cellfood ti mette le ali! + politica del forum arnold ehret

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
birbella

Messaggio da birbella » mar set 11, 2007 10:39 am

Saro' un po' "SEMPLICISTA" ma mi sembra incredibile che una persona che abbia letto (e capito) le opere di Ehret/Shelton/Walker/Tilden & Co. possa ancora comprare un "PRODOTTO" (lo dice già la parola!) pensando che faccia questo o quello.
Quoto non-so-ch coni: "MICA EHRET PRENDEVA IL CELLFOOD".
Ce ne sono nel mondo di persone che vogliono raggirarci ed avere i ns. soldi - perchè pensare che qualcuno ne faccia un'eccezione?
Ma siamo nati ieri o cosa?

Sta al buon senso di tutti noi valutare e ricavare il necessario dall'informazione avuta. Questo vale per il sito di Ehret come per il resto di Internet come per il resto dell'universo.

Aprezzo molto l'informazione che ho avuta e che avrò dagli articoli del sito di arnoldehret, per me sempre fonti di grande valore, ma mai mi sfiorerebbe l'idea di comprarci qualcosa.

C'è chi la pensa cosi e c'è chi la pensa diversamente - ma la responsabilità sicuramente sta da la parte di ognuno di noi.

biscottoaU

Messaggio da biscottoaU » mar set 11, 2007 1:21 pm

Scusa se ti interrompo, ma quello che dici è in contraddizione.
questo:
birbella ha scritto: Saro' un po' "SEMPLICISTA" ma mi sembra incredibile che una persona che abbia letto (e capito) le opere di Ehret/Shelton/Walker/Tilden & Co. possa ancora comprare un "PRODOTTO" (lo dice già la parola!) pensando che faccia questo o quello.
con questo:
birbella ha scritto: Aprezzo molto l'informazione che ho avuta e che avrò dagli articoli del sito di arnoldehret, per me sempre fonti di grande valore, ma mai mi sfiorerebbe l'idea di comprarci qualcosa.
se tu pensi che chi ha capito l'opera di ehret non puo comprare un prodotto come Cellfood, allora non potrebbe per il tuo ragionamento, con buon senso neanche venderlo!
Inoltre è un discorso che fa acqua da tutte le parti dire che la responsabilità stà nella testa di ognuno di noi. Non vedo perchè ti vuoi prendere tutte le responsabilità quando ognuno fa la sua parte. Voglio dire, non sarebbe piu opportuno che al posto che prenderti tutte tu le responsabilità facessi in modo che ognuno si prenda le proprie?
p.s: cmq apparte i moralismi sulla televisione, e varia pubblicita(si puo a questo punto chiamarla cosi?) che non c'entra molto con ehret, beh anche a me piace il sito di arnoldehret, e come vedi il forum è ricco di miei messaggi...(tranne uno che è stato cancellato)...eh allora?

birbella

??????????????????????????

Messaggio da birbella » mar set 11, 2007 2:34 pm

????????????????????????????????

Ho capito ben poco del tuo discorso.

Intanto non vedo contraddizioni in quello che ho detto, comunque:

SI, secondo me "chi ha capito il libro di Ehret potrebbe per il mio ragionamento, con buon senso neanche venderlo"
Ma se qualcuno lo fa, non sarò io a poterlo fermara.
Potrò solo decidere di non dargli i miei soldi.
------------------------------------------------------------------------

"...Inoltre è un discorso che fa acqua da tutte le parti dire che la responsabilità stà nella testa di ognuno di noi. Non vedo perchè ti vuoi prendere tutte le responsabilità quando ognuno fa la sua parte. Voglio dire, non sarebbe piu opportuno che al posto che prenderti tutte tu le responsabilità facessi in modo che ognuno si prenda le proprie?...."

