Per Fabio

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Sandaletta

Messaggio da Sandaletta » mar set 18, 2007 1:37 pm

Ragazzi, anch'io quando ho avuto l'opportunità di conoscere Sauro è stato davvero bello.

Sauro è una persona speciale ed è grazie a lui, a Tommy (il mio gattino) e un pochino anche alla mia consapevolezza, che sto iniziando questo percorso.

Ben vengano gli incontri :-)

Ps è due giorni che mi porto da mangiare la frutta per la pausa pranzo... ma che fameeeeeeeeee... dopo un'ora ho le visioni di panini, patatine e qualsiasi altra schifezzuola mi passa per la testa :-(
Eppure, uva, mela, mapo e banana dovrebbero saziarmi... sono alta un metro e niente, non mi ci dovrebbe voler molto per riempirmi lo stomaco no? Va beh, dai sto scherzando un po'.

Vado a lavorare così non penso al cibo.

Baci

mattop
Contatta:

Messaggio da mattop » mar set 18, 2007 1:44 pm

Per pranzo portati della frutta più consistente, mela, banana, pesche al limite un pezzetto di avocado che è molto saziante.

Meglio sarebbe una insalatona con verdure di stagione e semi oleosi, di sicuro sazia di più anche perchè impieghi più tempo per finire il pasto. Il senso di sazietà arriva dopo un pò...

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mar set 18, 2007 2:25 pm

fabiocarusox ha scritto:Grazie ragazzi, siete davvero troppo carini, mi avete fatto un po' commuovere. Vi racconto una cosa. L'altro giorno mi sono sentito al tel. tramite Matteo (mattop) con Sara (missvanilla). Erano al sana e ci siamo parlati. La sensazione è stata molto bella, perchè mi sembra di conoscere alcuni di voi da tanto tempo, è stato carinissimo ed emozionante parlare con Sara perchè per me è stata uno dei punti di riferimento del mio percorso personale e per questo la ringrazio tanto. Per me il forum sta diventando come una specie di famiglia con cui condividere dei passi importanti e di crescita.
Sono davvero contento di questo e spero vivamente di poter organizzare un giorno un bell'incontro con molti di voi, sarebbe una cosa splendida.
Ne approfitto per dire a Matteo che sono contento di potere scambiare spesso due chiacchere in chat o al tel. e che sei davvero una bella persona.
Bacioni a tutti...
Beh Fabio, sono io a ringraziare te per il contributo prezioso che stai dando a tutti noi in questo spazio.
Tu forse non te ne rendi conto, ma con la tua testimonianza stai aiutando tante persone a migliorare la loro qualità dlla vita... c'è da esserne orgogliosi :-)
E comunque si, un meeting crudista serio bisognerà proprio farlo!!

lisak84

Messaggio da lisak84 » mar set 18, 2007 3:04 pm

Sono perfettamente daccondo con Sara!!!!
Per me stai diventando un pò il punto di riferimento su questo forum... i tuoi consigli sono sempre utili e sopprattutto semplici da capire.
In più la cosa bella è che si vede che il tuo intento è proprio quello di cercare di aiutare gli altri il più possibile, perchè sei fermamente convinto di quello che stai facendo!
Salutone

Sandaletta

Messaggio da Sandaletta » mar set 18, 2007 3:05 pm

Mi prendo una piccola pausa.

Matt, tu dici "Il senso di sazietà arriva dopo un pò"... ma a me dopo un po' viene un "senso di voragine" allo stomaco, mi aumenta la fame e mi gira la testa... guarda che non sto scherzando purtroppo :-(

In ufficio mi sono portata delle gallette integrali, ne ho già mangiate 3 ma è come se avessi ingerito aria.

Mamma mia l'è dura :-(

Domani provo con l'insalatonaOnaOna ;-)

lisak84

Messaggio da lisak84 » mar set 18, 2007 3:20 pm

Anche secondo me ti conviene provare con una bella insalatone, magari con avocado o semi oleosi.... anch'io se mangiassi frutta a pranzo avrei la stessa sensazione... forse perchè alza di più la glicemia rispetto alla verdura ed essendo veloce da digerire, ed essendo abituati a cibi molto più elaborati ci si sente vuoti... (boh l'ho sparata eh..)
La sera magari è più facile cenare con la frutta... sempre per esperienza personale però..
Saluto

robo

Messaggio da robo » mar set 18, 2007 3:31 pm

Ciao, Sandaletta. Probabilmente una sola pausa pranzo in qualche modo non ti basta. Anzi, rischi di sforzarti a mangiare anche di più per paura di aver fame poco dopo. Io al lavoro ho il cassetto della scrivania sempre pieno di frutta e quando ho fame tiro fuori qualcosa e la mangio. Se hai la possibilità di farlo, in ufficio, prova a non considerare la pausa pranzo, ma a mangiare un paio di frutti quando ti vanno. Ci siamo dovuti abituare per mangiare solo tre volte al giorno ad orari prestabiliti, ma non è una cosa naturale. Gli animali mangiano quando hanno fame.

