carne e pesce crudi ed enzimi.
-
TashunkaUitko
carne e pesce crudi ed enzimi.
Ok, i vegetali praticamente si digeriscono da soli o comunque il corpo impiega pochissimo dispendio energetico per la digestione, dato che contengono vari tipi di enzimi in misura proporzionale alla loro quantita' di principi nutritivi come proteine, carboidrati ecc...
Ma per la carne e il pesce crudo vale lo stesso discorso?
Ad esempio, dato che la carne e' e' composta per la maggior parte da proteine (escludendo l'acqua), dovrebbe avere un alta concentrazione di enzimi proteolitici, ma e' davvero cosi'?
Altrimenti avrebbe poco senso mangiarla cruda.... (ha poco senso mangiarla in ogni caso, e' chiaro)
Ma per la carne e il pesce crudo vale lo stesso discorso?
Ad esempio, dato che la carne e' e' composta per la maggior parte da proteine (escludendo l'acqua), dovrebbe avere un alta concentrazione di enzimi proteolitici, ma e' davvero cosi'?
Altrimenti avrebbe poco senso mangiarla cruda.... (ha poco senso mangiarla in ogni caso, e' chiaro)
-
TashunkaUitko
Scusa e se nn te ne frega niente xke' rispondi?
Questo forum si chiama "la sana alimentazione crudista, e non "la sana alimentazione crudista vegan".
Premetto che sono totalmente d'accordo con i principi dell'essere vegani.
Conto di passarci anche io al piu' presto, solo che in questo periodo di transizione dalla dieta classica al crudismo, qualche volta mi concedo di mangiare pesce o carne crudi....
E poi non lamentatevi se gli onnivori vi guardano come una setta di gente aliena, finche' uno si pone in questo modo...
Dov'e' finita l'apertura mentale dei vegan?
Questo forum si chiama "la sana alimentazione crudista, e non "la sana alimentazione crudista vegan".
Premetto che sono totalmente d'accordo con i principi dell'essere vegani.
Conto di passarci anche io al piu' presto, solo che in questo periodo di transizione dalla dieta classica al crudismo, qualche volta mi concedo di mangiare pesce o carne crudi....
E poi non lamentatevi se gli onnivori vi guardano come una setta di gente aliena, finche' uno si pone in questo modo...
Dov'e' finita l'apertura mentale dei vegan?
Re: carne e pesce crudi ed enzimi.
Chi l'ha detto? L'uomo non digerisce le fibre; che dire poi di peperone, cetriolo, anguria, aglio ecc ecc...ti sembra che si digeriscono da soli????TashunkaUitko ha scritto:Ok, i vegetali praticamente si digeriscono da soli o comunque il corpo impiega pochissimo dispendio energetico per la digestione, dato che contengono vari tipi di enzimi in misura proporzionale alla loro quantita' di principi nutritivi come proteine, carboidrati ecc...
-
fabiocarusox
- Contatta:
Peperoni e cetrioli mangiati da soli crudi o in mezzo alle insalate (sempre crudi) li digerisci che manco li senti, altrochè...è chiaro che se fai i peperoni cotti o fritti magari saltati con aglio e altre cose non li digerisci manco dopo due settimane...marino70 ha scritto: L'uomo non digerisce le fibre; che dire poi di peperone, cetriolo, anguria, aglio ecc ecc...ti sembra che si digeriscono da soli????
L'anguria è certo che se langi dopo aver mangiato un pasto ufficiale, chessò a base di carne, pesce, o cereali non solo non la digerisci ma è anche facile che ti venga da vomitare.
Prova invece a mangiarti anche mezza anguria lontano dai pasti e vedi che goduria di digestione.
Il problema è che ci si ingozza prima di porcherie poi magari si mangia un po' di frutta e guarda un po' la colpa è della frutta o delle fibre non delle schifezze precedenti.
Marino provare per credere. Qualche volta prova a farti un paio di giorni di crudismo, cosi' tanto per....e poi fammi sapere come è andata.
Sempre se ti va....da una persona intelligente come te mi aspetto che tu lo faccia, non mi deludere.
un abbraccio...
-
TashunkaUitko
Condivido con Fabio...fabiocarusox ha scritto:Peperoni e cetrioli mangiati da soli crudi o in mezzo alle insalate (sempre crudi) li digerisci che manco li senti, altrochè...è chiaro che se fai i peperoni cotti o fritti magari saltati con aglio e altre cose non li digerisci manco dopo due settimane...marino70 ha scritto: L'uomo non digerisce le fibre; che dire poi di peperone, cetriolo, anguria, aglio ecc ecc...ti sembra che si digeriscono da soli????
L'anguria è certo che se langi dopo aver mangiato un pasto ufficiale, chessò a base di carne, pesce, o cereali non solo non la digerisci ma è anche facile che ti venga da vomitare.
Prova invece a mangiarti anche mezza anguria lontano dai pasti e vedi che goduria di digestione.
Il problema è che ci si ingozza prima di porcherie poi magari si mangia un po' di frutta e guarda un po' la colpa è della frutta o delle fibre non delle schifezze precedenti.
