CASE HAAS
Moderatore: michele ricci
CASE HAAS
Per coloro ai quali può interesare, per vedere come lavorano o semplicemente per farsi un'idea, la prossima settimana, e precisamente da martedì 18, la Haas comincerà la costruzione di una casa a Bernezzo, vicino cuneo, io sarò in prima fila e molto interessato visto che nella prossima primavera farnno casa mia. sono proprio curioso. un saluto walter
-
crashdevil
- Contatta:
ok!
ciao walter,
ma casa tua non dovevate iniziarla adesso? o sbaglio?
a me piacerebe molto visionare il cantiere che dici, di bernezzo, ma i proprietari sono d'accordo? che dici, andiamo su insieme? ciao!
ma casa tua non dovevate iniziarla adesso? o sbaglio?
a me piacerebe molto visionare il cantiere che dici, di bernezzo, ma i proprietari sono d'accordo? che dici, andiamo su insieme? ciao!
Per casa mia devo aspettare che il comune mi approvi una variante, dovrebbe essere entro il mese di settembre, e poi costruirò la platea, entro fine anno, e con l'inizio del nuovo anno la Haas costruirà casa e dovrebeb essre finita all'inizio della primavera. nel prossimo mese di ottobre andrò in Germania, nella sede della Haas, per la scelta dei materiali e di tutte le cose interne, colori porte pavimenti ecc. io con mia moglie contiamo di andare a vedere la casa di bernezzo marted' pomeriggio dove ci sarà anche il signor Bianchi rappres. Haas. se si combina di andare insieme perchè no. un saluto walter
-
crashdevil
- Contatta:
ti ringrazio, ma riflettevo, forse sto correndo un po troppo (come mio solito fare) per ora purtroppo sono ancora alla fase di ricerca del terreno, e come sappiamo bene, qua non è cosa facile! poi appena l'abbiamo trovato sicuramente contatterò il sig Bianchi, ma anche quelli della Rensch, per avere dei preventivi che "vadano d'accordo" con i piani regolatori liguri! Grazie e ciao
Case Haas
Avete visto sul sito della Haas
http://www.haas-fertigbau.de/it/2_6_tec ... ellung.htm
ci sono le foto di costruzione di una casa completa?
saluti
http://www.haas-fertigbau.de/it/2_6_tec ... ellung.htm
ci sono le foto di costruzione di una casa completa?
saluti
- SANDRO70
CASE HAAS
Sono nuovo di questo forum, sto valutando anch' io di farmi costruire tra circa un anno ( ho il problema del terreno ) una casa.
Visitando i vari siti dei costruttori mi ha molto colpito quello della HAAS.
Ho gia' visitato personalemente una costruzione Wolf e una Hausidea
costruite vicino a casa mia ( sono di Castelletto Ticino in porvincia di Novara ).
Qualcuno sa indicarmi se nella mia zona Haas ha costruito o è in procinto di farlo.
Sarei molto interessato a contattare il proprietario per scambiare informazioni
Grazie
Visitando i vari siti dei costruttori mi ha molto colpito quello della HAAS.
Ho gia' visitato personalemente una costruzione Wolf e una Hausidea
costruite vicino a casa mia ( sono di Castelletto Ticino in porvincia di Novara ).
Qualcuno sa indicarmi se nella mia zona Haas ha costruito o è in procinto di farlo.
Sarei molto interessato a contattare il proprietario per scambiare informazioni
Grazie
com'è andata in germania?
Ciao Walter, dopo il tuo viaggio in Germania a "campionare" con la Haas, non ti si è più sentito...sono curiosissima di sapere com'è andata! non tenerci sulle spine, ti prego...raccontaci tutto!!! che invidia! io sono ancora in attesa del loro preventivo da tre settimane!
Re: com'è andata in germania?
[quote="angelilla"]Ciao Walter, dopo il tuo viaggio in Germania a "campionare" con la Haas, non ti si è più sentito...sono curiosissima di sapere com'è andata! non tenerci sulle spine, ti prego...raccontaci tutto!!! che invidia! io sono ancora in attesa del loro preventivo da tre settimane.
