Ho scaricato dal sito larbreabebes... graziesuperfrafra ha scritto:http://larbreabebes.it.free.fr/p_schemariassuntivo.htm
o se vuoi posso fotocopiarti il libricino della didymos
Fascia porta-bebè
Ciao a tutte!
Ieri sono andata alla presentazione della tricot slen di Jacqueline Jimmink alla festa della natura e devo dire che mi ha entusiasmato. Ci ha mostrato la sua versatilità con varie diapositive e poi l'ha messa con la sua bimba di 2 o 3 anni credo peso 11 kg e stava benissimo. Ci ha fatto provare la fascia con la legatura più semplice (si impara in un attimo) e provato con un bambolotto. Farà presto altre presentazioni in giro per l'italia andate a vedere sul suo sito per le date.
Ovviamente l'ho presa (un bel verde erba) e non vedo l'ora di testarla sulla mia piccola.
Penso anch'io sia un'ottima scelta per cominciare e poi se uno si trova bene può prendere successivamente una fascia in cotone rigido.
Ciao
Ieri sono andata alla presentazione della tricot slen di Jacqueline Jimmink alla festa della natura e devo dire che mi ha entusiasmato. Ci ha mostrato la sua versatilità con varie diapositive e poi l'ha messa con la sua bimba di 2 o 3 anni credo peso 11 kg e stava benissimo. Ci ha fatto provare la fascia con la legatura più semplice (si impara in un attimo) e provato con un bambolotto. Farà presto altre presentazioni in giro per l'italia andate a vedere sul suo sito per le date.
Ovviamente l'ho presa (un bel verde erba) e non vedo l'ora di testarla sulla mia piccola.
Penso anch'io sia un'ottima scelta per cominciare e poi se uno si trova bene può prendere successivamente una fascia in cotone rigido.
Ciao
-
Iregaia
- Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06
di dove sei precisamente? magari riusciamo a scambiarci informazioni utili di tutti i tipi, io la fascia ad esempio c'è l'ho già da quando ha avuto Gaia, e con Giulio l'ho usata da subito.lottis ha scritto:Ciao a tutte!
Ciao

papà porta alessandro nel marsupio coccinella di francesca ( i piccolissimi e bellicomeilsole)
commento d'utilizzo: benissimo per il papà che non porta volentieri le fasce, e per me quando esco di corsa dalla macchina e lo trasporto per poco, ma ragààààààààààààààààààààààà----- non c'è paragone di carico con le fasce, i marsupi ti spappolano le ossa, le fasce ti pare quasi di non sentirle!
Per Francesca G.
Grazie delle info!
Mi sa che ti romperò ancora con certe domande ma ormai sei insostituibile!
Per Iregaia:
Volevo scriverti un mp ma la funzione pare disabilitata o forse sono io che non so come si usa.
Comunque abito a Correggio è per questo che ti ho proposto di prendere i prefolds insieme!
Comunque io sono disponibile per qualsiasi scambio anche se non ho molto da offrire essendo il mio primo bambino anzi bimba.
Per es. Hai saputo che a reggio hanno cominciato la sperimentazione con i lavabili in collaborazione con coop/conad? Non so però se sono già a disposizione...
A presto!
Grazie delle info!
Mi sa che ti romperò ancora con certe domande ma ormai sei insostituibile!
Per Iregaia:
Volevo scriverti un mp ma la funzione pare disabilitata o forse sono io che non so come si usa.
Comunque abito a Correggio è per questo che ti ho proposto di prendere i prefolds insieme!
Comunque io sono disponibile per qualsiasi scambio anche se non ho molto da offrire essendo il mio primo bambino anzi bimba.
Per es. Hai saputo che a reggio hanno cominciato la sperimentazione con i lavabili in collaborazione con coop/conad? Non so però se sono già a disposizione...
A presto!
-
Francesca G.
