a Elle.

Facci sapere presto come è andata.

Ciao,
Francesca

Elle

Messaggio da Elle » mer ott 03, 2007 10:57 am

ciao gioelia

francesca è pronta a spedire e io pronta a ricevere l'indirizzo.
Non l'ho ricevuto oppure l'ho perso nel caleidoscopio di mail che ricevo in cui non capisco più nulla!

rmandamelo con ricevuta di ritorno così siamo sicuri!

a presto e baci, ele

gioelelia

eccomi

Messaggio da gioelelia » lun ott 08, 2007 4:34 pm

Sono a casa: Elia è nato. Abbamo dovuto optare per il taglio cesareo (il secondo e per lo stesso motivo: sono un'esperta!) perchè durante le contrazioni il suo battito calava. Abbiamo aspettato un po' ma nessuno si fidava a proseguire.
Fortunatamente Elia sta bene e ora a casa mangia e si rilassa.

Io ne approfitto per "testare" i pannolini lavabili.

Ho mandato l'indirizzo, spero sia tutto chiaro.

Scusate per il caos!
A presto
ale

Elle

Messaggio da Elle » lun ott 08, 2007 7:56 pm

buon rientro a casa e buon inizio a tutta la famiglia!!!!

baci giganti e un abbraccio mega mega, ele

Francesca G.
Contatta:

Messaggio da Francesca G. » mar ott 09, 2007 9:27 am

Ho mandato un messaggio a Ale per spiegarle cosa le mettevo nel pacco e che glielo mando con il corriere ma non ho ricevuto risposta. Spero solo che quando il pacco arriva e ci sono da pagare le spese di spedizione non ci rimanga male.

Ciao,
Fra

gioelelia

eccomi

Messaggio da gioelelia » mar ott 09, 2007 1:07 pm

stai tranquilla Francesca. Sapevo già delle spese di spedizione. Ho appena letto i tiou messaggi, è tutto ok.
Appena ricevo ti faccio sapere.

Scusa la celerità ma c'è sempre poco tempo......

gioelelia

Messaggio da gioelelia » mar ott 23, 2007 10:11 am

Ciao Francesca,

ho ricevuto il pacco! (scusa il ritardo ma ultimamente più che un essere umano mi sento una trottola che spesso non riesce a fermarsi dove vorrebbe ma solo dove serve!).

Sei stata gentilissima, non so proprio come ricambiare il tuo favore.

I ciripà della Engel sono molto belli, naturalmente ho già usato tutto (lanolina compresa!): Elia fa molta pipì e se da un certo punto di vista questo è un bene e anche vero che va cambiato molto spesso perchè non resti "umidiccio" e i primi cambi era più che altro dovuti alle fuoriuscite dal ciripà perche non lo chiudevo bene - prima erano uscite bilaterali, poi da una parte e ultimamente mi pare di avere avuto più successo....

Ho apprezzato molto la tua idea di offrire i pannolini e se le mie sorelle non dovessero optare per questo metodo, anchio riproporrò in regalo i ciripà attraverso il forum!

Vado ad allattare.............a presto
Ale

Francesca G.
Contatta:

Messaggio da Francesca G. » sab ott 27, 2007 7:25 pm

Sono contenta che stai usando. le perdite laterali sono normali quando il bimbo è molto piccolo e non si riesce afar aderire bene ma soprattutto perchè finchè il cotone è nuovo fa effetto scivolo vanno lavati molte volte prima di raggiungere l'assorbenza ottimale ecco perchè ti ho mandato anche quelli più usati meno belli all'apparenza ma moooolto più efficaci si riescono a rendere più aderenti alle gambine e assorbono immediatamente. prova!

ciao,
fra

Elle

Messaggio da Elle » lun ott 29, 2007 2:56 pm

io adoro i ciripà e mai l'avrei immaginato, anzi !

non fosse che me li ha regalati francesca non me li sarei mai comprati, adesso mi spiaccio solo del fatto che quando ale scoprirà le giravolte non riuscirò più a metterglieli e dovrò optare per altro!

buon ciripapà a tutte!

Rispondi