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » mar set 18, 2007 4:25 pm

Sandaletta io penso che sia più un problema di abitudine.
Io da onnivoro mangiavo quantità industriali di cibo e non ero mai sazio, adesso mangio molto meno e non ho mai un senso di forte fame. Dai tempo al tuo corpo di abituarsi e non avere fretta. E' chiaro che la frutta lascia lo stomaco dopo solo mezz'ora mentre ad esempio la pasta dopo 4/5 ore per non parlare della carne che ci impiega anche 8 ore.
Il senso di vuoto secondo me è dovuto al fatto che lo stomaco si svuota velocemente mangiando frutta, in questo senso con l'insalatona il senso di sazietà dura più a lungo.
Ragazzi non si puo' cancellare una vita di onnivorismo in pochissimo tempo, dobbiamo dare tempo a tutto l'organoismo di abituarsi a questi grandi cambiamenti, su coraggio pero' non scoraggiamoci che la strada è quella giusta.
Bacioni...

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » mar set 18, 2007 4:41 pm

lisak84 ha scritto:Per me stai diventando un pò il punto di riferimento su questo forum... i tuoi consigli sono sempre utili e sopprattutto semplici da capire.
In più la cosa bella è che si vede che il tuo intento è proprio quello di cercare di aiutare gli altri il più possibile, perchè sei fermamente convinto di quello che stai facendo!
Sono delle bellissime parole, quello che piu' mi fa piacere è il fatto che traspaia la mia volontà di poter essere utile a qualcuno, perchè mi rendo conto che non è un percorso semplice e che a volte bisogna proprio fare dei cambiamenti davvero radicali, perlopiù per qualcosa di oscuro che non si conosce perchè non se ne sente parlare dagli organi d'informazione (ufficiali). In più quello che tngo sempre a sottolineare è il fatto che a me non piace riportare cose scientifiche o similari, ma solo esperienze dirette mie o di persone che conosco, ma preferisco di gran lunga postare le mie...
A me chiunque poteva venirmi a dire che non avrei sentito la mancanza di carne o latticini ecc. ecc... ma ho dovuto e voluto provare sulla mia pelle ed è giusto che sia così, devo dire che comunque cio' che leggevo mi convinceva pienamente sia perchè di facile comprensione, sia perchè vedevo scritti un po' tutti i passaggi della mia vita vissuta coi cibi onnivori...
Grazie ancora per le belle parole non possono che essere da stimolo per continuare a stare in vostra splendida compagnia a raccontarci le nostre giornate crudiste...anche con qualche alto e basso (oggi per me è un basso perchè mi ha punto un'ape sulla tempia ed ho la testa e la faccia gonfi come un cocomero)...chissenefrega...Immagine
bacionissimi...

Lia

Messaggio da Lia » mar set 18, 2007 5:34 pm

Ciao a tutti!
Fabio, please, racconta la tua esperienza!
Io scrivo poco per varie vicissitudini ma proseguo ormai da un anno l'avventura crudista. Vorrei proprio confrontarmi con altre esperienze, oltre a quella di Sara: ogni tanto ho crisi in cui desidero patate lesse e salate o pop corn. Suppongo sia dovuto alla disintossicazione. Di solito tampono con cocco, avocado e miso o olive, anche se temo di mangiare troppo salato. Inoltre mi sono capitati momenti di nausea per le mele, era impossibile anche solo annusarle, riuscivo a mangiare solo frutta succosa o meglio verdura.
Ciò detto, i benefici sono maggiori di queste difficoltà di gestione e in effetti il mio colon ringrazia sentitamente (e con esso la lucidità mentale), tuttavia capisco che la strada è ancora lunga. Avrei bisogno di un digiuno?
aspetto di leggere di te e di chiunque altro!
ciao
Lia

