MESSERE FLUORURO DI SODIO...(acqua)

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Gandhi

Messaggio da Gandhi » sab set 22, 2007 2:40 pm

Stella10 ha scritto:Gandhi sei un MITO!!!! Ho aperto già da un po' di tempo una cartella dove metto i tuoi video quelli che mi interessano in modo particolare, oggi ho aggiunto anche quello del fluoro appena ho un po' di tempo lo leggo più attentamente. Grazie a te ho avuto informazioni su tantissimi argomenti, ti mando un grosso bacione.
Grazie sei molto gentile :-) E' sempre un piacere per me scambiare informazioni utili. Anche io imparo sempre cose nuove da tutti voi...
Un grosso bacione anche a te

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » sab set 22, 2007 3:50 pm

Bravo Gandhi, anch'io sono contentissimo della tua
presenza e di quello che fai, per un periodo sei stato
assente e devo dire che ho sentito la tua mancanza.
Mi raccomando non ti allontare per troppo tempo...
un abbraccio...Fabio.

Gandhi

Messaggio da Gandhi » sab set 22, 2007 3:55 pm

fabiocarusox ha scritto:Bravo Gandhi, anch'io sono contentissimo della tua
presenza e di quello che fai, per un periodo sei stato
assente e devo dire che ho sentito la tua mancanza.
Mi raccomando non ti allontare per troppo tempo...
un abbraccio...Fabio.
Ti ringazio molto... Anch'io ti leggo sempre con piacere... :-)

aiutami ad espandere questi argomenti...

Un abbraccio forte anche a te e alla tua bellissima Sicilia!

Gandhi

Messaggio da Gandhi » dom set 23, 2007 9:54 am

"The Absurdities of Water Fluoridation"

interessante:

http://www.fluoridealert.org/absurdity.htm

Gandhi

Messaggio da Gandhi » lun set 24, 2007 1:52 pm

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » mar set 25, 2007 9:05 am

Ciao Gandhi,
è difficile aiutarti ad espandere gli argomenti perchè tu sei già eccezionale con la tua miriade di informazioni.
Per aiutarti a farlo posso raccontarti che quando seppi del fluoro, la volta successiva che andai dal dentista lui mi disse che doveva farmi una pulizia dei denti. Io allora gli risposi che se c'era il fluoro come sostanza aggiunta per la pulizia mi rifiutavo. Lui non ha fatto una piega, mi ha detto: "hai ragione Fabio "effettivamente" su tale sostanze neanche a noi ancora è molto chiaro il tutto infatti ci sono molti pazienti che mi chiedono di non usarlo". Infatti con chi chiede espressamente di non usarlo, lui non lo usa.
Un abbraccio...

pasionario

Messaggio da pasionario » mar set 25, 2007 11:55 am

Ragazzi, anche voi usate dentifrici "sostitutivi"?

Gandhi

Messaggio da Gandhi » mer set 26, 2007 12:15 pm

fabiocarusox ha scritto:Ciao Gandhi,
è difficile aiutarti ad espandere gli argomenti perchè tu sei già eccezionale con la tua miriade di informazioni.
Per aiutarti a farlo posso raccontarti che quando seppi del fluoro, la volta successiva che andai dal dentista lui mi disse che doveva farmi una pulizia dei denti. Io allora gli risposi che se c'era il fluoro come sostanza aggiunta per la pulizia mi rifiutavo. Lui non ha fatto una piega, mi ha detto: "hai ragione Fabio "effettivamente" su tale sostanze neanche a noi ancora è molto chiaro il tutto infatti ci sono molti pazienti che mi chiedono di non usarlo". Infatti con chi chiede espressamente di non usarlo, lui non lo usa.
Un abbraccio...
Ciao fabio ma anche tu porti sempre molti contributi per me interessanti... Mi piace in particolare la tua capacità di estrapolare concetti profondi, anche sul cibo, derivati dalle tue profonde intuizioni interiori. Una cosa che dovremmo un pò re-imparare a fare tutti, ci si affida un pò troppo a tabelle e numeri oggi!

