ciao a tutte.
avrei bisogno di un consiglio se qualcuno ne sa qualcosa.
Ho passato, come avevo detto, il seggilolino 9/18kg da Gaia a Giulio, con conseguente acquisto di un seggiolino x Gaia 15/36kg.
Sorge però un problema, viaggiando molto i bimbi dormono spesso in macchina sul seggiolino e finchè si tratta del 9/18 le cinturine sono a 5 punti di fermo e di conseguenza il bimbo non scappa e reclinandosi non ballonzola in avanti ad ogni frenata. Con il 15/36 invece viene utilizzata la cintura di sicurezza di normale dotazione della macchina che pur trattenendo il bimbo da sveglio, nel caso si addormenti ad ogni frenata viene sballonzolato in avanti perchè le cinture di sicurezza non sono bloccate come per il 9/18 ma hanno bisogno di uno strattone per bloccarsi.
Da qui la domanda: ma esiste un aggeggio che mi blocchi la cintura di sicurezza in modo che trattenga il corpo del bimbo al seggiolino evitando che mi cada in avanti ogni volta che freno?
Non so se sono stata chiara, vi ringrazio se sapete darmi una soluzione, perchè come dico viaggiamo spesso e per lunghi percorsi e proprio ieri messo alla prova il nuovo seggiolino, proprio non mi ha soddisfatta.
ciao ciao
Seggiolini e blocca cinture
Ma ti riferisci al rialzo? Noi abbiamo acquistato un seggiolono grande 15/38kg ma ha la spalliera e i poggiabracce. Viene fissato con la cintura di sicurezza normale ma viene fissata anche al seggiolone affianco al collo. In caso di frenata non cade in avanti. Penzola un pò sui lati ma rimedieremo con un cuscino. Non so che altro dirti....
-
Iregaia
- Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06
anche il mio è così, ma la cintura di sicurezza se freni piano e il bimbo dorme non basta a trattenerlo perchè non si blocca se non con uno strattone secco e Gaia penzola giù dal seggiolino.girandola ha scritto:Ma ti riferisci al rialzo? Noi abbiamo acquistato un seggiolono grande 15/38kg ma ha la spalliera e i poggiabracce. Viene fissato con la cintura di sicurezza normale ma viene fissata anche al seggiolone affianco al collo. In caso di frenata non cade in avanti. Penzola un pò sui lati ma rimedieremo con un cuscino. Non so che altro dirti....
Serve una pinza dietro al passaggio superiore della cintura in modo da creare un blocco per la cintura e di conseguenza una cintura fissa per il seggiolino come per il 5 punti