Stile di vita degli sportivi del forum

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
miele_paz

Messaggio da miele_paz » mer set 05, 2007 9:49 am

che sport pratichi pispola?

pispola

Messaggio da pispola » mer set 05, 2007 12:17 pm

Come il nostro moderatore di questa sezione, anch'io pratico arrampicata sportiva. Fino a un anno fa facevo anche alpinismo (arrampicata in ambiente, ma solo roccia il ghiaccio non mi è mai piaciuto), ultimamente mi sono stufato e ho ridotto drasticamente le faticate a vantaggio delle comode giornate in falesia.
Dimenticavo di dire che alla sera dopo cena leggo un po', sporadicamente guardo qualche film al computer -la TV l'abbiamo regalata un paio d'anni fa e è una cosa che consiglio a chiunque-, poi vado a dormire tra le 10 e le 11.

Orsa
Contatta:

Messaggio da Orsa » mer set 12, 2007 12:07 pm

a causa degli impegni lavorativi, questa settimana non mi è ancora riuscito di andare a fare le mie consuete camminate di nordic walking. :( spero di poter fare qualcosa domani.
uff... così non va.. speriamo che gli impegni, che tra l'altro mi obbligano a frequenti spostamenti in auto, finiscano presto e io possa riprendere il mio consueto lavoro da casa con consuete uscite in mezzo alla natura.

Orsa
Contatta:

Messaggio da Orsa » gio set 13, 2007 5:23 pm

finalmente ! :)
oggi sono riuscita ad andare a camminare nel "mio" bosco.
il tutto è stato preceduto da una siesta al sole sull'erba di una buona mezz'ora.. bello, ora sono più contenta e rilassata.

mattop
Contatta:

Messaggio da mattop » ven set 14, 2007 8:27 am

E' così importante apprezzare queste piccole cose!

Michele
Contatta:

Messaggio da Michele » ven set 14, 2007 9:30 pm

Trovo questi post molto interessanti, vi racconto un pò le mie attività.

Io mi alzo verso le 8 tutti i giorni, a colazione mangio solo frutta,
raramente latte di soia o di riso.

A pranzo di solito un secondo composto da verdure crude, cotte, legumi o tofu o seitan e un panino, poi ancora frutta e caffè.
A cena un primo, cerco di alternare i vari cereali quindi pasta, riso, farro, miglio,avena etc poi un secondo di verdure e spesso anche legumi o tofu o seitan e un panino. Poi frutta.
Bevo molta acqua durante il giorno.

Come attività fisica faccio panca per addominali 3 volte la settimana per 20 /30 volte.
Poi bici circa 2 ore di pianura una volta.
Se riesco anche un'ora e mezza due di corsa in pianura una volta.
La domenica faccio trekking in montagna e si cammina per almeno 6 ore.
Però non sento stanchezza e farei anche di più.
Non prendo integratori alimentari a parte la b12 quella da 1000 x due
volte la settimana.

Ciao

Michele

zia dada

Messaggio da zia dada » sab set 15, 2007 8:54 am

e io che pensavo si parlasse solo di sudate corse e muscoli! :) scherzo ovviamente.
anche se non sono una sportiva con la cigliegina scrivo anche io la mia giornata tipo.
ho un lavoro part-time che facilmente diventa full time. i miei orari cambiano piuttosto spesso ma diciamo che di regola dovrei lavorare tutti i pomeriggi e due mattine. (poi capitano i periodi da 40 e passa ore a settimana)
perciò:
mi alzo tra le 6 e le 7.30 a seconda se devo andare a lavorare o no.
appena alzata faccio 1 ora 1-1/2 di esercizi, per lo più yoga, a seconda del tempo che ho, anche due ore se sono libera e se mi alzo prestissimo.
finito mi lavo e vado al lavoro ufficiale alle 8-8/30 oppure se ho la mattinata libera sbrigo faccende tipo spesa e altre cose. di solito mi sposto a piedi o in bici, sia per il lavoro che per la spesa; per arrivare al bio devo fare una bella camminata sul lungo roggia con le anatroccole e sarebbe un peccato perdersi lo spettacolo. poi mi dedico al mio "lavoro" non ufficiale, ossia disegnare.
se ho fame mangio un frutto o un frullato verso le 11 altrimenti tiro diritto fino a pranzo con delle belle terrine di verdure crude miste.
se lavoro la mattian (8-13) pranzo alle 13.30 circa altrimenti un po' prima.
dopo pranzo vario, o tengo compagnia a mia madre davanti alla sperochesirompapresto tv oppure se sono sola leggo, disegno...
pomeriggio: lavoro dalle 15 alle 19.00. spuntino del pomeriggio con frutta o qualche sanck di frutta secca.
rientro e, o ceno con altra verdura, ogni tanto frutta oppure certe volte anche niente, oppure se sono sola faccio un'altra ora e mezza di esercizi e yoga poi spilucco qualche frutto.
nanna verso le 21.30; ogni tanto una lettura prima di addormentarmi.
domenica: disegno, certe volte esco in famiglia per andare in qualche ristorante tipico in collina o in montagna dove mangio per lo più insalata.
lunedì, che non dovrei lavorare, disegno o sbrigo vari impegni.

mi piacerebbe tanto andare a camminare, sono vicinissa alle montagne, e una volta andavo abbastanza spesso, anche camminate di ore. ora non ho più nessuno con cui farlo e sola non mi piace andare.
spero però di poter stare presto anche io a guardare un bel cerbiatto sullo stesso prato. dev'essere davvero meraviglioso!
ciaociao
Elena

Talamasca

Messaggio da Talamasca » lun ott 01, 2007 2:52 pm

sveglia 7 orzo e soya con toast di crema arachidi o marmite..succo di frutta e via di kitesurfing..sull oceano atlantico.. :)

proprio qui :)
http://www.youtube.com/watch?v=4RZpVYjg ... ed&search=
http://www.youtube.com/watch?v=8YAEGG_2 ... ed&search=

mattop
Contatta:

Messaggio da mattop » lun ott 01, 2007 4:12 pm

Non si può dire una colazione leggerissima... bhè dipende dalle quantità...

prova a fare colazione con frutta fresca di stagion, vedrai che sarai più reattivo anche sulle onde! Se vuoi puoi fare a metà mattinata uno spuntino con altra frutta o frutta disidratata (datteri, fichi, prugne, uvetta sultanina ecc...)

ciao

Talamasca

Messaggio da Talamasca » lun ott 01, 2007 4:51 pm

ciao.. :).aspetto un pò prima di entrare in acqua non entro subito.. :) alle 9.30-10..10-30.. :)
quando ho già fame un altra volta...:)

Rispondi