Le domande ti Atma...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
atma

le domande di atma

Messaggio da atma » gio set 13, 2007 8:12 am

Buongiorno a tutti. Rispondo soltanto a Mah ma indirettamente anche a quanti gentilmente hanno risposto . Il fatto che esclusi i legumi si debba mangiare principalmente carne e` una sciocchezza. Come alternativa mangio molti carboidrati, fra cui pasta e pane. MA capisci bene che non posso vivere soltanto di quello . Devo per forza ripiegare anche su uova e latticini riservando la carne o il pesce una volta a settimana. Quindi secondo te, mangiare carne o pesce in quantita` ridotTissime una sola volta a settimana farebbe automaticamente di me una divoratrice di carne...Mah !Quanto ai neonati, mi sembra a dir poco sconcertante ma soprattutto dannosissimo nutrire un bambino di qualche giorno a soli broccoli e minestroni . Se non fosse che metterei seriamente in pericolo la precosissima e delicatissima attivita` intestinale di un neonato ti consiglierei di provare per accertarti dei risultati.

cordialmente

atma
p.s cmq ho notato che le mie domande hanno scatenato un certo dissapore . Chiedo scusa per aver rotto un certo equilibrio. Le mie riflessioni finiscono qui. Cmq grazie a tutti per l'atteznione che mi avete riservato

yasodanandana
Contatta:

Re: le domande di atma

Messaggio da yasodanandana » gio set 13, 2007 8:19 am

atma ha scritto: p.s cmq ho notato che le mie domande hanno scatenato un certo dissapore . Chiedo scusa per aver rotto un certo equilibrio.
le tue domande erano lecite ed educate, e meritavano risposta, ma non ti venga in mente di essere stata temibile o fastidiosa perche' ci vuol ben altro. Sono vegetariano da piu' di vent'anni, ho affrontato tutte le discussioni possibili ... figurati se una che dice che faccio piu' "pernacchie" dei carnivori mi risulta "squilibrante" o destabilizzante :D:D:D:D

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » gio set 13, 2007 8:44 am

atma ha scritto:Se non fosse che metterei seriamente in pericolo la precosissima e delicatissima attivita` intestinale di un neonato ti consiglierei di provare per accertarti dei risultati.
Non se hai gia' figli o no, comunque facendolo nutrire di cio' che la medicina o l'alimentazione ufficiale consiglia, mi spiace per il piccolo ma l'attività intestinale sara' gia' piu' che compromessa anzi direi SFONDATA...
Comunque è giusto che tu abbia le tue idee e faccia la tua strada ma un giorno dovrai rendere conto delle tue scelte....ah vero scusami!!! Quando poi si hanno dei problemi di salute si dice che ce li ha mandati il Creatore....
saluti....

marino70

Messaggio da marino70 » gio set 13, 2007 8:51 am

fabiocarusox ha scritto:
atma ha scritto:Se non fosse che metterei seriamente in pericolo la precosissima e delicatissima attivita` intestinale di un neonato ti consiglierei di provare per accertarti dei risultati.
Non se hai gia' figli o no, comunque facendolo nutrire di cio' che la medicina o l'alimentazione ufficiale consiglia, mi spiace per il piccolo ma l'attività intestinale sara' gia' piu' che compromessa anzi direi SFONDATA...
Comunque è giusto che tu abbia le tue idee e faccia la tua strada ma un giorno dovrai rendere conto delle tue scelte....ah vero scusami!!! Quando poi si hanno dei problemi di salute si dice che ce li ha mandati il Creatore....
saluti....
Sono curioso...ma un tuo eventuale figlio come lo nutriresti??? Prova a dare un esempio di alimentazione che ritieni corretta per un bambino

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » gio set 13, 2007 8:54 am

Mariniello gioca a tamburelli, queste non sono cose per te...non capisco perchè continui abazzicare in questo forum, visto che sei contrario a tutto cio' che ha a che fare coi vegani, vegetariani e crudisti...non hai mai fatto un intervento costruttivo e critichi soltanto, mi stupisce che i moderatori non ti abbiano ancora dato un calcio in culo...
saluti...

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » gio set 13, 2007 8:58 am

il pupazzo ha scritto:Sono curioso...ma un tuo eventuale figlio come lo nutriresti???
Puoi mettere la mano sul fuoco che non gli darei ce latte in polvere ne omogeneizzati o qualunque tipo di carne sotto qualunque forma...il modo in cui magari lo alimenterei lo diro' a chi me lo chiede in maniera diversa e non certo ad uno che non fa che criticare chi da dei consigli...

gioman

Messaggio da gioman » gio set 13, 2007 9:10 am

Io credo che se mai ci sarà una "riconversione" completa o quasi dell'umanità verso il veganismo, questa non avverrà certo nel giro di un anno o due, ma nel corso di DECENNI o forse SECOLI. Non penso proprio che la vedrò nel corso della mia vita, non perchè io non sia ottimista, ma, credo, realista.
Dunque tutti questi discorsi su come faranno gli esquimesi, i siberiani, le mucche lasciate li a denutrirsi sole e abbandonate, i lavoratori del comparto rimasti disoccupati, mi paiono visioni un tantino apocalittiche di un qualcosa che accada dall'oggi al domani senza il tempo per i dovuti assestamenti.

