crudo? assolutamente NO!!!!!!
- yasodanandana
- Contatta:
crudo? assolutamente NO!!!!!!
cosa c'e' delle verdure che generalmente tutti conoscono che non puo' essere mangiato crudo?
potete fare esempi?
potete fare esempi?
-
Devilman79
- yasodanandana
- Contatta:
-
Daria
Per quello che so io...yasodanandana ha scritto: riformulo.. quali verdure non si possono mangiare crude perche', per esempio, fanno male..?
Sono da evitare le solanacee (pomodori, melanzane, patate, peperoni) perché contengono sostanze tossiche per il nostro organismo...
Si possono consumare crude in estate ma comunque mai in gran quantità...
- yasodanandana
- Contatta:
Ti rispondo solo per evitarti il salto dalla finestra, perché in realtà non ho molto da dire. A parte le melanzane (che comunque fermentate o marinate sono buonissime) e le patate, non credo che esistano prodotti dell’orto che non si mangino crudi. Forse qualche frutto selvatico (tipo alcune bacche) e naturalmente alcuni funghi. Il criterio migliore, però, è sempre quello più naturale: l’assaggio. Una melanzana completamente cruda non è affatto invitante. Come pure, per me, una patata o le foglie esterne di un carciofo. Quindi vuol dire che non li devo mangiare. La castagna invece (tanto per rimanere sulla stagionalità e su un alimento che solitamente non si mangia crudo) è buona quindi posso mangiarla. Io mi regolo così. E’ inutile che mi dicano che il fagiolo crudo fa male, tanto non mi piace. Vivo in una città, non in campagna, ma non ho mai visto sui banchi dei mercati altri prodotti che non potessi mangiare crudi.
- yasodanandana
- Contatta:
Persino i cavolfiore crudo è buono...provare per credere...e non ha effetti collaterali..ehm...sgradevoli!
Una cosa che non mi piace o meglio mi lascia indifferente sono i peperoncini verdi...
Io poi i funghi prataioli crudi li mangio (quando ero piccolo assaggiavo di tutto crudo)...faccio male?
Anzi approfitto del thread per chiedere quali funghi crudi sono consigliabili?
Una cosa che non mi piace o meglio mi lascia indifferente sono i peperoncini verdi...
Io poi i funghi prataioli crudi li mangio (quando ero piccolo assaggiavo di tutto crudo)...faccio male?
Anzi approfitto del thread per chiedere quali funghi crudi sono consigliabili?
- yasodanandana
- Contatta:
al cavolfiore crudo.. e pure a zucchina, peperone, spinaci, broccoli e altro che non mi viene in mente ci arrivo pure io...
Anzi.. mentre aborro le zucchine lesse, quelle crude, in insalata, ritengo siano interessanti...
sui funghi sono un po' piu' cauto... mi limito a quelli coltivati, bianchi.. li trovo pure buoni..
Anzi.. mentre aborro le zucchine lesse, quelle crude, in insalata, ritengo siano interessanti...
sui funghi sono un po' piu' cauto... mi limito a quelli coltivati, bianchi.. li trovo pure buoni..
-
MissVanilla
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
io ho provato a mangiare i funghi crudi, gli champignon, sono stata male tutta la notte, dolori di stomaco alluncinanti, sembrava una colica (a me vengono dolori addominali da piegarmi in due) e forse lo era. siccome i funghi sono stati l'unica cosa diversa dal solito che ho mangiato mi pare ovvio che siano stati quelli. tanto meglio non li mangerò più, tanto sono parassiti, no?
le solanacee da che so io non fanno male se mangiate mature, come i pomodori, e la tossicità stà nella buccia, sarebbe meglio togliere quella (almeno nei pomodori).
le barbabietole le hai provate crude? per me sono un po' troppo dolci e ne mangio poche perchè altriumenti mi danno la nausea, percò sono buone. poi ci sono le patate dolci americane che mi dicevano che si possono mangiare crude ma a me non piacciono molto.
ciaociao
le solanacee da che so io non fanno male se mangiate mature, come i pomodori, e la tossicità stà nella buccia, sarebbe meglio togliere quella (almeno nei pomodori).
le barbabietole le hai provate crude? per me sono un po' troppo dolci e ne mangio poche perchè altriumenti mi danno la nausea, percò sono buone. poi ci sono le patate dolci americane che mi dicevano che si possono mangiare crude ma a me non piacciono molto.
ciaociao
- yasodanandana
- Contatta:
anche io seguo il filone robo/sara... mi piace quasi tutto crudo ad eccezione di melanzane, patate... poi dipende anche dalle quantità.
le zucchine lesse (carissimo yaso) sono terrificanti crude mi piacciono ma non ne riesco a mangiare molte.
i carciofi crudi li adoro, così come i funghi.
vale la regola del "buon senso" e del provare.
le zucchine lesse (carissimo yaso) sono terrificanti crude mi piacciono ma non ne riesco a mangiare molte.
i carciofi crudi li adoro, così come i funghi.
vale la regola del "buon senso" e del provare.
-
TashunkaUitko
Allora 6 stata male anche quando hai fatto i rawioli?zia dada ha scritto:io ho provato a mangiare i funghi crudi, gli champignon, sono stata male tutta la notte, dolori di stomaco alluncinanti, sembrava una colica (a me vengono dolori addominali da piegarmi in due) e forse lo era. siccome i funghi sono stati l'unica cosa diversa dal solito che ho mangiato mi pare ovvio che siano stati quelli. tanto meglio non li mangerò più, tanto sono parassiti, no?
ciaociao
Si i funghi cmq non sono nulla di speciale dal punto di vista nutrizionale.. anzi...