Miracoli della scienza

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
TashunkaUitko

Messaggio da TashunkaUitko » gio set 20, 2007 11:04 am

Sono sicuro che se esco dal mio ufficio ne vedro' qualcuno...

Sono appena uscito e ne ho visti 6 in piena azione, piu' altre scie senza aereo gia' belle "aperte", risalenti probabilmente a qualche ora fa

maledetti.....

Ma con tanta esperienza in materia nn la vedi la palese differenza tra una nuvola e una scia di m***a che si apre lentamente per andare poi a depositarsi sulla nostra terra, nelle nostre acque, nei nostri polmoni, nel nostro cervello?

Appunto non c'e' peggior sordo di ki non vuol sentire....

la verita' fa male, ma fanno ancora piu' male queste maledette scie.

marino70

Messaggio da marino70 » gio set 20, 2007 12:04 pm

pasionario ha scritto:Te lo dico subito: la sicurezza di avere uno Stato che ci protegge e dei politici che si battono per garantire la nostra incolumità (oddio sto ridendo da solo!!).

Nella fattispecie...lo Stato italiano in qualche modo autorizza questi sorvoli chimici e i politici interpellati o negano spudoratamente senza prendersi la briga di controllare (vedi Pecoraro) o nicchiano (come Soru e Di Pietro che testimoniano così di essere ben a conoscenza dell'operazione...).
Non è che uno può non credere al complotto semplicemente perchè ritiene che non esiste? Personalmente non ho certezze ne sicurezze da questo stato e come molti non mi fido dei politici, ma nonostante tutto non credo assolutamente alle scie chimiche o meglio non di sicuro al fenomeno massivo che i fautori di questa teoria denunciano.

gioman

Messaggio da gioman » gio set 20, 2007 12:23 pm

La vostra "compassione" riservatela a voi stessi, io della vostra non ne ho bisogno e trovo che esprimere questi sentimenti sia sintomo di una certa immodestia e poca autocritica.
Un po di umiltà nell'ammettere la propria ABISSALE ignoranza in materia, e informarsi sul serio senza leggere soltanto teorie strampalate su siti messi su da 4 pazzi deliranti o che peggio lo fanno a bell'apposta per vendere "libri" poi, non guasterebbe. Uno legge una teoria e poi legge anche i suoi detrattori...DOPO si fa una SUA idea...senza ripetere a pappardella le stesse cose.

Poi appoggiatevi pure l'un l'altro per darvi man forte...visto che in mancanza di logica vi affidate se non altro alla forza del gruppo.

La conoscenza di cui vi vantate sulle "scie chimiche" è SUPERSTIZIONE allo stato puro, delirio di vittimismo e complottismo a tutti i costi anche di fronte all'evidenza.
Ringrazio il cielo (è il caso di dirlo) di aver aperto questo topic e che la questione sia emersa e vista la mia competenza in materia ho tutti gli strumenti per capire fino a che punto avete perso la bussola in questo campo e dunque farmi un idea molto più precisa su certi personaggi che si spacciano per dispensatori di saggezza facendo i superiori o i finti compassionevoli il cui "spirito" cresce a furia di mangiare banane.

Sono veramente avvilito da tutto questo e anche un po disgustato...e chissà quante altre tematiche ci vedrebbero su piani completamente contrapposti.

Per quanto riguarda il crudismo, beh ho letto molto prima di avicinarmi e trovare questo sito...ho letto molto sulla alimentazione in generale proprio partendo da SERI disturbi a cui sono andato incontro a che i medici con lo stesso atteggiamento che attribuite loro di saccenza, ma che dimostrate di aver appreso benissimo anche se su posizioni diverse, non riuscivano a diagnosticare. Allora ho imparato che ognuno è il primo medico di se stesso, ho capito che una macchina (il corpo) funziona bene se è alimentata bene...dunque sono arrivato al vegetarianismo, al veganismo e infine al crudismo...su cui non mi sono buttato a capofitto subito e acriticamente, ma ho sperimentato prima su me stesso le trasformazioni arrivando piano piano alla sintesi: cioè mangiare crudo-vegan è l'alimentazione ideale per un sacco di buoni motivi: salutistici, ecologici, etici.
Tutte tematiche a cui tengo molto e che mi portano al forum di promiseland

Dopo di chè sono sempre aperto al nuovo, mi monitoro sempre, sono sempre autocritico...non penso di aver raggiunto nulla di che: ogni punto di arrivo è per me un punto di partenza.

