anche a me piace molto parlare di Living Food!! La trovo una definizione molto positiva.birbella ha scritto:Ho letto diverse volte che in quasi tutte le lingue la parola
CRUDO - RAW - ROH...... non piace.
Neanche a noi che mangiamo solo roba cruda.
Allora qualcuno si definisce: "SONO UNA PERSONA CHE MANGIA PREVALENTEMENTE CIBO-VIVO (per chi non vuole arrivare al 100%) o invece "MANGIO SOLO CIBO-VIVO".
Mi piace l'idea del LIVING FOOD.
Ci associo solo cose positive ed allora questo sarebbe la mia "etichetta" per i casi nei quali ne potrei aver bisogno.
crudista chi?
-
MissVanilla
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
-
MissVanilla
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
-
fabiocarusox
- Contatta:
-
fabiocarusox
- Contatta:
-
fabiocarusox
- Contatta:
scusa un piccolo sfogo: queste spesso sono persone col pollice verde, che piangono se gli muore la pianta ma non si fanno scrupoli per il maiale che hanno nel piatto. vero è che se tenessero il maiale in casa come tengono il gatto non si sognerebbero mai di mangiare una bracciola.
comunque sono cose trite e ritrite, si sa, inutile rimasticarle...
comunque sono cose trite e ritrite, si sa, inutile rimasticarle...
Mi sfogo anch'io: proprio ieri c'era un servizio in televisione che spariscono migliaia di gatti ogni anno per finire in pentola.
Ma che crudeltà - e come si può mangiare il Miccio.........
Ma tutti gli altri si!!!!???????????
Che differenza ci sarebbe ad uccidere un gatto, un pollo, un maiale e metterselo nel piatto????
Il mio incubo totale è - da quando sono in Italia perchè da noi non si usa - trovarmi a tavola con uno che mangia il coniglio. UAAAAAH - sembra un embrione.
Ma si vede che le percezioni sono proprio una cosa soggettiva!!
Ma che crudeltà - e come si può mangiare il Miccio.........
Ma tutti gli altri si!!!!???????????
Che differenza ci sarebbe ad uccidere un gatto, un pollo, un maiale e metterselo nel piatto????
Il mio incubo totale è - da quando sono in Italia perchè da noi non si usa - trovarmi a tavola con uno che mangia il coniglio. UAAAAAH - sembra un embrione.
Ma si vede che le percezioni sono proprio una cosa soggettiva!!
- Sandaletta
Bravo Mattop, che bella risposta, educata, gentile e precisamattop ha scritto:Quando mi chiedono cosa mangio rispondo semplicemente che non mi nutro di prodotti animali e la mia dieta è quasi tutta basata su cibi crudi e non raffinati. Tra le persone "più informate" si può dire che si è sulla via del crudismo se mangi ancora qualche alimento cotto. Le eccezioni come il pezzo di pane o qualche cereale che capita di mangiare una volta ogni 10 giorni penso non siano rilevanti... non scadiamo in estremismi...
In ogni caso l'importante è il concetto vegan da spiegare agli onnivori convinti.
ciao
Spesso si trovano solo risposte acide e polemiche, che allontanano dal forum, chi come me è agli inizi del suo percorso e spesso fa fatica, pur volendolo, a modificare un comportamento alimentare sbagliato, ma la tua risposta mi è proprio piaciuta.
Grazie
Sandaletta (Roberta)