Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari
Moderatore: Erica Congiu
-
Camilla
Messaggio
da Camilla » mar set 18, 2007 2:14 pm
Buongiorno a tutti, intanto. Dunque.. volevo esprimere un pensiero. Vorrei riciclare un delizioso flaconcino in vetro blu che conteneva un latte detergente di una ditta ecobio. Ebbene: l'ho messo a bagno e fatto bollire più e più volte ma LA COLLA NON SE NE VA!! Allora mi chiedo: visto il pervicace attaccamento della colla al vetro, non mi dà l'idea siano state usate sostanze "naturali". Ovviamente, io parlo da ignorante in materia e ragiono "a occhio", ma.. insomma.. domanda per domanda.. non è che si sta tanto attenti agli inquinanti che stanno DENTRO i prodotti e poi si usano colle che stanno al vetro come il petrolato sta al prodotto? Lo so che è una domanda forse inutile, ma il pensiero mi è balenato così, come lo espongo..
-
Lola
Messaggio
da Lola » mar set 18, 2007 3:20 pm
eh... succede
per toglierla passaci un'ovatta imbevuta di acetone o solventi analoghi (se è vetro, ma se l'hai bollita presumo di sì).
-
Camilla
Messaggio
da Camilla » mar set 18, 2007 6:31 pm
Lola, permettimi di approfittare della tua risposta inanzitutto per ringraziarti del consiglio, ma soprattutto per avere l'occasione di dirti che, anche se non registrata, seguo con enorme interesse tutto quel che tu e le tue 'colleghe' scrivete nel vostro forum.
Lo stesso entusiasmo va anche alla signora Barbara di Saicosatispalmi ed alle sue amiche e collaboratrici. E mo' basta che mi commuovo..

)
-
barbara3
-
Contatta:
Messaggio
da barbara3 » mar set 18, 2007 8:05 pm
"signora" Barbara... mio dio l'età avanza, ho già un piede nella fossa, lo so, lo sento.... 0____0
Grazie!
-
Camilla
Messaggio
da Camilla » mer set 19, 2007 6:23 am
Scusa Barbara, usa pure te un avatar sgarzolino come quello di Lola, no? E poi, scusa, solo a me le ragazzine cominciano a dare del lei, facendo miseramente crollare la mia convinzione di non avere mai superato i 29 anni? Eh??
-
artemis
Messaggio
da artemis » mer set 19, 2007 10:08 am
Oltre all'acetone... hai provato a tenerlo due giorni in acqua con molto sapone per i piatti e bicarbonato? A me di solito viene via tutto... Quando poi non basta ... vado di raschiamento con un coltello (attenta a non farti male!!!)
-
barbara3
-
Contatta:
Messaggio
da barbara3 » mer set 19, 2007 1:05 pm
Camilla ha scritto: E poi, scusa, solo a me le ragazzine cominciano a dare del lei, facendo miseramente crollare la mia convinzione di non avere mai superato i 29 anni? Eh??
no, non solo a te H____H
-
Camilla
Messaggio
da Camilla » mer set 19, 2007 3:32 pm
Grazie Artemis e grazie Lola. Residui di colla grattati via con il coltello. E grazie anche alla SIGNORA Barbara che, nonostante l'età, mantiene una certa verve.. in gamba ragazze.
-
tweety
Messaggio
da tweety » gio set 20, 2007 11:12 am
metodo infallibile per tirare via i residui di colla lasciati dalle etichette senza opacizzare ne graffiare i contenitori: una passata con un pezzo di stoffa bello imbevuto di olio di oliva...fa da solvente alla colla.
Provare per credere!
-
Lola
Messaggio
da Lola » gio set 20, 2007 4:36 pm
Tweety sei un angelo. Ci sono dei contenitori in plastica bianca che vengono irrimediabilmente sciolti dai solventi, e quelli in platica trasparente opacizzati, proverò senza dubbio così!!!