.....SI, sarebbe un bel mondo ma finora il nostro non è cosi....
-------------------------------------------------------------------------

"....p.s: cmq apparte i moralismi sulla televisione, e varia pubblicita(si puo a questo punto chiamarla cosi?) che non c'entra molto con ehret, beh anche a me piace il sito di arnoldehret, e come vedi il forum è ricco di miei messaggi...(tranne uno che è stato cancellato)...eh allora?[/quote]

??????????????????CHE C.... DICI???? TELEVISIONE?/PUBBLICITA'???
MA STAI RISPONDENDO AL MIO POST O A QUELLO DI QUALCUN'ALTRO??
NON TI SEGUO PROPRIO.

birbella

NOTA

Messaggio da birbella » mar set 11, 2007 3:25 pm

PER EVITARE MALINTESI VORREI PRECISARE CHE NON MI INTERESSA PER NIENTE DIFENDERE IL SITO DI EHRET O DI MEDICINENON.
ANZI, VISTO COME SI METTONO QUI CERTE COSE, MI STO PROPRIO FACENDO UNA NUOVA IDEA SU SITO/PERSONA/INTENZIONI.

VOLEVO SOLO DIRE CHE COMPRARE O NON COMPRARE UNA COSA STA A NOI. CE NE SAREBBE DA FARE SE CE LA PRENDESSIMO CON TUTTI LORO CHE VOGLIONO GUADAGNARE SOLDI CON NOI.

IL CELLFOOD L'HO TROVATO ANCHE SU ALTRI SITI INTERNAZIONALI, ED INFATTI NON MI SEMBRAVA UNA COSA DA COMPRARE, MA NON PER QUESTO TUTTO IL CONTENUTO DI QUESTI SITI O TUTTI I PRODOTTI VENDUTI (NOCI/CARRUBA ETC.) SU QUESTI SITI ERANO "DA BUTTARE".

biscottoaU

Messaggio da biscottoaU » mar set 11, 2007 4:15 pm

birbella ha scritto:IL CELLFOOD L'HO TROVATO ANCHE SU ALTRI SITI INTERNAZIONALI, ED INFATTI NON MI SEMBRAVA UNA COSA DA COMPRARE, MA NON PER QUESTO TUTTO IL CONTENUTO DI QUESTI SITI O TUTTI I PRODOTTI VENDUTI (NOCI/CARRUBA ETC.) SU QUESTI SITI ERANO "DA BUTTARE".
nessuno ha detto il contrario.
birbella ha scritto: VOLEVO SOLO DIRE CHE COMPRARE O NON COMPRARE UNA COSA STA A NOI. CE NE SAREBBE DA FARE SE CE LA PRENDESSIMO CON TUTTI LORO CHE VOGLIONO GUADAGNARE SOLDI CON NOI.
e io infatti non me la prendo con nessuno, ne voglio fermare nessuno, ho posto i miei interrogativi e ho detto come la pensavo.

Ma come mai ti scaldi tanto?
birbella ha scritto:??????????????????CHE C.... DICI???? TELEVISIONE?/PUBBLICITA'???
MA STAI RISPONDENDO AL MIO POST O A QUELLO DI QUALCUN'ALTRO??
NON TI SEGUO PROPRIO.
ho pensato di aggiungere una cosa alla conversazione, allora l'ho fatto nel ps. E ho detto che a parte alcuni articoli che non mi piaciono, e a parte alcuni comportamenti(lo aggiungo adesso) il sito di ehret non mi era dispiaciuto e come ho detto, se no non ci scrivevo nel forum.
Allora che problema c'è se in una conversazione non rispondo solo a quello che dici ma mi esprimo? Spero nessuno. Ciao.

birbella

Messaggio da birbella » gio set 13, 2007 10:00 am

Diciamo che il tuo esordio che il mio discorso "fa aqua da tutte le parti" e che avrei detto delle cose "contradittorie" nel post non mi è proprio sembrato un complimento.

