Dentro il nostro colon...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mer set 12, 2007 8:38 pm

io per la mia esperienza devo dare ragione a Birbella.
Quello che si vede in queste immagini, che viene definita Mucoid Plaque, sospetto fortemente che sia formata semplicemente dai prodotti usati dalle persone che seguono certi programmi disintossicanti.
Nessuno espelle quella roba "da solo". Io ho usato quei kit, e sicuramente sono un grande aiuto nella pulizia dell'intestino, ma sono dei miscugli di semi di psillio, erbe, agar agar... puliscono e disintossicano e coagulano nell'intestino, facendoci espellere quei cordoni. E' capitato anche a me.
Se volete leggere la mia esperienza andate nel mio archivio blog, a metà giugno 2006, dove descrivo proprio il risultato di una cura del genere.
Una dieta crudista protratta abbastanza a lungo a mio avviso disintossica senza bisogno di clisteri, però dopo che uno ha mangiato male per 30 o più anni non ci si può aspettare che sia "pulito" dentro in pochi mesi!

Exsalvio78

Messaggio da Exsalvio78 » mer set 12, 2007 9:57 pm

Quoto!

Le carenze enzimatiche sono dure da colmare...

Tra l'altro ricolgo l'occasione per dare questo link che purtroppo è in inglese:
http://www.nexusmagazine.com/articles/Enzymes1.html

Chi può lo legga, realmente dopo la lettura c'è da svegliarsi dalla matrix costruita dai cibi cotti e raffinati...

gerardo

Messaggio da gerardo » mer set 12, 2007 11:55 pm

MATRIX ALIMENTARE! Sintesi geniale.

chakra

Messaggio da chakra » gio set 13, 2007 8:09 am

arjs ha scritto:ahahahahah !!! solo a parlar di cacca qui ImmagineImmagine
Raggiodisole ... io sto cominciando ora... per quello chiedo
comunque gia' che siamo in tema ... e' proprio vero una settimana senza carne ... e puzza.. nulla .... a volte controllo se ho fatto qualkosa .. perche' non mi sembra vero Immagine ahahah!!
Ah!!!! perche' la kiamate stanza sacra????
Buona seratona a tutti
A proposito di cacca, scusate, ma mi domando come possa essere quella dei crudisti al 100% e dei vegani, in relazione all'aspetto, odore, consistenza, colore, e quante volte evacuano giornalmente. C'è qualche anima pietosa
in grado di sciogliere l'enigma?Immagine

raggiodisole

Messaggio da raggiodisole » gio set 13, 2007 8:17 am

birbella ha scritto:

SCUSA MA SI SA CHE FAI UN PO' DI CONFUSIONE:
quello del andare in bagno ogni giorno, con feci inodori e niente carta igiengica etc. viene normalmente riportato dai CRUDISTI.
Vegani e Vegetariani (formaggio/tofu/pasta sono sicuramente da definire come cibi MORTI) non avranno un'intestino altretanto sano.
porto la mia esperienza: io non sono nè crudista né vegana al 100%, sono vegetariana anche se formaggi e uova li mangio saltuariamente che è quasi come se non li mangiassi, qualche volta mangio anche la pasta e il tofu e le verdure cotte, eppure quando vado a fare la cacca per me è un’esperienza positiva e rilassante e niente affatto maleodorante, uso pochissima carta igienica e dopo che ho finito mi sento così bene che scalerei una montagna e farmi un clistere è l’ultimo dei miei pensieri; questo ogni mattina.
per me il clistere e la pulizia del colone così come vengono descritte qui da persone crudiste , vegane e vegetariane sono una fissa salutista.

scusate l’imprinting di questo mio posto, cmq è vero che la cacca degli onnivori è puzzolente! madò, da svenire…..

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » gio set 13, 2007 9:31 am

raggiodisole ha scritto:scusate, ma io non ho capito una cosa: E’ vero che se mangi schifezze, altre schifezze avrai nel tuo interno perché la carne ad esempio, essendo un alimento morto, si decompone e va in putrefazione eccetera, ma se un crudista mangia cibi crudi, e un vegano o vegetariano non mangia cibo morto, che bisogno c’è di pulire il colon?? un crudista un vegano e un vegetariano fanno la cacca regolarmente ogni giorno, a volte più di una volta al giorno, le feci non puzzano nemmeno, usano anche poca carta igienica, anzi a volte non servirebbe nemmeno quella, insomma a che scopo questi clisteri? boh ...
E' chiaro che stiamo parlando di persone che si sentono costipate o che hanno dei problemi di stitichezza. Se tu ti senti pulita/o non lo fare, soprattutto se non ne senti il bisogno.
saluti..

