Psichiatria...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
marino70

Messaggio da marino70 » ven set 28, 2007 7:40 am

biscottoaU ha scritto:Ho sentito di gente che si è suicidata per gli effetti degli antidepressivi.
E non hai mai sentito di gente che si è suicidata perchè non li prendeva o meglio ancora di gente che NON si è suicidata perchè ha cominciato a prenderli???????

marino70

Messaggio da marino70 » ven set 28, 2007 7:46 am

zia dada ha scritto:quando ero più giovane io mi sono rivolta a una terapeuta e devo dire che mi ha cambiato la vita, il rapporto era quasi di scambio, lei mi dava anche dei libri da leggere...quale psichiatra lo farebbe? poi rischi di non avere più bisogno di lui...
E se ti dicessi che ho conosciuto un neurologo che continuava a dire che lavorava per perdere i pazienti e che tra le sue terapie era contemplata (se possibile) la pratica del karate??

castoro d'assalto

Messaggio da castoro d'assalto » ven set 28, 2007 9:50 am

zia dada ha scritto:
castoro d'assalto ha scritto:ma infatti zia Dada, è proprio di quel genere di terapeuti che stavo parlando. Il problema è che anche qui in Svizzera gente così (parlo di persone che si vogliono impegnare seriamente senza pensare troppo ai soldi) si fanno sempre più rare.

Chi trova una persona così farebbe bene a tenersela stretta (nel limite del possibile ovviamente).
davvero? io ho l'impressione invece che aumentino, nel senso che ci sono sempre più persone che si rivolgono ad altro e non restano ancorati agli studi. poi può essere una mia idea...
io ne ho trovate diverse di persone così in gamba, e ogni volta che sento di qualcuno che si butta su farmaci o terapie d'urto passo la parola, ma è quasi sempre inutile. peccato.
comunque in svizzera so che c'è una clinica olisatica specializzata nella cura dei tumori (parlando d'altro) molto famosa...
poi, che dire, io ho avuto la fortuna di trovare persone meravigliose che mi hanno indirizzata nei posti giusti, non per tutti è così...la disperazione (e l'ingenuità) portando a rivolgersi al primo che capita...
ciaociao
E dove sta questa clinica esattamente? Dalle parti di San Gallo per caso?

Comunque io penso che in Italia le possibilità di trovare persone sia in campo alternativo che in atri (vedi alla voce dentisti) sia nettamente maggiore che non qui in Svizzera. Qui da noi la situazione sanitaria è da tempo catastrofica e siamo al punto che coloro che pagano di più ricevono le debite cure mentre gli altri si arrangiano con i soliti medicamenti che passa il convento.

Qui quando chiedi ad un dentista un preventivo per togliere l'amalgama al mercurio ti dice che non lo sa esattamente....dipende dal numero di radiografie che bisogna fare...Questo giusto quale termine di paragone...
E nelle varie cliniche pseudo-omeopatiche non va meglio...

E' tutta una questione di soldi.

zia dada

Messaggio da zia dada » ven set 28, 2007 10:19 am

marino70 ha scritto:
zia dada ha scritto:quando ero più giovane io mi sono rivolta a una terapeuta e devo dire che mi ha cambiato la vita, il rapporto era quasi di scambio, lei mi dava anche dei libri da leggere...quale psichiatra lo farebbe? poi rischi di non avere più bisogno di lui...
E se ti dicessi che ho conosciuto un neurologo che continuava a dire che lavorava per perdere i pazienti e che tra le sue terapie era contemplata (se possibile) la pratica del karate??
ti risponderei e ti rispondo: ottimo!

zia dada

Messaggio da zia dada » ven set 28, 2007 10:23 am

E dove sta questa clinica esattamente? Dalle parti di San Gallo per caso?

Comunque io penso che in Italia le possibilità di trovare persone sia in campo alternativo che in atri (vedi alla voce dentisti) sia nettamente maggiore che non qui in Svizzera. Qui da noi la situazione sanitaria è da tempo catastrofica e siamo al punto che coloro che pagano di più ricevono le debite cure mentre gli altri si arrangiano con i soliti medicamenti che passa il convento.