Marino provare per credere. Qualche volta prova a farti un paio di giorni di crudismo, cosi' tanto per....e poi fammi sapere come è andata.
Sempre se ti va....da una persona intelligente come te mi aspetto che tu lo faccia, non mi deludere.
un abbraccio...
x Marino:
Mi spieghi cosa cambia in termini di digestione un pezzo d'anguria da qualsiasi altro ortaggio o frutto?
Poi ho parlato di principi nutritivi, e la fibra non e' considerata un principio nutritivo!!!!
- Sandaletta
Ma chi ti ha detto che non l'ho mai fatto e che non lo faccio ancora?fabiocarusox ha scritto:Marino provare per credere. Qualche volta prova a farti un paio di giorni di crudismo, cosi' tanto per....e poi fammi sapere come è andata.
un abbraccio...
-
Exsalvio78
Anche io concordo con fabio, tra l'altro oggi ho dovuto assicurare sul mio forum, che i germogli non veicolano casi gravid i salmonellosi e di escherichia coli.
http://www.psichesoma.net/forum/viewtopic.php?t=52
Ora io non voglio farmi pubblicità, ma leggete il primo link, la FDA sancisce che i germogli crudi sono vettori di salmonelle ed escherichia coli.
Proprio al concetto che se uno ha una salute di ferro, batteri virus e funghi non possono fare una pippa e il tutto viene chiaramente sancito dall'esperimento di Pottenger, nessuno ci vuole arrivare.
Stessa cosa per le verdure crude. Gli alimenti crudi siano essi carne, latte, uova, verdura , frutta o qualsiasi cosa uno possa pensare, SONO PREDDISPOSTI PER AUTODIGERIRSI NELLA PORZIONE ALTA DELLO STOMACO!
Howell il padre fondatore della teoria degli enzimi notò insieme a uno dontriata di nome Price, che la prima parte dello stomaco umano, somiglia a quella parte dove i bovini predigeriscono l'erba trasformando la cellulosa in glucosio. Come tutte lel specie animali, anche òl'uomo è dotato di questa zona a pH non molto basso proprio per permettere ai normali enzimi presenti nel cibo, di effettuare un forte predigestione degli stessi, per poi riprendere dopo lo stomaco, inoltre un flora intestinale in buono stato, assicura l'eventuale distruzione di quei piochi residui nel caso dei cibi crudi, indigeriti.
Cose da pazzi, a momenti un hamburger o una merendina stracolma di zucchero bianco fatta con farine bianche è più salutare di germogli, frutta e verdura.
Vorrei aggiungere una cosa per marino. Mangia i latticini crudi e quelli cotti, vedrai che i primi li digerisci più facilmente dei secondi(sempre se li digerisci).
http://www.psichesoma.net/forum/viewtopic.php?t=52
Ora io non voglio farmi pubblicità, ma leggete il primo link, la FDA sancisce che i germogli crudi sono vettori di salmonelle ed escherichia coli.
Proprio al concetto che se uno ha una salute di ferro, batteri virus e funghi non possono fare una pippa e il tutto viene chiaramente sancito dall'esperimento di Pottenger, nessuno ci vuole arrivare.
Stessa cosa per le verdure crude. Gli alimenti crudi siano essi carne, latte, uova, verdura , frutta o qualsiasi cosa uno possa pensare, SONO PREDDISPOSTI PER AUTODIGERIRSI NELLA PORZIONE ALTA DELLO STOMACO!
Howell il padre fondatore della teoria degli enzimi notò insieme a uno dontriata di nome Price, che la prima parte dello stomaco umano, somiglia a quella parte dove i bovini predigeriscono l'erba trasformando la cellulosa in glucosio. Come tutte lel specie animali, anche òl'uomo è dotato di questa zona a pH non molto basso proprio per permettere ai normali enzimi presenti nel cibo, di effettuare un forte predigestione degli stessi, per poi riprendere dopo lo stomaco, inoltre un flora intestinale in buono stato, assicura l'eventuale distruzione di quei piochi residui nel caso dei cibi crudi, indigeriti.
Cose da pazzi, a momenti un hamburger o una merendina stracolma di zucchero bianco fatta con farine bianche è più salutare di germogli, frutta e verdura.
Vorrei aggiungere una cosa per marino. Mangia i latticini crudi e quelli cotti, vedrai che i primi li digerisci più facilmente dei secondi(sempre se li digerisci).
-
fabiocarusox
- Contatta:
Altalenante; ma probabilmente è dovuto al fatto che non mi applico molto nella scelta del cibo giustofabiocarusox ha scritto:Benissimo sono davvero molto contento e dimmi un po' che effetti ha su di te??? salutoni...Marino ha scritto:Ma chi ti ha detto che non l'ho mai fatto e che non lo faccio ancora?
-
fabiocarusox
- Contatta:
Sinceramente....trovo che sia una pratica alimentare da utilizzare saltuariamente, per brevissimi periodi e solo da determinate persone in quanto la ritengo una dieta fortemente sbilanciata ed incompletafabiocarusox ha scritto:Se qualche volta o nel tempo avrai voglia di applicarti ed avrai bisogno di qualche consiglio non devi fare altro che chiedere...
saluti...
-
fabiocarusox
- Contatta: