Le domande ti Atma...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Mah

Messaggio da Mah » gio set 13, 2007 8:07 pm

ah dici che si scaldava il terreno per... :D
cmq sai cosa pensavo, che quando addirittura Bruno Vespa fara' una puntata sul vegetarismo (non necessariamente con jasod. e atma che m'hanno escluso:D) allora vorra' dire che staremo veramente ingrnando, percio' aspetto trepidante quel momento :D

atma

le domande di atma

Messaggio da atma » gio set 13, 2007 9:27 pm

ciao Fabiocarusox. ho due figli , uno di 20 e uno di 28..ebbene si`, sono un tantino vecchiotta ...dunque , sai come li ho cresciuti? Dandogli sempre un po` di tutto ...sono sempre stati bambini sanissimi e lo sono tutt'ora...Sai che c'e` pero`? Che una volta non c'erano tutti questi cibi pieni di conservanti e coltivati a chimici. Pensa che molto spesso noi mamme ci facevamo portare le uova di giornata e le verdure fresche ( magari anche qualche polletto .... non me ne volere) dal contadino di qualche paesino vicino la citta`. Eravamo sicure della genuinita`. Sapevamo cosa davamo da mangiare ai nostri bambini. oggi ahime` non si sa piu`. Tutto e` alterato , pieno di conservanti e di chimici. persino una banalissima insalata da` da pensare o sbaglio? Avro` anche sbagliato a dargli qualche polpettina in piu`..ma a vedere i miei giovanottoni , belli come il sole, senza mai problemi di salute mi si rinfranca il cuore.

ciao

Atma

AlanAdler

Messaggio da AlanAdler » gio set 13, 2007 9:34 pm

ma roba da matti :)))
certo che fresco fresco dall'ennesimo "bannamento" dal solito forumetto di animalettisti, dove ad ogni mia risposta sula scelta veg ecc seguivano derisione e insulti (alla fine han pensato bene di insultarmi dandomi pure del "finocchio" - dato che evidentemente c'è gente che pensa che essere omosessuali sia una cosa orrenda - e con l'approvazione di tutto lo staff) beh...dopo gli insulti che mi son dovuto sentire...leggere certe cose qui...è davvero esilarante...

atma (e mi pare ci sia qualcun'altro con le stesse idee) non vedo cosa c'è di male a farvi il vostro super big mac...però siamo seri...qui certe affermazioni potrebbero suscitare profonda ilarità suvvia :)))

com'era biankonera quella dei vegetariani che emettono gas tossici? :)))
roba da matti...davvero...ma forse sono io quello matto :)))
vabbè che poi proprio oggi ho beccato il libro di una pazza sulla scelta...carnivora...dove smontava le tesi dei vegetariani... :)))
roba da psichiatria urgente... :)))

Mah

Messaggio da Mah » gio set 13, 2007 9:37 pm

meno male che io il finocchio non lo mangio mai :-D
che libro e'?

Daria

Messaggio da Daria » gio set 13, 2007 10:26 pm

Mah ha scritto:meno male che io il finocchio non lo mangio mai :-D
che libro e'?
Peccato! Sono così...boni! :D

Alan, parlaci di quel libro...

AlanAdler

Messaggio da AlanAdler » ven set 14, 2007 1:30 am

eheheheh...ok...fatevi due risate:

"Il manuale del carnivoro - Perché non dovete sentirvi in colpa se mangiate animali" di Carla Pagani.
Perché dovremmo sentirci in colpa se mangiamo animali? Il manuale del carnivoro dimostra che la carne, se assunta nelle giuste quantità e all'interno di una dieta varia ed equilibrata, fa benissimo. Con grande garbo, ma anche con fermezza, vengono smontate una per una le argomentazioni del movimento vegetariano. Quindi: 1. La carne è digeribilissima e il nostro organismo è perfettamente in grado di assimilarla senza intossicarsi. 2. Le religioni tradizionali, soprattutto quelle orientali, autorizzano tranquillamente il consumo di carne 3. Gli animali da utilità sono sempre esistiti e, soprattutto, non sta scritto da nessuna parte che la nostra alimentazione si debba fondare sul senso di colpa. Carla Pagani (Alatri, 1979), si è laureata in Scienze della comunicazione nel 2002. Attualmente collabora con il gruppo di ricerca della Facoltà di Scienze della Comunicazione, Università "La Sapienza", coordinato da Alberto Abruzzese e da Valeria Giordano. Scrive per il settimanale della Cgil "Rassegna sindacale" e per "2087-Rls", rivista sulla sicurezza sul lavoro.

http://www.musicalnews.com/stampa.php?codice=4637&sz=11

AlanAdler

Messaggio da AlanAdler » ven set 14, 2007 1:35 am

3. Gli animali da utilità sono sempre esistiti e, soprattutto, non sta scritto da nessuna parte che la nostra alimentazione si debba fondare sul senso di colpa.