biscottoaU

Messaggio da biscottoaU » ven set 14, 2007 4:56 am

ehm...dunque..volevo sapere sul sito arnold ehret qualcosa di piu, cosi clicco sul "chi siamo".
Beh..si dice che l'universo è duale e in questa dualità ci sono gli oppositori del sito che sono quelli che si definiscono fratelli spirituali e che vogliono i libri meno cari. (vi invito a leggerlo) ma sicuri che gli oppositori li ha perchè l'universo è duale? Mi pare che se li studi e se li crei...se addirittura chi sostiene che vuole i libri a meno prezzo è un oppositore...e ne fa quindi un occasione per identificarsi nella controparte che vuole i libri cari!
quando cmq andando sul sito inglese: http://www.arnoldehret.org/agent.cgi?agent=10497 i libri con 15 euro li compri tutti di ehret..sono in inglese si ma...a molti andranno bene anche cosi.
ma queste sono solo chiacchere! intendiamoci...
volevo farvi notare un altra cosa..la somiglianza con questo sito: http://www.wedoit.us/
no scherzo! volevo farvi notare un altra cosa...
il link a sinistra sulla pagina chi siamo o sulla home page, che incita a creare un sito(sopra links): "Make your own site!"
cliccateci..c'è tutto un programma che il web master consiglia(chissa se lo segue anche lui??). il link porta alla seguente pagina: http://www.arnoldehret.it/SBI.html
sfogliate un po' le pagine...spiega un procedimento di business da seguire, cosi chiamato:
C -> T -> P -> M (http://buildit.sitesell.com/main/start-ctp.html)
Allora se ho capito bene i clienti si devono Soddisfare, cosi generano Traffico e poi? Prevendita!
con informazione, risposte, e soluzioni di qualità e poi ultimo passo...money!
questo sito pensa a tutto: http://buildit.sitesell.com/main/tools.html
dagli strumenti, alla creazione del sito, alla registrazione(vedi tour:http://quicktour.sitesell.com/) e poi mi è sembrato di capire che monitora come vanno le cose, garantendoti che seguendo questo procedimento i risultati non possono che essere positivi, ma leggete anche voi, ho dato solo una breve occhiata. Interessante capire cosa loro intendono con Presell, in pratica sembra che sei abbastanza libero di offrire nel tuo sito i prodotti che piu reputi opportuni, cmq in fin dei conti qua siamo nel puro marketing senza nessun margine.
Allora mi chiedevo come questi ideali:
Guardare la televisione riempe la mente di messaggi falsi, che l'annebbiano con idee che distorcono la realtà ed alterano la capacità di vederla. Hai mai notato che le persone che stanno appiccicate alla la televisione sembra che non possano attrarre nella loro vita quelle cose desiderabili che vedono in TV? È perché la televisione si comporta come un dispositivo che ostruisce l'intenzione, svuotando le persone dell'energia necessaria per dare forza alle intenzioni e riempiendo la testa di idee e credenze che sono al servizio soltanto degli interessi delle multinazionali e dei governi.
potessero coesistere con questo mezzo di business manipolativo...che...posso dirlo? mi fa schifo, piu della televisione perchè mira a strumentalizzare la gente e metterla nella cecità ancor di piu. Ma è solo una personale idea chiaro...

Exsalvio78

Messaggio da Exsalvio78 » mer nov 07, 2007 12:15 am

mah... ho letto l'altro post poc'anzi chiuso da Sara, so solo che verso quel tipo inizia a serpeggiare un malcontento unico, tanto che qualcuno gli ha fatto pure lo scherzetto di mettere il suo libro su emule, visto che sul suo sito parla di cpie illegali del libro, forse si riferisce alle fotocopie vallo a sapere.

Comunque vedo che quando gli toccano i soldi diventa un essere normale, tra l'altro è palese che scopiazza teorie a destra e a manca, senza neppure capirle, quindi si vede bene che è un fenomeno che andrà esaurendosi. Spero solo che il crudismo possa prendere piedi in italia, visto che la situzione sanitaria è sempre peggiore, e che un individuo del genere non allontani i più da questa pratica.

I miei saluti.

arnoldehret
Contatta:

Messaggio da arnoldehret » mer nov 07, 2007 2:29 am

Exsalvio78 ha scritto:mah... ho letto l'altro post poc'anzi chiuso da Sara, so solo che verso quel tipo inizia a serpeggiare un malcontento unico, tanto che qualcuno gli ha fatto pure lo scherzetto di mettere il suo libro su emule, visto che sul suo sito parla di cpie illegali del libro, forse si riferisce alle fotocopie vallo a sapere.

