ALPHA- METHYL IONONE

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
sonicale

ALPHA- METHYL IONONE

Messaggio da sonicale » lun set 17, 2007 8:32 pm

Ho acquistato un olio indiano di una nota marca, ho spulciato l'inci e ci sono un po' di pallini gialli, uno rosso a meta inci e un ingrediente sempre a meta inci che non riesco a trovare nel biodizionario, questo ALPHA METHYL IONONE.., anche con google nn riesco a capire di cosa è fatto, ma il sospetto mi viene che sia da pallino rosso..
Qualcuno mi da un indicazione? Qualcuno conosce un sito dove trovo olio indiano con inci più decente per la prossima volta?
Grazie!!

Landre82
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Landre82 » mar set 18, 2007 9:05 am

Se non ricordo male è uno dei tanti allergeni del profumo ( Fabri confermi ???? ) ...
Insomma , niente di che... ( per chi ovviamente non è allergico ;D )

Jenny

Messaggio da Jenny » mar set 18, 2007 1:16 pm

Il nome esatto dovrebbe essere alpha-isomethyl ionone, è uno degli allergeni da indicare obbligatoriamente in etichetta, e per quel che so è di sintesi (nel senso che è un allergene presente in certe fragranze sintetiche). Se non sei allergica ai profumi non è un problema.

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » mar set 18, 2007 9:33 pm

Esatto: "alpha-isomethyl ionone, è uno degli allergeni da indicare obbligatoriamente in etichetta"

sonicale

Messaggio da sonicale » mar set 18, 2007 10:31 pm

Vi ringrazio moltissimo per le info, comunque qualcuno sa dove posso trovare dell'olio indiano più puro? ciao di nuovo e grazie

Jenny

Messaggio da Jenny » mer set 19, 2007 1:16 pm

Perchè vuoi proprio l'olio indiano? Per quel che ne so io, puoi ottenere risultati ottimi anche con oli pìù caserecci ;)

sonicale

Messaggio da sonicale » ven set 21, 2007 1:29 pm

Beh non so, forse perche' sembra che aiuti a togliere i punti neri.. Che dici che l'olio di germe di grano o quello di oliva funzionano lo stesso? Dammi un consiglio se gia´ ne usi, per i punti neri qual'e´ il migliore?

Jenny

Messaggio da Jenny » ven set 21, 2007 2:09 pm

Allora, esperienza personalissima di una con pelle grassa: passo un batuffolo di cotone imbevuto d'olio d'oliva sul viso (vedrai come tira via lo sporco, provare per credere!), lavo accuratamente con sapone o detergente, passo un tonico acido (a volte anche poche gocce d'aceto su un batuffolo bagnato con acqua).
L'importante è togliere l'olio dalla pelle, sennò i punti neri non se ne andranno mai :D
L'olio o il mix di oli migliori per la tua pelle potrai stabilirlo solo tu, ma comincia tranquillamente con qualsiasi cosa tu abbia a portata di mano... tanto è solo il primo passo per questo tipo di detersione, e va portato via.
Fammi sapere :D

Rispondi