Mi piace molto informarmi, conosco molto bene i meccanismi dell'informazione e di come i "potenti" possono manipolare la conoscenza, dunque sono massimamente critico su tutto...mentre voi sembrate affermare quello che affermate per partito preso... bene...

Nel leggere i vostri post sarò ancora più cauto nel valutare le informazioni riportate e le affermazioni fatte.

pasionario

Messaggio da pasionario » gio set 20, 2007 12:59 pm

Scusa ma non si tratta di superstizione o di prendere le cose dette da altri come oro colato. Tutte le mie affermazioni sono supportate dall' OSSERVAZIONE, grazie a Dio ho gli occhi che ancora mi funzionano bene e pure il cervello.

E come per la storia delle torri gemelle. Ancora esistono persone che credono che un manipolo di imbecilli ubriachi con dei taglierini abbiano buttato giù tre grattacieli e scatenato una guerra infinita...

A proposito, posto una foto giusto per far capire di che scempio stiamo parlando...
Immagine

..e queste, lunghe 500 km e persistenti per ore ed ore, sarebbero normali scie di condensa?

gioman

Messaggio da gioman » gio set 20, 2007 1:30 pm

pasionario ha scritto:Scusa ma non si tratta di superstizione o di prendere le cose dette da altri come oro colato. Tutte le mie affermazioni sono supportate dall' OSSERVAZIONE, grazie a Dio ho gli occhi che ancora mi funzionano bene e pure il cervello.

E come per la storia delle torri gemelle. Ancora esistono persone che credono che un manipolo di imbecilli ubriachi con dei taglierini abbiano buttato giù tre grattacieli e scatenato una guerra infinita...

A proposito, posto una foto giusto per far capire di che scempio stiamo parlando...
Immagine

..e queste, lunghe 500 km e persistenti per ore ed ore, sarebbero normali scie di condensa?
La foto che hai postato è un chiaro esempio di come una massa d'aria umida in quota possa amplificare le scie di condensazione, costituendone per cosi dire un terreno fertile,...se cerchi, di esempi come questo ce ne sono centinaia e proprio su Sardegna e Sicilia dato che sono le più interessate da perturbazioni di origine africana...che hanno la caratteristica, provenendo da zone desertiche, di non avere nubi basse, ma umidità in quota alla quale basta l'innesco di nuclei di condensazione, forniti dai residui della combustione dei motori degli aerei, per condensare nubi che a quella quota per via delle bassissime temperature si trasformano in aghi di ghiaccio che poi lentamente si espandono intorno al nucleo della scia e vengono poi trasportati dalle correnti per decine o centinaia di chilometri prima di dissolversi.

In altre circostanze, quando a quelle quote l'aria è troppo secca la scia dell'aereo scompare quasi subito, ma può anche capitare che l'aereo incontri strati d'aria differenti anche nel giro di pochi chilometri e lasci scie spezzettate...tutto dipende dalle caratteristiche della massa d'aria attraversata.

Quelle della foto sono nubi allo stato puro, per quanto originate dai nuclei di condensazione di vari aerei i quali hanno semplicemente dato il "LA" per la loro formazione...e tu non hai nessuno strumento per dimostrare il contrario

gioman

Messaggio da gioman » gio set 20, 2007 1:33 pm

pasionario ha scritto:Te lo dico subito: la sicurezza di avere uno Stato che ci protegge e dei politici che si battono per garantire la nostra incolumità (oddio sto ridendo da solo!!).

Nella fattispecie...lo Stato italiano in qualche modo autorizza questi sorvoli chimici e i politici interpellati o negano spudoratamente senza prendersi la briga di controllare (vedi Pecoraro) o nicchiano (come Soru e Di Pietro che testimoniano così di essere ben a conoscenza dell'operazione...).
Questa mi era sfuggita...io che simili "sicurezze"? Ah ah

pasionario

Messaggio da pasionario » gio set 20, 2007 2:11 pm

Mi spiace ma sbagli. Non mi interessa la pappardella dei nuclei di condensazione ecc ecc. E poi non è vero che si formano solo Sicilia e Sardegna..è una falsità e dimostra che dell'argomento sai ben poco. Foto simili ce ne sono anche in nord Italia all'ordine del giorno, in Germania, Inghilterra, Francia e Spagna.
E' un fenomeno globale, è in atto una gravissima manipolazione climatica attraverso il rilascio di sostanze che -a differenza del vapore acqueo, persistono nel cielo per ore ed ore, in scie lunghe centinaia di km e che si espandono enormemente.
Gli aerei delle foto in questione hanno comportamenti totalmente anomali: sono bianchi e senza insegne, viaggiano a gruppi e a distanze molto ravvicinate, disegnano percorsi che nessun aereo di linea farebbe (croci, asterischi, parallele strettissime, inversioni ad U, ecc), spesso passano in zone interdette alla circolazione aerea e comunque non seguendo le rotte convenzionali e rilasciano scie persistenti a quote irrisorie (3.000 m) in condizioni nelle quali nessun tipo di scie verrebbe rilasciato.

altro esempio che interessa l'Italia
Immagine

Chiedo scusa a MissVanilla per l'OT. Mi spiace abusare della sua pazienza.

gioman

Messaggio da gioman » gio set 20, 2007 2:35 pm

pasionario ha scritto:Mi spiace ma sbagli. Non mi interessa la pappardella dei nuclei di condensazione ecc ecc. E poi non è vero che si formano solo Sicilia e Sardegna..è una falsità e dimostra che dell'argomento sai ben poco. Foto simili ce ne sono anche in nord Italia all'ordine del giorno, in Germania, Inghilterra, Francia e Spagna.
E' un fenomeno globale, è in atto una gravissima manipolazione climatica attraverso il rilascio di sostanze che -a differenza del vapore acqueo, persistono nel cielo per ore ed ore, in scie lunghe centinaia di km e che si espandono enormemente.
Gli aerei delle foto in questione hanno comportamenti totalmente anomali: sono bianchi e senza insegne, viaggiano a gruppi e a distanze molto ravvicinate, disegnano percorsi che nessun aereo di linea farebbe (croci, asterischi, parallele strettissime, inversioni ad U, ecc), spesso passano in zone interdette alla circolazione aerea e comunque non seguendo le rotte convenzionali e rilasciano scie persistenti a quote irrisorie (3.000 m) in condizioni nelle quali nessun tipo di scie verrebbe rilasciato.

Chiedo scusa a MissVanilla per l'OT. Mi spiace abusare della sua pazienza.
Non ti interessa la pappardella dei nuclei di condensazione perchè sei ignorante in materia e non capisci quello che ho detto ne cerchi di capirlo con ricerche tue. Ne ti interessa qualunque spiegazione plausibile del fenomeno...solo il complotto è il tuo dogma inviolabile.

Non ho detto che si formano solo in sicilia e sardegna, ho detto che sicilia e sardegna sono particolarmente esposte per ragioni climatiche...è ovvio che sono un fenomeno mondiale dato che non c'è zona al mondo non interessata da traffico aereo... di cui fanno parte anche aerei da trasporto merci (senza finestrini) e traffico privato.

Guardati le rotte degli aerei e scoprirai quante decine o centinaia di rotte si intersecano in ogni punto del pianeta ad ogni ora e ogni giorno, guardati le rotte che compiono gli aerei in attesa di autorizzazione per atterrare
Guardati che temperatura e umidità c'è a quelle quote "irrisorie" come le definisci tu...il succo del discorso sta tutto li...combinazione favorevole di temperatura e umidità.

Spiega poi quale sarebbe lo scopo di tutta questa immane macchinazione? modificare il clima? A che pro? Come se non bastasse l'inquinamento emesso dalle altre attività umane... Ma per favore...ah dimenticavo gli americani che sono padroni del mondo bla bla..spenderebbero miliardi per un progetto su cui qualunque scienziato serio non investirebbe 5 centesimi?

Lo studio, quello serio, da parte dei climatologi sulle scie di condensazione è iniziato almeno 50 anni fa..dato che le scie di condensazione esistono da quando esistono i voli aerei...come dimostrata questa foto scattata durante la seconda guerra mondiale
Immagine

Allora...come mai non siamo ancora morti? Una macchinosa complottazione che va avanti da 70 anni?

pasionario

Messaggio da pasionario » gio set 20, 2007 2:58 pm

Basta...mi sembra di lottare contro i mulini a vento!!

Per fortuna persone intelligenti e aperte mentalmente come Fabio e Gandhi sono dalla mia parte. Già è dura vedersi riversare sulla testa questa m***a chimica quasi ogni giorno e notte e vedere la mia terra privata VOLUTAMENTE delle pioggie...se poi devo lottare contro chi non vuole vedere..povero me! ImmagineImmagineImmagine

La gente capirà prima o poi, se il rimbecillimento indotto dai media verrà meno...

gioman

Messaggio da gioman » gio set 20, 2007 4:18 pm

pasionario ha scritto:Basta...mi sembra di lottare contro i mulini a vento!!