Qui quando chiedi ad un dentista un preventivo per togliere l'amalgama al mercurio ti dice che non lo sa esattamente....dipende dal numero di radiografie che bisogna fare...Questo giusto quale termine di paragone...
E nelle varie cliniche pseudo-omeopatiche non va meglio...

E' tutta una questione di soldi.[/quote]

a beh, devo ammettere purtoppo che anche qui le cure alternative si pagano care, in certi casi carissime! poi certe volte non hai il medico sottocasa ma ti devi fare chilomentri per uan visita o per una seduta...ma se si hanno i risultati almeno...
però! pensavo che la svizzera fosse molto avanti da questo punto di vista.
non ricordo dove stà la clinica devo rivedere il libro dove ho trovato l'indirizzo. ti farò sapere

biscottoaU

Messaggio da biscottoaU » ven set 28, 2007 2:10 pm

E non hai mai sentito di gente che si è suicidata perchè non li prendeva o meglio ancora di gente che NON si è suicidata perchè ha cominciato a prenderli???????
Si cmq condivido la tesi che i problemi da cui derivano questo genere di cose sono altri, ed è una terapia un po' da medioevo pensare di star bene cosi. Poi al giorno d'oggi ci sono vari approcci, cmq le testimonianze a sfavore sono cosi tante ma cosi tante, che ormai secondo me non ci si puo piu affidare al fatto, di dire, quello non conosce e fa in un altro modo, oppure ognuno faccia come crede, dovrebbero essere messe al bando certi farmaci, invece su questo forum sembra sempre che è una possibile scelta fra l'altro giusta...quando un giorno il rispettabile signor ministero della salute toglierà definitivamente dal commercio ste cose, come ha fatto con altri farmaci, come sta facendo con le amalgame di soppiatto, etc. allora la gente finirà di andare a farsi prescrivere certe cose. Il problema deriva proprio da questa incongruenza. Fra l'altro un po' irrisolvibile, perchè non è che si puo dire a un certo punto, ragazzi si è sbagliato tutto. Ufficialmente non succederà mai, pero pensare che la gente se ne frega delle testimonianze che al giorno d'oggi sono emerse, mi lascia alquanto sorpreso.
saluti

biscottoaU

Messaggio da biscottoaU » ven set 28, 2007 2:32 pm

poi volevo aggiungere alla serie, anche questo video:
http://video.google.it/videoplay?docid= ... &plindex=0
che schifo, pensare che certa gente si senta autorizzata
a fare certe cose ai suoi simili, io non ci riesco a pensare che sia reale.

marino70

Messaggio da marino70 » ven set 28, 2007 3:21 pm

biscottoaU ha scritto:
Si cmq condivido la tesi che i problemi da cui derivano questo genere di cose sono altri, ed è una terapia un po' da medioevo pensare di star bene cosi. Poi al giorno d'oggi ci sono vari approcci, cmq le testimonianze a sfavore sono cosi tante ma cosi tante, che ormai secondo me non ci si puo piu affidare al fatto, di dire, quello non conosce e fa in un altro modo, oppure ognuno faccia come crede, dovrebbero essere messe al bando certi farmaci, invece su questo forum sembra sempre che è una possibile scelta fra l'altro giusta...quando un giorno il rispettabile signor ministero della salute toglierà definitivamente dal commercio ste cose, come ha fatto con altri farmaci, come sta facendo con le amalgame di soppiatto, etc. allora la gente finirà di andare a farsi prescrivere certe cose. Il problema deriva proprio da questa incongruenza. Fra l'altro un po' irrisolvibile, perchè non è che si puo dire a un certo punto, ragazzi si è sbagliato tutto. Ufficialmente non succederà mai, pero pensare che la gente se ne frega delle testimonianze che al giorno d'oggi sono emerse, mi lascia alquanto sorpreso.
saluti
Vista la tua risposta, a questo punto mi aspetto delle affermazioni più circostanziate da te; quali sarebbero gli "altri problemi" che scatenano "questo genere di cose" e soprattutto quante sono queste "così tante ma così tante" testimonianze a sfavore??? Ma poi... hai idea invece quante siano le non testimonianze a favore solo per il semplice fatto che si parla sempre quando c'è qualcosa che non va, ma quando invece le cose vanno bene non si menzionano perchè è l'ordinarietà e come tale non è degna di nota??

