Ciao a tutti !sono nuova cosmetomane !
Moderatore: Erica Congiu
-
piccolastelletta
Ciao a tutti !sono nuova cosmetomane !
Ciao a tutti, è da una vita che vi seguo anche se ho sempre rimandato la mia registrazione, ma ora non resisto più!Sono affascinata da sempre dai cosmetici e questo forum voi e la passione che avete nello spignattare, mi avete fatto scppiare questa passione come mai prima d'ora era successo. Ho lavorato in un centro benessere per 2 anni , cosmetici ovunque , ma questo è un altro mondo, principi attivi che non fanno solo presenza ma che si fanno sentire, che fanno la loro azione che danno colore e odore e per carità, per non parlare del divieto di ingresso ai demoni petrolati ,siliconi e compagnia. Ho resistito a lungo ma adesso mi è venuta la mania da spignattamento, immagino sia capitato anche a voi di avere questa foga. Come tutto quello che mi appassiona vorrei imparare bene, superarmi, però ho un timore iniziale che mi blocca. Prima di fare pasticci, sprecare ingredienti, trasformare la cucina in laboratorio, vorrei farmi una base seria che mi consenta di fare quei commenti spiazzanti alla Lola, che da un Inci pare come se stesse fisicamente accarezzando quella crema e te ne stesse descrivendo la texture. Da dove partire?! Libri di testi, tabelle di componenti, consigliatemi, Lola mi consigli, come hai fatto a imparare questa magia, da dove partire? Grazie a tutti e ciao!
benvenuta!
Benvenuta Piccolastelletta!
Non ti preoccupare: con la tua passione, riuscirai presto ad avere dimestichezza anche in materia cosmetica! Io ci sono "dentro" già da 4 anni, e nonostante gli intoppi iniziali, ora me la cavicchio! eheh ;0)
Se il tuo obiettivo non è quello di diventare cosmetologa (per cui servirebbe una laurea e una scuola di specializzazione), ma quello di farti una cultura a livello personale allora ti consiglio di partire da un libro molto utile che trovi sul sito http://www.tecnichenuove.com/epages/Sto ... 481-2031-9
io ho acquistato il manuale del cosmetologo e lo utilizzo spesso per le mie ricerche.
In bocca al lupo!
Non ti preoccupare: con la tua passione, riuscirai presto ad avere dimestichezza anche in materia cosmetica! Io ci sono "dentro" già da 4 anni, e nonostante gli intoppi iniziali, ora me la cavicchio! eheh ;0)
Se il tuo obiettivo non è quello di diventare cosmetologa (per cui servirebbe una laurea e una scuola di specializzazione), ma quello di farti una cultura a livello personale allora ti consiglio di partire da un libro molto utile che trovi sul sito http://www.tecnichenuove.com/epages/Sto ... 481-2031-9
io ho acquistato il manuale del cosmetologo e lo utilizzo spesso per le mie ricerche.
In bocca al lupo!
- Sauro Martella
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Benvenuta!
spignatto da otto mesi e alla grande senza mai grossi danni... ormai non acquisto più nulla... a parte gli ingredienti base, ma devo ammettere di essere avvantaggiata, infatti manca poco ormai alla laurea in chimica!!!!
Non ho mai acquistato libri di cosmetologia ma ovviamente le basi ce le ho già.
Posso dirti solo una cosa: ciò che spinge alla conoscenza, quello che ti fa diventare bravo/a non sono tanto le basi quanto la curiosità! Perciò, se la cosa ti interessa davvero, vedrai che in poco tempo sarai una perfetta spignattatrice. Motori di ricerca, forum come questo, libri, domande continue a tutti, anche libri, perchè no.
Buttati, vedrai che le soddisfazioni saranno tantissime!
spignatto da otto mesi e alla grande senza mai grossi danni... ormai non acquisto più nulla... a parte gli ingredienti base, ma devo ammettere di essere avvantaggiata, infatti manca poco ormai alla laurea in chimica!!!!
Non ho mai acquistato libri di cosmetologia ma ovviamente le basi ce le ho già.
Posso dirti solo una cosa: ciò che spinge alla conoscenza, quello che ti fa diventare bravo/a non sono tanto le basi quanto la curiosità! Perciò, se la cosa ti interessa davvero, vedrai che in poco tempo sarai una perfetta spignattatrice. Motori di ricerca, forum come questo, libri, domande continue a tutti, anche libri, perchè no.
Buttati, vedrai che le soddisfazioni saranno tantissime!