Per fortuna persone intelligenti e aperte mentalmente come Fabio e Gandhi sono dalla mia parte. Già è dura vedersi riversare sulla testa questa m***a chimica quasi ogni giorno e notte e vedere la mia terra privata VOLUTAMENTE delle pioggie...se poi devo lottare contro chi non vuole vedere..povero me! ImmagineImmagineImmagine

La gente capirà prima o poi, se il rimbecillimento indotto dai media verrà meno...
Ah ah... e a che pro privata delle "pioggie"...dove-come-quando-perché...i vostri argomenti sono inconsistenti e degni di pettegolezzi da bar dello sport...mi hai fatto ricordare un episodio di quando scoppiò le centrale atomica di chernobyl...pochi giorni dopo qui ci fu un po di foschia fuori stagione e tutti a dire "è arrivata la nube di chernobyl..." peccato...potessi tornare indietro potrei "rivelare" loro che si trattava dei primi effetti delle "scie chimiche"..solo che ancora non se ne conosceva la gravità ah ah

gioman

Messaggio da gioman » gio set 20, 2007 4:34 pm

Ecco un sito dove in termini chiari e comprensibili si spiega cosa sono le contrails...
http://www.md80.it/approfondimenti/la-c ... ensazione/

Parla anche aerosol (è la stessa cosa che nuclei di condensazione di cui parlavo prima)

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » gio set 20, 2007 4:47 pm

Gioman io non ti contraddico piu' perchè non serve a niente, ti faccio solo notare solo che ti comporti come i medici saccenti che hanno studiato e che sono del mestiere mentre io sono un povero ignorante con un semplice diploma da ragioniere.
Per me l'argomento è chiuso...con affetto...Fabio.

pasionario

Messaggio da pasionario » gio set 20, 2007 4:52 pm

Ma daiii!! prova anche ad ammettere che esista una cospirazione. Ma tu vai a portare come fonte proprio quella della gente che è coinvolta? E' come chiedere all'oste se il vino è buono!!

Qui un'eloquente confutazione dei buontemponi di Md80 (non a caso vengono sempre citati insieme al "grande esperto" Attivissimo...bleah):

http://sciechimiche-zret.blogspot.com/2 ... zioni.html

gioman

Messaggio da gioman » gio set 20, 2007 4:56 pm

fabiocarusox ha scritto:Gioman io non ti contraddico piu' perchè non serve a niente, ti faccio solo notare solo che ti comporti come i medici saccenti che hanno studiato e che sono del mestiere mentre io sono un povero ignorante con un semplice diploma da ragioniere.
Per me l'argomento è chiuso...con affetto...Fabio.
Accusi gli altri ma non guardi a te stesso...saccente io...sarà
Sei on line da poco e hai hai già dispensato risposte a destra e a manca...quindi non hai neppure letto quello che ho scritto ne consultato i siti che ho consigliato...eppure la rispostina pronta l'hai comunque messa...sbaglio anche questo fa parte della crescita "spirituale"?

Poi non confondiamo la medicina, che non è nemmeno una scienza tecnicamente parlando, con la meteorologia e la fisica che un tantino più esatte lo sono e non hanno dietro così grosse pressioni di interessi economici a volte non proprio...cristallini

gioman

Messaggio da gioman » gio set 20, 2007 5:05 pm

pasionario ha scritto:Ma daiii!! prova anche ad ammettere che esista una cospirazione. Ma tu vai a portare come fonte proprio quella della gente che è coinvolta? E' come chiedere all'oste se il vino è buono!!

Qui un'eloquente confutazione dei buontemponi di Md80 (non a caso vengono sempre citati insieme al "grande esperto" Attivissimo...bleah):

http://sciechimiche-zret.blogspot.com/2 ... zioni.html
Guarda ho letto una parte ma non riesco ad andare oltre per le lacrime delle risate...se quella è una confutazione, chi l'ha scritta non riuscirebbe a confutare nemmeno che gli asini volano...

Sono sempre più convinto che siete voi le vittime delle cospirazione, ma che la vera cospirazione è quella di farvi credere che la cospirazione sia quella di innocue nuvolette filiformi...e chissà quanto gli renderà in termini di gruppo di consenso in future azioni politiche o vendite di libri ecc
Ammiro la genialità di chi ha tirato fuori questa bufala gigantesca...in effetti per un incompetente in materia deve apparire così credibile, così "spiega-tutto", cosi semplice da credere piuttosto che far fatica e studiare un attimino qualche pillola di fisica dell'atmosfera...Povero mondo
Ultima modifica di gioman il gio set 20, 2007 5:08 pm, modificato 2 volte in totale.

Bloccato