biscottoaU

Messaggio da biscottoaU » ven set 28, 2007 3:27 pm

si ma ognuno puo farsi l'idea che vuole, non ti devo dare spiegazioni aggiuntive, perchè non voglio convincerti, forse sei tu che cerchi di autoconvincerti anzi. Cmq l'affermazione migliore che trovo senza nessuna ricerca, è che il mondo non è una clinica di malati psichiatrici come sei convinto tu, ma si capisce con il buon senso. Poi penso anche che probabilmente chi le usa da anni e anni ste cose, a un certo punto, per loro è come l'adesione a un partito, cambiare strada vorrebbe dire aprire gli occhi su quanto male si sono fatti, è dura, ma molti riescono a essere vigili e a tenere gli occhi aperti e sanno cambiare strada.

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » ven set 28, 2007 3:47 pm

MA COME L'ALIMENTAZIONE INCIDE POCO SULLE MALATTIE MENTALI E NON DEGLI UOMINI, NON SCHERZIAMO PER FAVORE!!! INCIDE ECCOME
http://www.disinformazione.it/mucca%20pazza.htm

marino70

Messaggio da marino70 » ven set 28, 2007 4:10 pm

biscottoaU ha scritto:si ma ognuno puo farsi l'idea che vuole, non ti devo dare spiegazioni aggiuntive, perchè non voglio convincerti, forse sei tu che cerchi di autoconvincerti anzi. Cmq l'affermazione migliore che trovo senza nessuna ricerca, è che il mondo non è una clinica di malati psichiatrici come sei convinto tu, ma si capisce con il buon senso. Poi penso anche che probabilmente chi le usa da anni e anni ste cose, a un certo punto, per loro è come l'adesione a un partito, cambiare strada vorrebbe dire aprire gli occhi su quanto male si sono fatti, è dura, ma molti riescono a essere vigili e a tenere gli occhi aperti e sanno cambiare strada.
Chiaro chiaro.... sei liberissimo di pensare e di dire quello che vuoi, come io di ricordarti che se le cose non le sai e soprattutto non hai la minima idea dell'argomento di cui stai parlando, non sei obbligato ad intervenire solo per il semplice fatto che è un forum quindi ciascuno dice quello che vuole. Come ci sono persone che ritengono il mondo pieno di malati psichiatrici (non è il mio caso e non so perchè pensi ciò ma non me ne importa), come ci sono anche persone che non vogliono aprire gli occhi per non scontrarsi con la realtà, così ci sono anche persone che non sanno ma si sentono in diritto di pontificare e/o giudicare e non dimostrano il minimo di umiltà verso tematiche a loro sconosciute. Tra l'altro non ti accorgi che il tuo pressapochismo non è diverso dall'atteggiamento delle persone che condanni; anche tu, come loro, credi tout court a quello che ti sciorinano, solo che essendo "controcorrente" ti senti più figo

biscottoaU

Messaggio da biscottoaU » ven set 28, 2007 4:22 pm

come ho detto mi baso sul buon senso, questa è la mia spiegazione, se non è gradito il mio parere, tienti forte, me lo dirà la moderatrice, ok? la ideologia "in corrente" che solo perchè non si è dottori non si puo dire nulla in merito è sbagliata, secondo te allora solo i dottori che sono i piu competenti in materia possono dire qualcosa nel riguardi della salute e tutti gli altri devono stare zitti!
come ti ho detto tu ti vuoi autoconvincere, se davvero fossi intenzionato a conoscere, conosceresti tu stesso gli altri pareri senza che nessuno ti dica il sito o libro riferimento di turno.
Cmq non mi sento piu figo :| fra l'altro guarda che come vedi l'onda sta cambiando...quindi potresti essere tu a sentirti piu figo fra poco perchè sosterrai ancora qualcosa a cui piu nessuno crede!

ancora un consiglio: tu mi vuoi mettere nell'ottica, come da tuo ultimo post, di chi pontifica/giudica, di chi ogni volta che parla deve dare spiegazioni, questo perchè? perchè la penso diversamente da te....allora...non sentirti offeso se uno esprime il proprio pensiero, la moderatrice ti ringrazierà...
Ultima modifica di biscottoaU il ven set 28, 2007 4:37 pm, modificato 2 volte in totale.