Comunque vedo che quando gli toccano i soldi diventa un essere normale, tra l'altro è palese che scopiazza teorie a destra e a manca, senza neppure capirle, quindi si vede bene che è un fenomeno che andrà esaurendosi. Spero solo che il crudismo possa prendere piedi in italia, visto che la situzione sanitaria è sempre peggiore, e che un individuo del genere non allontani i più da questa pratica.

I miei saluti.
Eccovi qui dove eravate finiti!
Psycho! gentile come sempre! :D

Avevo messo un po' di pagine da vedere in google, per chi non vuole acquistare a scatola chiusa, oltre a un altro in inglese. E' un buon sistema perchè poi molti di quelli che hanno letto l'edizione ridotta poi hanno comprato il libro, e persino alcuni che hanno prima scaricato il libro da emule.

http://books.google.it/books?id=2X_pQTz ... t&as_brr=0

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » mer nov 07, 2007 9:04 am

Exsalvio78 ha scritto: Spero solo che il crudismo possa prendere piedi in italia, visto che la situzione sanitaria è sempre peggiore
Quoto, lo spero tantissimo anch'io. Della situazione sanitaria beh...meglio non parlarne l'evidenza parla da sola.
Exsalvio78 ha scritto:e che un individuo del genere non allontani i più da questa pratica.
Così come spero tantissimo che ci siano in giro tanti Luciano Giannazza che fanno avvicinare senza dubbio al crudismo e possono fare allontanare solo chi stolto è di natura.
Saluti...

Exsalvio78

Messaggio da Exsalvio78 » mer nov 07, 2007 12:05 pm

E' un buon sistema perchè poi molti di quelli che hanno letto l'edizione ridotta poi hanno comprato il libro, e persino alcuni che hanno prima scaricato il libro da emule.
Qual'è la probabilità matematica che uno che ha preso il libro da emule a costo zero l'ha letto, poi si mette a pagare 15€ per rileggerlo? Luciano come diceva il sommo Totò:"Ma mi faccia il piacere..."
Così come spero tantissimo che ci siano in giro tanti Luciano Giannazza che fanno avvicinare senza dubbio al crudismo e possono fare allontanare solo chi stolto è di natura.
Ah perchè Luciano fa avvicinare al crudismo senza dubbi?A me pare che in molti si avvicinano più perchè stanno male e quindi per fede, fede che con questa pratica guariranno, che con cognizione logica, perchè se fosse così, mi sa che luciano registrerebbe ancora uno zero, in termini di convertiti a questa fede.

Tra l'altro vedo che inizia a dubitare anche lui delle cose scritte da Ehret su un piano puramente teorico e non empirico.

Luciano piccolo off-topic, ma sei ancora convinto che la febbre sia la frizione delle tossine con il corpo, ih ih quando me lo dicesti, via mail mi feci una bella risata e capii la tua competenza a livello scientifico della materia che cercavi di trattare.

FAbio te lo ripeto, se degli incompetenti così sosterranno il crudismo in Italia, credo che molti crudisti torneranno a mangiare cibi cotti, visto che la scienza moderna ha solidissime argomentazioni, che devono essere scardinate da altre che oltre che essere solide, sono anche vere.

I miei saluti...

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » mer nov 07, 2007 7:20 pm

Exsalvio78 ha scritto: visto che la scienza moderna ha solidissime argomentazioni, che devono essere scardinate da altre che oltre che essere solide, sono anche vere.
Oddio ho le mie fortissime perplessità sulla moderna scienza e le sue solidissime basi. Ora sai al di la di ogni discorso simpatia o antipatia, negli ultimi anni tutto ciò che ai miei poveri chiusi occhi si presentava sopra solide basi è crollato miseramente...E anche tu ne sai qualcosa mi pare...
Saluti...

P.s Ma ricordavo che questo topic era stato chiuso, o sbaglio??? Boh magari sto diventando un po' matto...

