AIUTO! Macchie di frutta sui vestiti

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
505ac

AIUTO! Macchie di frutta sui vestiti

Messaggio da 505ac » mar set 18, 2007 1:01 pm

Premetto che non sono una gran casalinga.
Ma voi come fate a pulire i vestiti (colorati) e i bavaglini dalla frutta perchè io non ci riesco.
Strofinate sapone sulla macchia prima di lavare? Sul vestito bagnato o asciutto?...
Grazie
Elisa

nicole

Messaggio da nicole » mer set 19, 2007 8:23 am

ciao Elisa (bellissimo nome.....sono di parte si chiama anche la mia bimba), per le macchie di frutta metto sapone di marsiglia naturale bagnato sulla macchia poi con il dito lo faccio penetrare bene, poi con l'acqua caldissima la faccio scendere esattamente sulla macchia per un bel pò e ripeto, sempre senza "grattare" troppo la macchia altrimenti scolorisce! e poi dipende....alcune vengono alcune no! ci sarebbe un prodotto tipo perborato per colorati da mettere nella lavatrice che toglie tutto ma io sono una mamma eco-bio e non lo uso! invece sull'unto anche se hai già lavato io capo basta mettere tanto borotalco per una notte e viene via tutto e per lavarlo un pò di detersivo per piatti sulla macchia! ciaooooooooo Nicole

505ac

Messaggio da 505ac » gio set 20, 2007 1:56 pm

Grazie.
Proverò a fare come dici. Anche perchè ho tanti vestititni macchiati anche perchè a Francesca piace mangiare la frutta da sola e ne va dappertutto e, se non ho tempo di lavare subito, mi si secca tutto!
Grazie
Elisa

Rispondi