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » gio set 13, 2007 9:34 am

E comunque fra parentesi uno che mangia vegano che mangia cereali, legumi, soia ecc. non penso proprio che abbia un intestino molto pulito...o che non abbiano bisogno della carta igienica....questa è la mia personalissima opinione senza nulla togliere ai vegani....
saluti...

raggiodisole

Messaggio da raggiodisole » gio set 13, 2007 9:56 am

si però fabio tu vuoi fare proprio il pignolone; leggendo i tuoi post ti ho sempre immaginato un salutista fin troppo perfetto, che rasenta anche qualche piccola mania: vuoi mettere un intestino di un onnivoro con quello di un vegano o di un vegetariano? penso che non ci siano paragoni, anche se ci saranno sicuramente le tossine derivanti dai cereali, legumi, pasta e tofu……
determinate tossine penso che ci siano anche in un intestino che accoglie solo frutta e verdura ma saranno sicuramente tossine più *positive* di quelle generate da alimenti che sono in fase di putrefazione già quando vengono mangiati; per avere un intestino perfetto e pulito come dici tu dovremmo nutrirci solo di aria e acqua e fare clisteri in continuazione....insomma.... dai....:(

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » gio set 13, 2007 10:00 am

Vabbè dai non hai capito molto di me....
comunque è verissimo che non c'è paragone fra un onnivoro e un vegano, non ho mai detto il contrario. Poi il fatto che sono un pignolone e maniaco??? Boh, chissà cosa vorrai dire...io dico sempre come si dovrebbe.....nemmeno io seguo tutto alla perfezione....vabbè dai non importa...saluti...

raggiodisole

Messaggio da raggiodisole » gio set 13, 2007 10:15 am

non è che tu, essendo un bel ragazzo (ti ho visto nelle foto) sei fissato un po’ per quanto riguarda il *benessere fisico perfetto*? è una mia ipotesi, eh….. ma toglimi una curiosità: tu allora mangi solo frutta e verdura?

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » gio set 13, 2007 10:26 am

Oddio benessere perfetto...si fa quel che si puo'...
io ho una grandissima, forse troppa, autostima....detto questo cerco sempre (pretendo da me stesso) di fare il massimo e meglio che posso, non solo per quel che riguarda il cibo.
Ho le mie certezze e le mie convinzioni e vado avanti per quella strada sicuro che sia per me quella giusta, se questo può passare per mania o per pignoleria lo prendo come una cosa positiva. Sono altrsì convinto che si possa raggiungere una salute perfetta, non so se in questi tempi (troppo inquinamento atmosferico, idrico, alimentare), ma sono sicuro che era possibile in tempi diversi.
Si mangio solo frutta e verdura...bacioni...Fabio.

P.s. Grazie per il complimento!!!

raggiodisole

Messaggio da raggiodisole » gio set 13, 2007 10:55 am

ma come ti regoli a mangiare solo frutta e verdura? hai sempre un sacco di energia, ho letto! come fai? da quanto tempo è, che mangi così? come sono i tuoi pasti-tipo? :)

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » gio set 13, 2007 11:07 am

Nel secondo intervento di questo topic c'è la mia giornata tipo...
viewtopic.php?t=23275&start=0

La falsa credenza è che più si mangia più energia si ha, invece ti assicuro che è vero il contrario. Salutoni...

Exsalvio78

Messaggio da Exsalvio78 » gio set 13, 2007 11:26 am

"La falsa credenza è che più si mangia più energia si ha, invece ti assicuro che è vero il contrario."

Ma secondo me la verità sta nel mezzo, ovvero più si digerisce più energia si ha. Da quello che ho capito il cibo cotto viene digerito in molto , troppo tempo, se si è in perfette condizioni di salute; mentre veiene digerito male se non lo si è.

raggiodisole

Messaggio da raggiodisole » gio set 13, 2007 12:49 pm

Exsalvio78 ha scritto:"La falsa credenza è che più si mangia più energia si ha, invece ti assicuro che è vero il contrario."

Ma secondo me la verità sta nel mezzo, ovvero più si digerisce più energia si ha. Da quello che ho capito il cibo cotto viene digerito in molto , troppo tempo, se si è in perfette condizioni di salute; mentre veiene digerito male se non lo si è.
è verissimo: la regola dovrebbe essere la frugalità però come ha detto salvio è anche vero che il cibo crudo si digerisce meglio, anche se l’uomo, per evolversi mentalmente , ha cominciato anche quando ha scoperto il fuoco e ha cotto il cibo, mi pare…. vorrà dire qualcosa? mah…. cmq , fabio, ho letto la tua giornata tipo, cavoli beati voi che vi alzate, andate a lavorare, mangiate, fate sport, vi riposatem, vi dedicate ai vostri hobby e dormite in perfetta tranquillità; .... e anche se poi , quando avrete mariti/mogli/e soprattutto figli, la solfa cambia un po, vi auguro di continuare così…..siete mitici! :)

Rispondi