Exsalvio78

Messaggio da Exsalvio78 » mer nov 07, 2007 9:08 pm

Chiudere un topic equivale a zittire chi ha qualchecosa da dire, e in questo topic non si parla di cose personali, bensi dell'utilità del cellfood in una dieta crudista.

In realtà in questi ultimi mesi sono stati molto illuminanti per capire come mai la salute pubblica stia crollando miseramente.

Se sono crollate si vede che non erano così solide.

I miei saluti...

arnoldehret
Contatta:

Messaggio da arnoldehret » gio nov 08, 2007 12:33 am

Exsalvio78 ha scritto:Qual'è la probabilità matematica che uno che ha preso il libro da emule a costo zero l'ha letto, poi si mette a pagare 15€ per rileggerlo? Luciano come diceva il sommo Totò:"Ma mi faccia il piacere..."
Sai costo zero non significa che sia onesto e molti mi hanno detto che si sentivano a loro agio acquistando il libro, una volta compreso che è stato caricato illegalmente in quel file.

Certo quelli che si sentono bene a prendere prodotti a costo zero al supermercato non possono capire, anzi è assolutamente inconcepibile perchè qualcuno che ha preso il libro a costo zero poi acquisti il cartaceo a 15€.

Comunque buona parte del libro può essere letta qui:

Dieta Senza Muco

Naturalmente specificano in calce ad ogni pagina che è per sola visione.

A proposito, è uscito Digiuno Razionale, è un'opera d'arte! :D

http://www.arnoldehret.it/Prefazione.html

Exsalvio78

Messaggio da Exsalvio78 » gio nov 08, 2007 5:14 pm

Sai costo zero non significa che sia onesto e molti mi hanno detto che si sentivano a loro agio acquistando il libro, una volta compreso che è stato caricato illegalmente in quel file.
Certo come no. Mi pare sia poco onosto prendere il lavoro di un altro e farci una montagna di soldi, vendendo la chiave della salute altrui, approfittandosi della disperazione altrui, c'è una certa differenza tra onesto e legale. Legale è ciò che rispetta le leggi, ma non è detto che sia onesto. Altrimenti chiedilo a tutti quelli che per aver bevuto due bicchieri di vino, pur essendo perfettamente lucidi, si vedono commutare multe assurde dalla srtadale, quando poi altri si ubriacano e si drogano creando disastri a destra e a manca.

Tra l'onesta e la legalità c'è lo stesso abisso tra la legalità e la sicurezza, la prima sfocia spesso in repressione con la scusa della seconda.
Certo quelli che si sentono bene a prendere prodotti a costo zero al supermercato non possono capire, anzi è assolutamente inconcepibile perchè qualcuno che ha preso il libro a costo zero poi acquisti il cartaceo a 15€.
Non credo che i supermercati facciano prendere prodotti a costo zero alle proprie clientele, comunque il concetto è nel dare avere, non nel prendere a costo zero, guarda tu hai preso i suggerimenti di ehret e piuttosto che offrirli all'umanità hai preteso dei soldi per farli conoscere, hai preso già due volte, presto dovrai dare, visto che tutto è un equilibrio, se tutti prendessimo solo, chi darebbe? Purtroppo il buddismo, di cui fai sfoggio sul medicinenon è un concetto molto lontano da te.

Chissà perchè inizio a pensare che quel libro non andrà più in stampa. E' solo una mia impressione, ma sai com'è svelatoc he è parte di una dieta crudista, finisce l'incanto, il che ci porta inevitabilmente al punto dolente, finiscono i guadagni, ergo per salvare la faccia uno fa vedere come rende la risorsa disponibile.

Perchè non metti il nuovo testo su google, quello del digiuno razionale?Chissà perchè credo che non lo farai.

Figuriamoci, ma non è vietata la pubblicità su questo sito, quindi andresti censurato? Ho forse le regole che poni sul tuo forum sei pronto poi a violarle su altri, riesci sempre a stupirmi per la tua capacità di essere sempre meno coerente.

I miei saluti...

Bloccato