Un abbraccio :-)

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » mer set 26, 2007 1:23 pm

pasionario ha scritto:Ragazzi, anche voi usate dentifrici "sostitutivi"?
che intendi dire?
(ciao e grazie)

pasionario

Messaggio da pasionario » mer set 26, 2007 2:14 pm

yasodanandana ha scritto:
che intendi dire?
(ciao e grazie)
Mi riferivo ai dentrifici omeopatici o con ingredienti biologici, che di solito sono privi di fluoro.. Anche se purtroppo costano parecchio! ne ho provati diversi: all'argilla, al limone, al rosmarino, alla salvia...tutti buonissimi!
Cmq ho notato una cosa: dopo che li usi per un po' di tempo è difficile tornare ai vecchi dentifrici, che sono esageratamente schiumogeni e molto "aggressivi". Poi basta solo vedere il marchio Colgate per tenersene bene distanti. ;)
Ciao

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » mer set 26, 2007 5:14 pm

Io da un po' di tempo a questa parte uso soo spazzolino e acqua...
saluti...

Daria

Messaggio da Daria » mer set 26, 2007 5:24 pm

pasionario ha scritto: Mi riferivo ai dentrifici omeopatici o con ingredienti biologici, che di solito sono privi di fluoro.. Anche se purtroppo costano parecchio! ne ho provati diversi: all'argilla, al limone, al rosmarino, alla salvia...tutti buonissimi!
Cmq ho notato una cosa: dopo che li usi per un po' di tempo è difficile tornare ai vecchi dentifrici, che sono esageratamente schiumogeni e molto "aggressivi". Poi basta solo vedere il marchio Colgate per tenersene bene distanti. ;)
Ciao
Li ho usati per un certo periodo, quelli biologici non testati...ma effettivamente costano troppo.
Ultimamente, alterno con un po' di bicarbonato sullo spazzolino al posto del dentifricio e devo dire che il risultato non è male...:-)

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » mer set 26, 2007 5:55 pm

pasionario ha scritto:
yasodanandana ha scritto:
che intendi dire?
(ciao e grazie)
Mi riferivo ai dentrifici omeopatici o con ingredienti biologici, che di solito sono privi di fluoro.. Anche se purtroppo costano parecchio! ne ho provati diversi: all'argilla, al limone, al rosmarino, alla salvia...tutti buonissimi!
ho capito... grazie molte :)

io uso quasi sempre una cosa che compro in india che non ha il fluoro.. basata sul legno di nim..

Gandhi

Messaggio da Gandhi » gio set 27, 2007 12:24 pm

Articolo molto ben scritto:

http://www.studiokinesis.it/DentiBianchi.asp

pezzi significativi:

"C'era una volta, non molto tempo fa, un villaggio turco di nome Kizilcaoern, dove anche i giovani sembravano vecchi: lì, a causa dell'invecchiamento precoce, la maggior parte delle persone non raggiungeva i 50 anni di età. Da piccoli, gli individui mostravano una pigmentazione marrone sugli incisivi e da grandi (30-40 anni) soffrivano di malattie alle ossa, difficoltà di locomozione, depressione e impotenza precoce. Nei villaggi vicini non si riscontrava affatto un'identica situazione. L'unica differenza consisteva nell'acqua fluorata nel villaggio nel villaggio di Kizilcaoern.

In realtà, la storia è vera ed esiste un altro esempio che coinvolge direttamente l'Italia. Disturbi ossei e dentali, rigidità arteriale, senilità prematura, attribuibili alla presenza di 5 parti per milione di fluoro nell'acqua potabile, è stata riscontrata nella popolazione del villaggio siciliano Acquaviva Plantani(Caltanissetta): acqua davvero viva! Generalmente, pensando al fluoro e, a tutti i composti fluorati, viene subito alla mente la campagna di profilassi odontoiatrica per la prevenzione della carie. Purtroppo, l'associazione logica e automatica che si istituisce nella mente tra questi due elementi, fluoro e prevenzione carie, dipende in larga parte dalla massiccia falsificazione pubblicitaria costruita in questi anni. "
Fonte: http://www.studiokinesis.it

Gandhi

Messaggio da Gandhi » sab set 29, 2007 7:33 pm

Rispondi