Sedano Allegro ha scritto:Non credo di essere un cretino.
Non credo di essere un rompiballe.
Ho una piccola esperienza di terzo mondo che mi sono procurato in diversi viaggi.
Mah è un Nick Name che dice tutto di te.
Non servono altre parole.
Sei mai stata nell'Africa nera?
In un Paese dove vige una dittatura spietata e la gente non ha nulla da mangiare e da vestire?
Per se stessi.
Per i propri figli.
Un posto dove se vedi una giraffa il tuo primo pensiero è di fartela bollita con olio e limone.
Un posto dove il delirio è giornaliero.
Dove puoi prendere una pallottola mentre cammini, così, senza motivo.
Dove può esplodere un automezzo mentre meno te lo aspetti.
O dove quando arrivano gli aiuti la gente si accalca e tanti muoiono calpestati solo per cercare di ricevere un sacco di farina.
O soltanto in un posto come questo:
viewtopic.php?t=23552
Dove la guerra non c'è ma materialmente si vive di pesca e pastorizia e gli animali servono per tirare avanti e sgobbano come gli abitanti del villaggio ed i loro stessi figli.
Prima di imbarcarti in situazioni più grosse di te,
mia piccola bambina capricciosa,
sarebbe bene tu ti documentassi bene su ciò che ti aspetta
e
sulla realtà che vai a trovare.
Non tutti in questo mondo possono permettersi il lusso di essere Vegan.
In quanto al turpiloquio che hai usato nei miei confronti ti perdono di vero cuore.
Un saluto affettuoso.
Sedano Allegro.
Meno male, cosi' mi scuserai pure questo

: se non credi di essere un cretino e un rompiballe, e' un problema tuo, i tuoi messaggi la dicono lunga da soli, cosa dovrei aggiungere?

E' vero, il mio nick la dice lunga su di me, sull' impossibilita' di capire la cretineria e la malvagita' che anima molti, te incluso.
Ecco, quando parlavo dei volontari sfigati pieni di supponenza, mi riferivo proprio a tipidel genere.
Intanto "bambina viziata" lo dici alla tua eventuale fidanzata/moglie che non si e' voluta far mancare niente in quanto a cretineria, deficienza acuta e mente chiusa oltre che bacata, che quanto a me, ragnetto (mi scusassero i ragni) non hai proprio la confidenza necessaria.
Poi, bambina viziata lo dici anche a te, anzi non bambina, poppantella, che intervieni in un trhead serio con delle offese da asilo per rivelare solo dopo il proprio stupido pensiero antropocentrico tornito da insulti (ma ti rendi conto che seiuscito dal grembo di tua madre ormai da un pezzo?

roba da matti) non riusciva a farlo prima perche' non sa ancora cosa sia il dialogo sigh!
Intanto, ti informo che i tuoi roboanti sermoni SELETTIVI E CIECHI, su cio' che e' la poverta', che ignorano la sofferenza di tante altre creature, non mi interessano (sei diventato vegetariano per motivi di salute, ma quila maggior parte, compresa me, lo e' diventata per motivi etici), se vedessi coi miei occhi dei bambini magri all'impossibile e un cane magro all'impossibile non mi soffermerei solo sui primi come la tua mente antropocentrica ed egoista ti consiglierebbe; Albert Shwaizher, un altro bambino viziato, ha pensato bene di non nutrirsi di carne mentre era in un campo di concentramento, anche se era attanagliato dalla fame, popoli africani continuano a rispettare gli animali non mangiandoli anche se muoiono di fame, solo non vorrei ti dimenticassi anche di questi bambini viziati, il cui pensiero coincide col mio e la cui forza per fare cio' spero avrei anche io.
In Romania, come ci sono le associazioni che aiutano gli uomini ci sono quelle che aiutano i cani (e la situazione e' disperata per entrambi, basta guardare il sito), sta finendo il tempo delle "priorita'": prima i bianchi, prima i civilizzati, prima i maschi, prima gli uomini, la sofferenza e' uguale per tutti e i privilegi non fanno parte della mia ottica, ma solo delle persone "poche" come te.
Sempre in Romania, ci sono persone povere allo stremo che pero' si divertono a torturare cani (chissa' chi avra' piu' diritto di essere protetto) e persone povere allo stremo che nonostante cio' si privano del proprio cibo per far vivere un cane. QUESTA E' LA VERA UMANITA', NON QUELLA CHE OSTENTI CON RIDICOLA SUPPONENZA (e gia' l'ostentare non va di pari passo con buoni sentimenti).
Ovviamente non condanno il non essere vegani, difatti quello che ho asserito e nero su bianco per quelli che non hanno voglia solo di incazzarsi per farsi belli.