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » ven set 28, 2007 4:34 pm

A Marino....ma li hai visti i video o no??? Hai visto i numeri??? Hai visto le cifre??? Mi sa che proprio di no...
saluti...

marino70

Messaggio da marino70 » ven set 28, 2007 4:56 pm

biscottoaU ha scritto:come ho detto mi baso sul buon senso, questa è la mia spiegazione, se non è gradito il mio parere, tienti forte, me lo dirà la moderatrice, ok? la ideologia "in corrente" che solo perchè non si è dottori non si puo dire nulla in merito è sbagliata, secondo te allora solo i dottori che sono i piu competenti in materia possono dire qualcosa nel riguardi della salute e tutti gli altri devono stare zitti!
come ti ho detto tu ti vuoi autoconvincere, se davvero fossi intenzionato a conoscere, conosceresti tu stesso gli altri pareri senza che nessuno ti dica il sito o libro riferimento di turno.
Cmq non mi sento piu figo :| fra l'altro guarda che come vedi l'onda sta cambiando...quindi potresti essere tu a sentirti piu figo fra poco perchè sosterrai ancora qualcosa a cui piu nessuno crede!

ancora un consiglio: tu mi vuoi mettere nell'ottica, come da tuo ultimo post, di chi pontifica/giudica, di chi ogni volta che parla deve dare spiegazioni, questo perchè? perchè la penso diversamente da te....allora...non sentirti offeso se uno esprime il proprio pensiero, la moderatrice ti ringrazierà...
Ci mancherebbe altro, non è necessario essere dottori per discutere ma se si vuole avere un pelino di credito e, soprattutto si vuole dare un contributo serio alle discussioni sarebbe meglio conoscere un pochino gli argomenti. Che uno l'esperienza se la faccia perchè le cose le ha passate, oppure perchè è impegnato nel settore in vari modi o perchè ha vissuto ad esperienze di terzi in prima persona poco importa; poco importa anche se uno le cose non le conosce e vuole farsi un'idea valutando le esperieze altrui a 360°. Ma permettimi, se non rientri in nessuno di queste categorie (e sono sicuro che è il tuo caso), le affermazioni fatte con tanta sicurezza e convinzione, non solo sono completamente inutili ai fini dell'informazione, ma sono addirittura dannose.
Non so di cosa ti occupi ma presumo che non vedresti di buon occhio uno che "pontificasse" nel tuo campo senza conoscere e, soprattutto, senza prendere in considerazione che forse le sue convinzioni non sono del tutto esatte; oppure lo riterresti semplicemente un "pensiero"?
Per finire....io gli altri pareri li conosco benissimo e generalmente i link postati non li apro neanche. A me interessa confrontarmi perchè così ritengo di imparare e crescere; visionare video o leggere articoli di provenienza ignota non mi interessa granchè

biscottoaU

Messaggio da biscottoaU » ven set 28, 2007 5:01 pm

le affermazioni fatte con tanta sicurezza e convinzione, non solo sono completamente inutili ai fini dell'informazione, ma sono addirittura dannose.
invece la convinzione che ci metti tu è inviolabile. ora la conversazione è arrivata a: cosa ne vuoi sapere tu in confronto a quello che so io?
non sarebbe meglio se ognuno pensa di saperne di piu e non lo dice per forza e mette in evidenza come fai tu? cosi si da lo spazio per parlare anche agli incompetenti come me no? e ripeto, se non dice nulla la moderatrice, non farlo tu, che non ti compete! e non sentirti offeso...e dai spazio; qui quanto uno è credibile non lo decidi tu per tutti, lo decide ogni singola persona che legge!!
p.s: pecche i video non andavano bene? non c'era il marchio del ministero della sanità?
Ultima modifica di biscottoaU il ven set 28, 2007 5:08 pm, modificato 4 volte in totale.

Rispondi