4. i vegetariani sono tossici all'ambiente perchè emettono sostanze inquinanti-radioattive....

atma

le domande di atma

Messaggio da atma » ven set 14, 2007 7:12 am

AlanAdler , non ho mai detto che non c'e` niente di male a mangiare un big Mac ..anzi non l'ho mai nominato nei miei discorsi. Certa porcheria non ha mai fatto parte della mia dieta tanto meno di quella dei miei figli i quali ,pur essendo di cittadinanza britannica,pur fidanzati a ragazze inglesi al 100% , non ne hanno mai fatto uso in vita loro. Ho sempre condannato la ristorazione a catena tanto e` vero che nel mio piccolo sto cercando di sensibilizzare al problema anche le ragazze dei miei figli.Cmq non credere, la storia dei gas intestinali dei ruminanti ha fatto ridere anche me ma da qui a farne il punto focale di una discussione mi sembra alquanto esagerato..non l'avessi mai detto! Cmq se vuoi continuare a deridermi per questo, fallo pure non mi offendo..ma ti prego di non mettermi in bocca cose che non ho mai detto

buona giornata

atma

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » ven set 14, 2007 8:41 am

Ciao Atma,
puoi chiamarmi Fabio...
son contento che i tuoi giovanottoni siano sani e forti...davvero felice, si vede che sei stata una brava mamma attenta...
baci...

atma

le domande di atma

Messaggio da atma » ven set 14, 2007 11:20 am

ciao Fabio . Pensa che ancora oggi che sono due giovanottoni di un metro e novanta, completamente indipendenti ebbene ancora adesso gli rompo le scatole con l'alimentazione, be` non solo con l'alimentazione. . Eh caro Fabiolino ..sono stati piu` fortunati di me . La mamma adora le verdure e non le puo` mangiare , loro invece possono. Gli consiglio sempre di mangiarne tante e di evitare la carne

un abbraccio materno

atma

Daria

Re: le domande di atma

Messaggio da Daria » ven set 14, 2007 11:40 am

atma ha scritto:ciao Fabiocarusox. ho due figli , uno di 20 e uno di 28..ebbene si`, sono un tantino vecchiotta ...dunque , sai come li ho cresciuti? Dandogli sempre un po` di tutto ...sono sempre stati bambini sanissimi e lo sono tutt'ora...Sai che c'e` pero`? Che una volta non c'erano tutti questi cibi pieni di conservanti e coltivati a chimici. Pensa che molto spesso noi mamme ci facevamo portare le uova di giornata e le verdure fresche ( magari anche qualche polletto .... non me ne volere) dal contadino di qualche paesino vicino la citta`. Eravamo sicure della genuinita`. Sapevamo cosa davamo da mangiare ai nostri bambini. oggi ahime` non si sa piu`. Tutto e` alterato , pieno di conservanti e di chimici. persino una banalissima insalata da` da pensare o sbaglio? Avro` anche sbagliato a dargli qualche polpettina in piu`..ma a vedere i miei giovanottoni , belli come il sole, senza mai problemi di salute mi si rinfranca il cuore.

ciao

Atma
Ciao Atma,
mi fa piacere che tu sia una madre felice!...
Peccato, però, per tutte quelle povere madri e tutti quei poveri figli che invece sono stati massacrati, sgozzati, macellati e che infine voi... vi siete mangiati!...:-(

gerardo

Messaggio da gerardo » ven set 14, 2007 1:25 pm

Rispondo a Biankonera. Per carattere, quando scrivo, la mia priorità è l'efficienza (ero il cocco delle insegnanti di italiano) nell'uso di quegli strumenti che sono le parole. Efficienza non equivale sempre a efficacia la quale comprende anche l'empatia che forse a volte mi difetta concentrato come sono a mettere una parola dietro l'altra. Me ne scuso.

Gandhi

Messaggio da Gandhi » ven set 14, 2007 1:46 pm

AlanAdler ha scritto:2. Le religioni tradizionali, soprattutto quelle orientali, autorizzano tranquillamente il consumo di carne
Evviva l'ignoranza!!! Che bello vedere gente che scrive roba e pure laureata, che non sanno neanche di che parlano....

L'oriente è DA SEMPRE la patria del vegetarismo..... vedi ad es: i Veda indiani, il buddhismo, il giainismo etc etc......

proprio vero che per vendere un cazzo di libro si farebbe qualunque cosa.

Mah

Messaggio da Mah » ven set 14, 2007 2:24 pm

AlanAdler ha scritto:3. Gli animali da utilità sono sempre esistiti e, soprattutto, non sta scritto da nessuna parte che la nostra alimentazione si debba fondare sul senso di colpa.

4. i vegetariani sono tossici all'ambiente perchè emettono sostanze inquinanti-radioattive....
peccato che non ci siano i sindacati per gli "animali-lavoratori"

e' vero, cmq, non sta scritto da nessuna parte che l'alimentazione debba essere fondata sul senso di colpa, liberiamocene e mangiamo cibo che non ammazza nessuno

il quarto e' vero?e, se si, come lo spiegherebbe?

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » ven set 14, 2007 3:40 pm

Perchè Atma dici che non puoi mangiare verdure???
Mi viene il dubbio che sia una delle tante stronzate che dicono i medici...vediamo!!!
saluti...Fabiolino. (che tenera Atma che mi chiama così....)

Rispondi