Per Fabio

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Lia

Messaggio da Lia » mar set 25, 2007 5:44 pm

Grazie Fabio, sempre molto interessante.
Grazie x avermi risposto anche prima ma no, io mangio solo frutta bio perchè il mì babbo la produce e la vende. Secondo me il fatto che mi venissero a nausea le mele era una specie di segnale di stop, avevo bisogno di depurazione.
Io, forse perchè continuo a mangiare qualche patata lessa e ogni tanto il caffè di orzo o il cioccolato fondente non ho mai avuto crisi violente di disintossicazione ma altri sintomi: i problemi che avevo prima (tutti legati ad un intestino intossicato: candida, foruncoli da ciclo, sindrome premestruale, fiacchezza, gonfiore) si sono lentamente affievoliti e dopo un anno compaiono solo raramente, diciamo che rialzano la testa se io gliene dò la possibilità, tipo la settimana scorsa x golosità ho mangiato dei broccoli al vapore e del pane integrale. Sembra assurdo ma è bastato x farmi gonfiare come un pallone e ci sono voluti 3 giorni solo a uva x far tornare il mio corpo tranquillo.
Capisco che è proprio l'alimentazione cruda a farmi bene, mi sembra di respirare più profondamente ed essere più leggera (in realtà ho perso solo 3/4 kg), è come se la mia pancia fosse davvero il centro delle sensazioni...questo benessere da dipendenza!
ciao a tutti!

Akira

Messaggio da Akira » mer set 26, 2007 5:49 am

Lia ha scritto:questo benessere da dipendenza!
Quoto. :wink:

zia dada

Messaggio da zia dada » mer set 26, 2007 7:44 am

grazie Lia quello che hai scritto è molto interessante e mi è molto utile!
ciao
Elena

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » mer set 26, 2007 9:20 am

Ragazze purtroppo è una cosa matematica. Io ormai non mangio niente di cotto da un bel po', mia moglie ogni tanto ci casca mangiando qualche verdura cotta e subito dopo inizia a lamentarsi che ha la pancia gonfia, aria ecc...Provate a fare il sacrificio di provare almeno a mangiare crudo solo una settimana e vedrete che è incredibile come ci si sente da Dio....
Io non me la sento proprio di abbandonare questo stato di beato benessere fisico e mentale...un bacio grande...

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » ven set 28, 2007 8:51 am

Ci tenevo ad aggiungere qualche informazione utile sul digiuno, o meglio sul pre-digiuno.
Una cosa imortantissima per chi si aggiange ad un digiuno (soprattutto se lungo) è quella di fare, almeno 2/3 giorni prima del digiuno, una dieta a base di sola frutta (al limite qualche verdura cruda). Nel caso di onnivori anche qualche giorno in più.
Questo perchè iniziando a digiunare avviene una stasi dell'intestino e cioè non si va in bagno soprattutto i primi giorni ma puo' anche capitare per l'intero digiuno. Allora fare dei giorni di pre-digiuno è importantissimo per far si che il cibo che si trattenga nel colon sia almeno della migliore qualità (frutta) e che non vada a causare appesantimenti inutili. A maggior ragione capite che per un onnivoro è ancora più importante questa precauzione per evitare che si accumuli carne o altri cibi che vanno in putrefazione rendendo più complicato il periodo che dovrebbe servire a disintossicare.
saluti...Fabio.

zia dada

Messaggio da zia dada » ven set 28, 2007 10:31 am

infatti secondo me sarebbe utilissimo associare al digiuno anche una pulizia dell'intestino, idrocolon, clisteri...perchè ce n'è molta anche di roba vecchia!

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » ven set 28, 2007 10:58 am

Purtroppo questo non è sempre possibile, dipende dallo stato in cui si trva la persona. Poichè la pulizia del colon o il clistere ti tolgono delle energie bisogna che non ci si senta troppo stanchi o spossati e questo dipende dallo stato di sporcizia e intasamento interno.
kiss....

zia dada

Messaggio da zia dada » ven set 28, 2007 11:14 am

si mi associo. è forse anche vero che è più facile decidere di fare un digiuno che di farsi un clistere...
Immagine

Sandaletta

Messaggio da Sandaletta » ven set 28, 2007 3:14 pm

Ciao Fabio,
ciao a tutti.
Dopo giorni di latitanza causa lavoro, rieccomi.

