titta, medicine e pipì
titta, medicine e pipì
vi chiedere ma cosa hanno in comune la titta, le medicine e la pipì?
sto prendendo dei farmaci (progesterone, aspirina, cortisone) come profilassi antiabortiva che dovrebbero aiutare a sostenere la gravidanza.
così, dopo averli presi dico ad ale che per un po' di tempo niente titta. per dargli un senso del tempo che deve passare gli ho spiegato che bisogna aspettare che la mamma faccia tanta pipì che porta via la medicina dal latte.
inutile dire che ad ogni pipì mi chiede:
e ora si fa titta?
un giorno per guadagnare tempo gli ho detto: ale dobbiamo aspettare la prossima pipì.
dopo un po' di tempo mi chiede: mamma hai fatto "la prossima"???
ovviamente mi sono intenerita e ho ceduto
anan sorvegliata speciale
sto prendendo dei farmaci (progesterone, aspirina, cortisone) come profilassi antiabortiva che dovrebbero aiutare a sostenere la gravidanza.
così, dopo averli presi dico ad ale che per un po' di tempo niente titta. per dargli un senso del tempo che deve passare gli ho spiegato che bisogna aspettare che la mamma faccia tanta pipì che porta via la medicina dal latte.
inutile dire che ad ogni pipì mi chiede:
e ora si fa titta?
un giorno per guadagnare tempo gli ho detto: ale dobbiamo aspettare la prossima pipì.
ovviamente mi sono intenerita e ho ceduto
anan sorvegliata speciale
-
Antonella Sagone
ciao Anna,
Spero non significhi che la tua gravidanza è in difficoltà o arischio... altrimenti che motivo c'è di fare "prevenzione"?
ma in che forma stai prendendo questi farmaci (iniezione o cosa?). In linea di massima il progesterone non è una controindicazione all'allattamento (né interferisce con la produzione di latte), e anche il cortisone va usato con attenzione ma non è una preclusione. Solo sull'aspirina ci sono perplessità, ma a cosa ti serve l'aspirina??
Comunque, è troppo forte Ale!
Antonella
Spero non significhi che la tua gravidanza è in difficoltà o arischio... altrimenti che motivo c'è di fare "prevenzione"?
ma in che forma stai prendendo questi farmaci (iniezione o cosa?). In linea di massima il progesterone non è una controindicazione all'allattamento (né interferisce con la produzione di latte), e anche il cortisone va usato con attenzione ma non è una preclusione. Solo sull'aspirina ci sono perplessità, ma a cosa ti serve l'aspirina??
Antonella
la gravidanza è a rischio per il solo fatto che ho già abortito 3 volte :o(.Antonella Sagone ha scritto:ciao Anna,
per fortuna le cose stanno andando bene e stasera abbiamo visto la nostra "seppiolina" (così la chiama mia mamma) piccola piccola e con il cuore che batteva forte forte. che emozione :o)))
sono compresse. il cortisone è 2.5 mg e l'aspirina è quella per bambini (100mg) serve per fluidificare il sangue aiutanto l'alimentazione della camera gestazionale in attesa che si formi la placenta. quando vado a lavoro passano 7 ore per la tittata, quando sono a casa cerco di far passare 3-4 ore. se pensi che sono poche aumento o prendo l'aspirina la sera quando ale si addormenta.Antonella Sagone ha scritto:ma in che forma stai prendendo questi farmaci (iniezione o cosa?). In linea di massima il progesterone non è una controindicazione all'allattamento (né interferisce con la produzione di latte), e anche il cortisone va usato con attenzione ma non è una preclusione. Solo sull'aspirina ci sono perplessità, ma a cosa ti serve l'aspirina?? "
ciao e grazie
anna
Antonella[/quote]
Re: titta, medicine e pipì
Mi piace tuo figlio. E quando lo freghi uno così? :-))anan ha scritto:un giorno per guadagnare tempo gli ho detto: ale dobbiamo aspettare la prossima pipì.
La storia d'amore di questi piccoli con la tetta è una cosa meravigliosa, già ora mi fa morire vedere Sara che poppa ad occhi chiusi accarezzando la tetta come Paperon de Paperoni il sacco del suo primo milione.. mi sembra di leggerle nel pensiero "E' mia... è tutta mia..." :D
Qui ci incrociamo tutti per te e la vostra seppiolina
Neeta
-
Rita
Re: titta, medicine e pipì
Assolutamente si,Anan,siamo con voi!Neeta ha scritto: Qui ci incrociamo tutti per te e la vostra seppiolina
X quanto riguarda Alessandro...
E che te lo dico a fare?Oramai lo sai che l'adoro!
Bacioni con tanto affetto ed in bocca al lupo da Rita,Denis(fan di tuo figlio)e Nicolas
-
Antonella Sagone
ciao Anna,
allora incrocio le dita anche io...
le dosi di cortisone che stai prendendo sono molto basse e quindi la quantità che passa nel latte è irrilevante; se dovessi continuare a prenderlo per molte settimane magari si può fare il punto della situazione più avanti. Prendere l'aspirina la sera può essere una buona idea; le riserve su questo farmaco in allattamento riguardano i casi in cui la madre assume dosi estremamente elevate, ovvero l'ipotetica sssunzione di questa sostanza attraverso il latte in un bambino che abbia contemporaneamente una sindrome influenzale (l'aspirina è controindicata nei bambini con sintomi influenzali, perchè esiste un baso rischio di una grave condizione, la sindrome di reye). Non mi sembra che nessuno dei due casi si applichi a te, quindi puoi stare tranquilla.
Allora auguri alla seppiolina!
Antonella
allora incrocio le dita anche io...
le dosi di cortisone che stai prendendo sono molto basse e quindi la quantità che passa nel latte è irrilevante; se dovessi continuare a prenderlo per molte settimane magari si può fare il punto della situazione più avanti. Prendere l'aspirina la sera può essere una buona idea; le riserve su questo farmaco in allattamento riguardano i casi in cui la madre assume dosi estremamente elevate, ovvero l'ipotetica sssunzione di questa sostanza attraverso il latte in un bambino che abbia contemporaneamente una sindrome influenzale (l'aspirina è controindicata nei bambini con sintomi influenzali, perchè esiste un baso rischio di una grave condizione, la sindrome di reye). Non mi sembra che nessuno dei due casi si applichi a te, quindi puoi stare tranquilla.
Allora auguri alla seppiolina!
Antonella
la cura dovrebbe durare circa 3 mesi.Antonella Sagone ha scritto:se dovessi continuare a prenderlo per molte settimane magari si può fare il punto della situazione più avanti.
nei giorni in cui lavoro il tempo che passa dall-assunzione dei farmaci alla tittata è di circa 7 ore.
bastano?
quando invece sono a casa il sabato e la domenica potrei darle la sera dopo la tittata della notte. il tempo che passa fra l'assunzione dei farmaci e la tittata del risveglio (però in questo caso titta poco poco) è di circa 6 ore.
bastano?
purtroppo di notte può succedere che si svegli prima ma la tittata è molto breve e poco energica.
altra possibilità: potrei dividere l'aspirinetta (100mg) in due porzioni. così si riduce la parte che passa nel latte. sarebbe meglio così?
in ogni caso quant'è il tempo minimo che può passare?
ciao e grazie
anna
grazie a tutte per il tifoAntonella Sagone ha scritto: Allora auguri alla seppiolina!
Antonella
-
Rita
Anan,cara,scusa se m'intrometto,ma non puoi startene a casa dal lavoro in "gravidanza a rischio"?Io l'ho fatto x l'ambiente in cui lavoro,che ,essendo una fabbrica di pneumatici(famosissima)non è il massimo,nè x gli sforzi fisici,ma soprattutto x le sostanze che respiriamo...anan ha scritto:
nei giorni in cui lavoro il tempo che passa dall-assunzione dei farmaci alla tittata è di circa 7
La paga è piena e non ci sono fasce orarie di reperibilità,basta un certificato del tuo ginecologo da portare alla ASL e poi all'ispettorato al lavoro.
Pensaci,se hai bisogno d'informazioni chiedimi pure e ti faccio sapere.
Un grossissimo bacione da Rita
Mamma seppia a riposo
sono d'accordo con Rita: dopo tre grav. interrotte STATTENE A CASA.
Un bacio sul pancino da Gio, Franci e Fede (che portano bene).
Ciao seppiolina!
Un bacio sul pancino da Gio, Franci e Fede (che portano bene).
Ciao seppiolina!
intromettiti pure :oDDDD.Rita ha scritto: Anan,cara,scusa se m'intrometto,ma non puoi startene a casa dal lavoro in "gravidanza a rischio"?
le mie tre gravidanze non si sono interrotte per affaticamento:
nel primo caso era un "uovo chiaro", cioè non c'era l'embrione
nel secondo la gravidanza si è interrotta praticamente subuto e non so cosa è successo (aborto ovulare)
poi è nato ale :oDDD
la terza gravidanza si è interrotta prima ancora che si formasse l'embrione
in tutti e tre i casi non ci sono stati distacchi o contrazioni. quindi nessun riposo avrebbe potuto salvaguardare l'eventuale evoluzione.
il mio lavoro non è faticoso: nelle mie ore di uffico siedo comodamente, prendo un cappuccino quando mi va, se ho tempo faccio una chiacchera con una collega...
semmai dovrei mettermi a riposo dal faticoso lavoro di mamma (prendimi in braccio, corriamo..., facciamo titta...). chi mi può aiutare a presentare le pratiche ad alessandro?
mi sa che mi conviene lavorare fino al nono mese
grazie mille per l'interessamneto