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » mar set 18, 2007 5:43 pm

Ciao Lia,
il fatto è che più ci si disintossica da alcuni cibi più il tuo corpo li chiede è una specie di astinenza, ma col tempo vedrai che non acadrà più...
Cerca comunque di evitare il sale come una peste è uno dei nostri peggiori nemici, causa ritenzione idrica e gonfiori sia al corpo (in viso soprattutto) che addominali.
Per quanto riguarda le mele, è probabile che si trattava di mele non biologiche??? La mela è uno dei frutti sottoposto al maggior numero di trattamenti. Tieni presente che piu' il corpo si pulisce piu' diventi sensibile ai pesticidi e a tutti i prodotti chimici. In piu' sarai piu' sensibile anche ai sapori e agli odori.
Pensa che tutto quello che una volta mi faceva odore adesso mi da un fastidio incredibile...(salumi, formaggi, deodoranti, profumi, saponi e chi piu' ne ha piu' ne metta)...
Per quanto riguarda il digiuno sarebbe una gran cosa se tu avessi la possibilità di farlo, a maggior ragione se sei gia' abbastanza pulita visto che segui il crudismo già da un anno.
salutoni...Fabio.

arjs

Messaggio da arjs » mar set 18, 2007 7:07 pm

Buona serata a tutti... Fabio senti un po'.... se ti capita di uscire qualke sera con amici ... che magari vanno a farsi la pizza ... o in trattoria/ristorante ... Tu cosa fai ... voglio dire esci lo stesso... insomma sto a pensare sta cosa e sono davvero curioso (se nn Ti secca mi vien pratico darti del Tu) ... ciao

Sandaletta

Messaggio da Sandaletta » mer set 19, 2007 8:13 am

Ragazzi non si puo' cancellare una vita di onnivorismo in pochissimo tempo, dobbiamo dare tempo a tutto l'organoismo di abituarsi a questi grandi cambiamenti, su coraggio pero' non scoraggiamoci che la strada è quella giusta.
Bacioni...[/quote]

Buongiorno ragazzi,
avrei voluto scrivervi ieri sera ma ho avuto problemi di connessione.
Innanzitutto ringrazio TUTTI (Fabio, Lisa, Robo ecc...) per i consigli e l'incoraggiamento.

Lisa, mi fai un sacco di tenerezza, devi essere proprio una ragazza dolcissima.

Fabio e Robo siete davvero preziosi in questo forum, braccio dx e sx di Miss Vanilla ;-) (spero di non offendere qualcuno con questa mia dichiarazione).

Anch'io volevo chiedervi come vi regolate quando siete invitati a pranzo, quando arrivano le festività, quando dovete uscire.

Per me è più semplice non essendo crudista al 100 x 100 trovo sempre qualcosa da mangiare quando sono invitata (anche se è dura far capire che quando dico che non mangio carne, intendo anche il pesce) ma voi?

Un bacione e buona giornata

Sandaletta

Messaggio da Sandaletta » mer set 19, 2007 8:33 am

Fabio e Robo siete davvero preziosi in questo forum, braccio dx e sx di Miss Vanilla ;-) (spero di non offendere qualcuno con questa mia dichiarazione).

... lo sapevo... ho dimenticato Mattop... sorry my dear ;-)

zia dada

Messaggio da zia dada » mer set 19, 2007 11:28 am

ciao Fabio, non posso non unirmi al clima generale e dirti che anche per me i tuoi interventi sono molto preziosi. ricordo che il primo impatto con te è stata una "lavata di capo" perchè compravo spesso frutta e verdura fuori stagione...da quella volta non lo faccio quaaasi più eh?
mi è dispiaciuto tantissimo tra l'altro non poter esserci al sana e conoscere tutti, Sara, Matteo, Robo, poi chi altro c'era?

per quanto mi riguarda, visto che qualcuno ha chiesto come fare con gli attacchi di fame, posso confermare che è un problema che con il tempo passa; io all'inizio avevo sempre una fame da lupo, mangiavo tantissimo e non mi bastava mai, adesso invece ci sono anche delle sere in cui mi mangio solo una mela (tipo ieri sera) e le porzioni in generale sono comunque diminuite. poi magari si va anche a periodi, le stagioni...

ps: fabio quando cambi foto perchè non ne metti una col beccone dell'ape???

Immagine

su col morale!
io tempo fa in seguito ad un incidente ho avuto una reazioni allucinante: mi sono svegliata di notte che non riuscivo ad aprire gli occhi e quando mi sono guardata allo specchio avevo la faccia completamnete gonfia e gli occhi come quelli di un pugile che le ha prese per tutto l'incontro! mi è dispiaciuto non farmi una foto, in fondo è stato divertente...

ciaociao!

Rispondi