Io i tuoi consigli li leggo sempre volentieri... è il metterli in pratica che faccio fatica... sarà dovuto anche al fatto che in casa devo cucinare per i miei (figlio, marito)... e non ditemi come avete fatto in un post di cambiare casa o marito :-)

E poi, è inutile che mi nasconda dietro un dito... loro non c'entrano, sono io che ho poca forza di volontà.
E' che ho sempre una fame da lupo e solo le cose crude non mi bastano, ho bisogno di un bel piattone di pasta accidenti, altrimenti mi vengono gli svenimenti, mi gira la testa, capisco più niente e divento nervosa :-(

Ussignur, lo so forse è una questione di abitudine, ma vorrei tanto riuscire a mangiar crudo almeno per una settimana, giusto per riuscire a capire i benefici.

Scusate lo sfogo.
Ora vado, vi leggo stasera.

Un bacio a tutti

PS Robo, Lisa come state????

pasionario

Messaggio da pasionario » ven set 28, 2007 4:43 pm

Provaci Sandaletta, una settimana non è tanto. Potresti comunque cominciare con l'aumentare i piatti crudisti rispetto a quelli cotti.

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » ven set 28, 2007 4:49 pm

Che tenera che sei Sandaletta!!!
Tranquilla non ti preoccupare, quando avri la forza di volontà necessaria lo farai, non fartene un cruccio. L'importante è affrontare tutto con serenità e non darti troppe colpe. Aumenta intanto la quantità di cibi crudi e diminuisci un po' quelli cotti (il piatto di pasta fallo via via più piccolino) e datti tempo.
Ti consiglio di leggere il libro di Ehret perchè ti spiega bene come intraprendere una dieta chiamata di transizione che ti aiuta ad avvinarti pian pianino al crudismo...secondo me è quello di cui avresti bisogno, ti aiuterebbe dal punto di vista pratico (per i consigli) che da quello morale...
kisssss...

robo

Messaggio da robo » ven set 28, 2007 7:15 pm

Sandaletta ha scritto: PS Robo, Lisa come state????
Io bene, grazie. Sono al lavoro con un cassetto della scrivania pieno di giuggiole. E’ una figata.
(scusa Fabio per la divagazione dal topic, ma il saluto è una forma d’affetto e dopotutto l’affetto fa parte integrante del crudismo).

lisak84

Messaggio da lisak84 » ven set 28, 2007 8:55 pm

Ciao Sandaletta!!!
Io sto bene grazie... ma sono distrutta... mi sono riscritta all'università e da tre giorni nn faccio altro che andare su e giù per Padova a portare documenti, vedere posti... sono piena di vescicche...
Riguardo all'alimentazione anch'io nn resisto per ora con solo cibi crudi....
Per ora oltre a frutta verdura e semi oleosi mangio a pranzo una piccola porzione di patate o cereali in chicco, e a cena una porzione di legumi e per ora reggo bene... mi pare anche di sentire meno la fatica, cioè più leggera...boh!
Vedrai che piano piano ti abituerai, ma nn aver fretta!!!
Salutoni!!

PS: MI chiamo Elisa

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » sab set 29, 2007 9:11 am

Perchè mi chiedi scusa Robo? E poi l'affetto, l'amicizia e l'amore sono sempre bene accetti, sono la forma di emozione che ci salverà dallo scatafascio che avviene ogni giorno....
abbracci....

zia dada

Messaggio da zia dada » sab set 29, 2007 9:28 am

PS per Fabio: mi sono arrivati i libri di Shelton
Immagine
introduzione all'igene naturale
tumori e cancri
L'arte di nutrirsi per fortificarsi / Mosserì
La tossiemia / Tilden
e uno sfizio: la salute nel bicchiere, di cui ho già preso qualche spunto.

così tanto per chiacchierare

Rispondi