- Contatta:
Ti dico la mia opinione molto francamente. I buoni marsupi non li senti affatto, io per anni ne ho usato uno che non mi ha dato alcun problema, e io ho pesanti problemi alla colonna vertebrale, per cui te lo dico con cognizione di causa. Le fasce sono più versatili, ma attenzione... perchè anche una fascia (in alcuni tipi di legature) può squilibrare il peso e dare problemi alla colonna. Chi ha problemi alla colonna se ne accorge subito.Elle ha scritto: commento d'utilizzo: benissimo per il papà che non porta volentieri le fasce, e per me quando esco di corsa dalla macchina e lo trasporto per poco, ma ragààààààààààààààààààààààà----- non c'è paragone di carico con le fasce, i marsupi ti spappolano le ossa, le fasce ti pare quasi di non sentirle!
In effetti se il paragone lo fai tra quello fotografato e una fascia, è ovvio che la fascia sia più comoda!
Io come ho già scritto altrove mi sono trovata bene con le fasce ad anello.
grazie francesca che me lo hai prestato! te lo rimanderò e continuerà il suo viaggio, e sono contenta di non avere speso altri soldi anche perchè come anticipavi tu è comodissimo per il piccolo ma meno per il genitore.
Concordo anche con quanto scritto da sonia, servirebbe a questo punto di aggiungere qualche info su quale marsupio possa essere ergonomico per genitore e bimbo, così da potersi orientare.
Certamente un marsupio con altro tipo di legatura che non questo a coccinella, anzi, visto che hanno curato così tanto lo spazio bimbo nel marsupio, non potevano inventarsi qualcosa di meglio come legatura per sccaricare il peso in maniera più adeguata?
Questo pesa tutto sulle spalle e te le spappola, un marsupio con una legatura più espansa e fasciante sulla schiena e magari sulla pancia riuscirebbe ad essere più pratico ed efficace.
mah..........
Concordo anche con quanto scritto da sonia, servirebbe a questo punto di aggiungere qualche info su quale marsupio possa essere ergonomico per genitore e bimbo, così da potersi orientare.
Certamente un marsupio con altro tipo di legatura che non questo a coccinella, anzi, visto che hanno curato così tanto lo spazio bimbo nel marsupio, non potevano inventarsi qualcosa di meglio come legatura per sccaricare il peso in maniera più adeguata?
Questo pesa tutto sulle spalle e te le spappola, un marsupio con una legatura più espansa e fasciante sulla schiena e magari sulla pancia riuscirebbe ad essere più pratico ed efficace.
mah..........
allora, ho chiesto su consapevolmente a.. non ricordo bene come si chiama! la creatrice del sito di bimbi in fascia se il mercatino fasce usate era attivo, mi ha detto di si ma non vedo dove è attivo e come, le ho scritto e non ha risposto per il momento. vorrei comprare un mei tai e se lo trovo di seconda mano anche una fascia di seconda mano per quando cresce il piccolo.
http://www.bimbinfascia.it/
ho scritto anche per info al sito che vende il mei tai pargoletto e non mi hanno risposto nemmeno loro!
francesca mi ha consigliato di cercare la fascia amazonas in ebay e non ho trovato nemmeno quella!!!!!!
aiutoooooooooooooooooooooooooo!
http://www.bimbinfascia.it/
ho scritto anche per info al sito che vende il mei tai pargoletto e non mi hanno risposto nemmeno loro!
francesca mi ha consigliato di cercare la fascia amazonas in ebay e non ho trovato nemmeno quella!!!!!!
aiutoooooooooooooooooooooooooo!
-
Francesca G.
- Contatta:
Però il marsupio coccinella dovrebbe essere incrociato dietro alla schiena tipo salopette prima di essere legato. ma forse il babbo ha il busto troppo ampio e le stringhe non sono abbstanza lunghe?
E' poi importante tenere il marsupio molto alto in modo che la testa del bimbo stia poco sotto il nostro mento.
Ciao,
Fra
E' poi importante tenere il marsupio molto alto in modo che la testa del bimbo stia poco sotto il nostro mento.
Ciao,
Fra
-
Francesca G.
- Contatta:
fascia amazonas
La trovi qui. La puoi comprare subito per 33,50 euro.
http://cgi.ebay.it/AMAZONAS-BABY-TRAGET ... dZViewItem
Ciao,
Fra
http://cgi.ebay.it/AMAZONAS-BABY-TRAGET ... dZViewItem
Ciao,
Fra