Ciao a parte il fatto che sono rientrato domenica sera, perchè dopo 4 giorni, invece dei 3, mi sono fermato in tirolo con mia miglie a trascorrere il weekend. Comunque ti dico che sono sempre più convinto della scelta fatta, ho trovato una serietà ed una scrupolosità ad analizzare ogni minimo particolare che mi ha stupito. ho letto che qualcuno ironizza sul fatto che si debba andare fino in germania per scegliere i materiali, ma solo dopo esserci stati ti rendi conto di cosa vuol dire, a parte il fatto che su alcuni loro consigli ho cambiato anche la disposizione di alcuni locali, nulla è lasciato al caso o all'apprissimazione "italica", rasentando, almeno per noi italiani, la rigidità. è difficile condensare in poche righe ciò che è stato fatto in 4 giorni, dove sei seguito passo passo da una serie di tecnici ,naturalmente sempre con l'interpetre vicino altrimenti sono guai almeno per noi, dove il progetto viene sviscerato e discusso in ogni punto, e ti garantisco allla sera alle 5 quando smetti il cervello ti fuma, allora in camera facevo il rewind e se il giorno dopo avevo domande o perplessità o curiosità loro sono sempre stati pronti a spiegare ogni cosa. insomma un'esempio di efficenza tedesca, sicuramente anche altre ditte saranno così, ma alla luce di quanto ho visto e provato io la consiglio cladamente. Ora nel giro di un mese mi manderanno tutte le planimetrie e come deve essere fatto lo scantinato e poi cominciamo, non vedo l'ora . un saluto ed una buona giornata a tutti. walter
Ciao a parte il fatto che sono rientrato domenica sera, perchè dopo 4 giorni, invece dei 3, mi sono fermato in tirolo con mia miglie a trascorrere il weekend. Comunque ti dico che sono sempre più convinto della scelta fatta, ho trovato una serietà ed una scrupolosità ad analizzare ogni minimo particolare che mi ha stupito. ho letto che qualcuno ironizza sul fatto che si debba andare fino in germania per scegliere i materiali, ma solo dopo esserci stati ti rendi conto di cosa vuol dire, a parte il fatto che su alcuni loro consigli ho cambiato anche la disposizione di alcuni locali, nulla è lasciato al caso o all'apprissimazione "italica", rasentando, almeno per noi italiani, la rigidità. è difficile condensare in poche righe ciò che è stato fatto in 4 giorni, dove sei seguito passo passo da una serie di tecnici ,naturalmente sempre con l'interpetre vicino altrimenti sono guai almeno per noi, dove il progetto viene sviscerato e discusso in ogni punto, e ti garantisco allla sera alle 5 quando smetti il cervello ti fuma, allora in camera facevo il rewind e se il giorno dopo avevo domande o perplessità o curiosità loro sono sempre stati pronti a spiegare ogni cosa. insomma un'esempio di efficenza tedesca, sicuramente anche altre ditte saranno così, ma alla luce di quanto ho visto e provato io la consiglio cladamente. Ora nel giro di un mese mi manderanno tutte le planimetrie e come deve essere fatto lo scantinato e poi cominciamo, non vedo l'ora . un saluto ed una buona giornata a tutti. walter
HAASsolutamente
Ciao Walter! Bentornato! vedo che è andata come previsto; gran lavoro, tramestio di idee e cervello fumante, ma soddisfazione piena. Chi avevi come interprete? E come tecnico? Se è possibile saperlo ovviamente.
Per SANDRO70, salvo inconvenienti che potrebbero capitarmi a causa della pressapochezza italica, costruirò alla fine di novembre con Haas.
Un saluto a tutti.
http://www.antalatilla.it
Per SANDRO70, salvo inconvenienti che potrebbero capitarmi a causa della pressapochezza italica, costruirò alla fine di novembre con Haas.
Un saluto a tutti.
-
crashdevil
- Contatta:
bentornato
ciao walter, bentornato! mi fa, anzi, ci fa immagino, molto piacere sapere che è andato tutto superlativamente bene in germania! ciao ciao
Re: HAASsolutamente
La campionatura l'ho fatta con Seiler e come interprete avevo Mara, davvero due persone speciali, pensa che Mara ci ha seguito per tutta la durata del soggiorno a Falkenberg, noi alloggiavamo a Eggenfelden, anche alla sera e se dovevamo fare delle commissioni , davvero una bella perosna.Emc ha scritto:Ciao Walter! Bentornato! vedo che è andata come previsto; gran lavoro, tramestio di idee e cervello fumante, ma soddisfazione piena. Chi avevi come interprete? E come tecnico? Se è possibile saperlo ovviamente.
Un saluto a tutti.
Soggiorno
Seiler ho capito chi è mentre Mara non l'ho presente. E' per caso una ragazza Italiana che vive da tempo in Germania? Comunque l'ospitalità che prestano è davvero eccezionale. Sono molto carini e disponibili. Come ti sei trovato alla caffetteria di Haas? Io mi sono fatto delle gran mangiate!
un saluto!
un saluto!
Re: Soggiorno
Ti confermo che Mara è la ragazza che italiana che vive in germania, mentre alla caffetteria ho mangiato lacune cose buone e altre un pò "tedesche", noi italiani siamo bene abituati, comunque nel complesso ottimo tutta l'organizzazioneEmc ha scritto:Seiler ho capito chi è mentre Mara non l'ho presente. E' per caso una ragazza Italiana che vive da tempo in Germania? Comunque l'ospitalità che prestano è davvero eccezionale. Sono molto carini e disponibili. Come ti sei trovato alla caffetteria di Haas? Io mi sono fatto delle gran mangiate!
un saluto!
beato...
Ciao a tutti, a volte torno, ma in realtà vi leggo sempre...
Veramente mi congratulo sia con Emc (che credo di andare a trovare appena il B&B sarà funzionante) e con Walter...Che invidia la Haas è x ora la mia ditta preferita...
come vorrei essere stata in Germania anch'io...
Spero di vedere presto le foto..
Volevo chiedere un paio di cose: x il riscaldamento comevi siete orientati?
E invece a Walter... la campionatura base di quale livello é? E ancora fai platea o scantinato?
Grazie ancora e... spero di essere presto anch'io parte della "squadra"
Lara
Veramente mi congratulo sia con Emc (che credo di andare a trovare appena il B&B sarà funzionante) e con Walter...Che invidia la Haas è x ora la mia ditta preferita...
come vorrei essere stata in Germania anch'io...
Spero di vedere presto le foto..
Volevo chiedere un paio di cose: x il riscaldamento comevi siete orientati?
E invece a Walter... la campionatura base di quale livello é? E ancora fai platea o scantinato?
Grazie ancora e... spero di essere presto anch'io parte della "squadra"
Lara