Concordo con Gerardo: prenotatevi per Porta a Porta! :-D

marino70

Messaggio da marino70 » gio set 13, 2007 9:12 am

fabiocarusox ha scritto:Mariniello gioca a tamburelli, queste non sono cose per te...non capisco perchè continui abazzicare in questo forum, visto che sei contrario a tutto cio' che ha a che fare coi vegani, vegetariani e crudisti...non hai mai fatto un intervento costruttivo e critichi soltanto, mi stupisce che i moderatori non ti abbiano ancora dato un calcio in culo...
saluti...
Frequento il forum perchè le cazzate che spari tu mi fannno fare più risate di una comica di ridolini!!!
Per precisazione...io non sono assolutamente contrario a veg*ni dei quali nutro la massima stima, io sono contrario alle stronzate e scusa se te lo dico, di cui tu sei una fonte praticamente inesauribile.
Spazi di argomento in argomento, dispensando consigli che sembrano dei dictat e ti incazzi pure se qualcuno si confronta e ti mette in discussione. Detto tra noi....i miei interventi diventano costruttivi nella misura in cui mettono in evidenza la marea di stupidate che sciorini

marino70

Messaggio da marino70 » gio set 13, 2007 9:14 am

fabiocarusox ha scritto:
il pupazzo ha scritto:Sono curioso...ma un tuo eventuale figlio come lo nutriresti???
Puoi mettere la mano sul fuoco che non gli darei ce latte in polvere ne omogeneizzati o qualunque tipo di carne sotto qualunque forma...il modo in cui magari lo alimenterei lo diro' a chi me lo chiede in maniera diversa e non certo ad uno che non fa che criticare chi da dei consigli...
Te lo chiedo in maniera diversa; per favore potresti darmi un indirizzo di dieta tipo da proporre ad un bambino dopo lo svezzamento??
Ho molti dubbi e credo che anche altre mamme e papà di questo forum sarebbero interessati
Grazie mille per la disponibilità

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » gio set 13, 2007 9:22 am

Guarda mettiti a cercare in rete quello che ti pare, ci troverai tante cose e sicuramente ognuno sapra' trovare quello che piu' calza al suo stato di consapevolezza, al suo pensiero e al proprio stile di vita. Io so gia' per certo quello con cui ti troverai daccordo...
Poi ricorda e l'ho sempre detto, io parlo della mia alimentazione perchè già la sperimento, quando avro' dei figli e mettero' in pratica cio' di cui sono ciecamente convinto, ne constatero' i risultati e saro' ben lieto di comunicarli. Ma non a te di sicuro perchè a te non interessa proprio nulla di quello che abbiamo da raccontare (vegani, vegetariani, crudisti) perchè tu sei qui (sul forum e sulla terra penso) in qualita' esclusiva di disturbatore e non so cos'altro....
baci...

marino70

Messaggio da marino70 » gio set 13, 2007 9:31 am

fabiocarusox ha scritto:Guarda mettiti a cercare in rete quello che ti pare, ci troverai tante cose e sicuramente ognuno sapra' trovare quello che piu' calza al suo stato di consapevolezza, al suo pensiero e al proprio stile di vita. Io so gia' per certo quello con cui ti troverai daccordo...
Poi ricorda e l'ho sempre detto, io parlo della mia alimentazione perchè già la sperimento, quando avro' dei figli e mettero' in pratica cio' di cui sono ciecamente convinto, ne constatero' i risultati e saro' ben lieto di comunicarli. Ma non a te di sicuro perchè a te non interessa proprio nulla di quello che abbiamo da raccontare (vegani, vegetariani, crudisti) perchè tu sei qui (sul forum e sulla terra penso) in qualita' esclusiva di disturbatore e non so cos'altro....
baci...
Dai non mi trattare così.... giusto poco tempo fa hai scritto su un post che c'è rispetto tra noi e poi mi spezzi il cuore in questo modo!!!
Baci (con la lingua) anche a te

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » gio set 13, 2007 9:43 am

Hai ragione ogni tanto mi fai salire il sangue alla testa Immagine però poi mi passa perchè in fondo so che non sei cattivo, un po' rompiballe si ma cattivo no...
Ti ribacio...Immagine

linda
Contatta:

Messaggio da linda » gio set 13, 2007 9:47 am

io quando e se avrò un figlio non lo nutrirò di certo con animali morti nè con prodotti derivati dal latte...
è una bufala immensa quella secondo cui gli devi dare la mucca frullata, il pollo etc altrimenti morirà! ho visto bimbi vegani dalla nascita sani come pesci (vivi!) e felici... e li ho visti crescere magri ed in salute, molto più tranquilli e sani (non solo fisicamente, ma anche psicologicamente) di quelli onnivori!

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » gio set 13, 2007 9:50 am

Bravissima Linda, ti adoro!!!
Immagine

Magari tutte le donne fossero così!!! Che pacchia per tutti gli uomini sulla terra!!!! Baci....

marino70

Messaggio da marino70 » gio set 13, 2007 10:32 am

linda ha scritto:io quando e se avrò un figlio non lo nutrirò di certo con animali morti nè con prodotti derivati dal latte...
è una bufala immensa quella secondo cui gli devi dare la mucca frullata, il pollo etc altrimenti morirà! ho visto bimbi vegani dalla nascita sani come pesci (vivi!) e felici... e li ho visti crescere magri ed in salute, molto più tranquilli e sani (non solo fisicamente, ma anche psicologicamente) di quelli onnivori!
Opinione più che rispettabile; ricorda però che alcune patologie hanno "l'onda lunga" e di conseguenza si manifestano diversi anni dopo.
Detto questo ritengo che il buon senso e l'informazione seria ed autorevole a 360° siano requisiti essenziali

Rispondi