bio-bio baby

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
dhalila

bio-bio baby

Messaggio da dhalila » mer set 19, 2007 9:52 pm

ho controllato l'inci sui prodotti della bio-bio baby sul sito "saicosatispalmi" e con sorpresa ho notato che due prodotti hanno gli stessi ingredienti e nel medesimo ordine ,trattasi del sapone liquido alla camomilla ed il bagno schampoo sempre alla camomilla. Il secondo ,a parita' di contenuto, costa quasi il doppio rispetto all'altro . E' possibile che sia lo stesso prodotto,oppure si tratta di un errore ????(non ho entrambi i flaconi per verificare)
Inoltre ho trovato in questa linea di prodotti degli ingredienti sconosciuti,e mi farebbe piacere sapere il parere di Fabrizio che ringrazio gentilmente...
decyl polyglucoside, olivoyl hydrolyzed weat protein, dimer distearyltricarbonate

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » gio set 20, 2007 7:38 pm

Cara dhalila,
le tre sostanze che hai citato sono tutte da bollino verde.
Dell'altra questione non ho capito nulla.

dhalila

Messaggio da dhalila » gio set 20, 2007 9:27 pm

Fabrizio Zago ha scritto:Cara dhalila,
le tre sostanze che hai citato sono tutte da bollino verde.
Dell'altra questione non ho capito nulla.
Bio-Bio Sapone Liquido 3,60 Eur

SAPONE LIQUIDO alla CAMOMILLA BIOLOGICA

bio_cosmesi_200.jpg Arricchito con estratto biologico di Camomilla, il Sapone Liquido Bio-Bio Baby deterge delicatamente senza inaridire.
Per l'igiene quotidiana, non contiene Sodium Laureth Sulfate.
Ha una piacevole e delicata profumazione senza allergeni.
Nal pratico dispenser per un dosaggio ottimale senza sprechi.
Ideale per tutta la famiglia.
Ecobiocosmetico certificato ICEA al n° IT033BC002.

300ml
Inci: Aqua, sodium lauroyl sarcosinate, cocamidopropyl hydroxysultaine, decyl polyglucoside, xanthan gum, sodium cocoyl hydrolyzed weat protein, caramel, profumo, phenoxyethanol, glycerin, benzoic acid, dehydroacetic acid, lactic acid, chamomilla recutita*. *da agricoltura biologica

Bio-Bio Baby Bagno Shampoo 5,20 Eur

BAGNO SHAMPOO alla CAMOMILLA BIOLOGICA

bio_cosmesi_200.jpgExtra delicato. Deterge con dolcezza senza alterare il PH fisiologico della cute. Non contiene Sodium Laureth Sulfate.
Un unico prodotto per un piacevole bagnetto ed un delicato shampoo, arricchito con Estratto Biologico di Camomilla, protettivo e lenitivo, e di Proteine Vegetali idratanti.
La delicata profumazione senza allergeni è l'ideale per la pelle sensibile dei bambini. La sua formulazione dermo-compatibile ideale per il corpo e per la detersione dei capelli con la massima delicatezza è specifica per i capelli fini, soffici e leggeri del bambino e per non aggredire il cuoio capelluto.
Bagno shampoo Bio-Bio Baby è un ecobiocosmetico certificato ICEA al n° IT033BC003.

250ml
Inci: Aqua, sodium lauroyl sarcosinate, cocamidopropyl hydroxysultaine, decyl polyglucoside, xanthan gum, sodium cocoyl hydrolyzed weat protein, profumo, phenoxyethanol, glycerin, benzoic acid, dehydroacetic acid, lactic acid, chamomilla recutita*. *da agricoltura biologica

Scusate se sono stata poco chiara nell'esporre la cosa curiosa di questi due prodotti . In pratica hanno in comune lo stesso inci ,come se il contenuto fosse lo stesso sia per il sapone che per lil bagno -shampoo.
Potrebbe essere cosi?!

flinndudu

Messaggio da flinndudu » ven set 21, 2007 2:43 pm

Uno dei trucchetti che più spesso usano le aziende, ti fanno comprare due prodotti, identici nella formula ma magari differenziati da colore e profumazione... raddoppia il fatturato! yuk yuk!
fd

Rispondi