Dentro il nostro colon...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
gioman

Messaggio da gioman » mar set 11, 2007 10:29 am

fabiocarusox ha scritto:Mi colpisce molto il discorso del gesto compulsivo nel mangiare. Devi sapere che moltissimi cibi spazzatura che circolano oggi (lo zucchero in primis) creano una vera e propria assuefazione da cui non è semplice liberarsi, anzi...Passando al crudismo e depurandosi da tali cibi puo' capitare (e capita spesso) che il corpo richieda quei cibi che non si stanno più assumendo, quiindi il discorso non è solo mentale (compulsivo) ma è anche strettamente fisico. Lo stato compulsivo puo' rimanere per un po' di tempo, ma dopo ci si abitua (l'organismo lo fa) a mangiare solo per nutrire il corpo.
In effetti sono sensazioni molto simili a quelle che ho provato quando ho smesso di fumare...Fortuna che avevo gia da tempo eliminato quasi completamente molti cibi spazzattura, in primis lo zucchero. Ma ero (sono) pasta-dipendente...slurp!

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » mar set 11, 2007 10:32 am

Vabbè dai mica si puo' essere perfetti....
salutoni...

gioman

Messaggio da gioman » mar set 11, 2007 10:40 am

fabiocarusox ha scritto:Vabbè dai mica si puo' essere perfetti....
salutoni...
Grazie cmq per le tue risposte! :-)

birbella

Messaggio da birbella » mar set 11, 2007 3:41 pm

Io sono daccordo che una pulizia del colon - sopratutto il quei casi di evidente malatia, come dice Fabio "la panza grassissima e le gambe magre" sia molto utile.
Lo dicono anche tutti gli igienisti come Shelton etc. e raccontano di chili e chili di M.. che esce in questi casi, dopo aver preso dei lassativi e/o una cura di succo di carote p.e.

Sono anche daccordo con l'utilità di clisteri o quel "board" che usa Fabio o - meglio - di qualche ciclo di Idrocolonterapia.
MA COMUNQUE ritengo utili questi mezzi SOLO all'ìnizio della vita da crudista. Dopo penso che siano inutili - anche perchè si va in bagno meravigliosamente - una volta passato dalla parte del crudo.

MA....ho letto chiaramente....e non so più dove purtroppo....ma l'articolo era scritto da una persona crudista/igienista (penso da qualche parte in lingua Inglese)........che questi set/kit del detox che poi ci fanno cagare "costruzioni" come quelli del sito youtube sono una presa in giro.
Ci fanno andare BENE in bagno - questo si - ma lo fanno come lo farebbe anche un lassativo.
Il fatto che diventa poi cosi solido non è perchè si tratti di sa quali escrementi incrostati e vecchi......ma è proprio il prodotto stesso che fa "accumulare" e "solidificare" i ns. escrementi, per creare questo "WOW-EFFECT". (E ci convince a comprarlo).
Poi avete visto che la ragazza non era mica grassa o gonfia o malata o malnutrita, in maniera che potesse essere chissa quanto ostruita.
Secondo me qui entra la "pazzia" del uomo di voler fare TUTTO BELLO PULITO. Anche l'intestino. Non sarà possibile - sarà sempre un posto non pulito - anche da crudista.

La spiegazione secondo me torna - credo che vecchi depositi si possono sciogliere solo lentamente durante il processo del crudismo e non in maniera cosi ecclatante. ( BOH!)

Se prendo 2 pillore di Dulcolax, anche a me mi escono questo quantità, solo che non sono solidificate - come invece lo fanno i costosissimi kit di detox venduti in giro.

Ripetto: Io quoto solo quello che ho letto perchè mi sembrava molto interessante.

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » mar set 11, 2007 4:51 pm

birbella ha scritto:Ci fanno andare BENE in bagno - questo si - ma lo fanno come lo farebbe anche un lassativo
Spero tu stia scherzando....
birbella ha scritto:Se prendo 2 pillore di Dulcolax
Mi stai facendo sanguinare gli occhi...
Non sono per niente daccordo, siamo completamente in disaccordo, mi paragoni un clistere a un lassativo chimico, medico...

arjs

Messaggio da arjs » mer set 12, 2007 1:51 pm

Ciao Fabio ... buona giornata .... ma allora secondo Te ok per l'idrocolon o clistere .... ma quei set che publicizzano nel link che hai inserito come apertura ... vanno bene o meno ? Perche' Birbella da quanto ho capito era a favore della pulizia clistere/idrocolon ... solo diceva che quei kit sono simili a un normale lassativo
....
quando ne hai .. e se ne hai voglia ... Ciao
ah!! Birbella cosa vuol dire ... cura di carote p.e ?

chakra

Messaggio da chakra » mer set 12, 2007 2:53 pm

fabiocarusox ha scritto:
arjs ha scritto:c'e' qualcosa in commercio o un'idrocolon va bene...
Io ho acquistato la tavola per il colema http://www.colema.com/ oppure http://www.hps-online.com/colon/colonics.htm

L'idrocolonterapia va anche bene è solo un po' piu' traumatica perchè fatta con acqua che entra ad alta pressione (è più invasiva). Tieni conto che una seduta costa intorno agli 80 € e forse più. Ne vanno fatte per ripulire bene almeno 4 nell'arco di un mese. La tavola io invece l'ho acquistata ed è mia per sempre ed ognii volta che voglio o ne sento il bisogno posso utilizzarla.
Facendo crudismo è impossibile che si accumuli quella roba questo è chiaro.

La mia giornata tipo è molto semplice e frugale...
Colazione: Niente

Pranzo: Mega insalatona con molte verdure crude, pomodori, cetrioli, carote ecc. Dipende dal periodo.

Cena: Una bella scorpacciata di frutta.

Secondo la mia esperienza e per cio' che posso consigliarti inizia con l'eliminare una cosa alla volta. Io al posto tuo eliminerei subito (immediatamente) carne e pesce. Ti sentirai meglio di salute e con la tua coscienza (sono creature come noi, senzienti). Poi elimina pian piano altre cose, valuta i risultati e vedi un po' te. Elimina ad esempio tutti i cibi che contengono zucchero.
Fai dei piccoli passi alla volta.
Infine oltre al libro (bellissimo) di Sara leggi anche il libro di Ehret e vedrai che ti si aprirà un mondo. http://www.macrolibrarsi.it/libri/__sis ... nza%20muco

Tieni conto di una cosa. Sei arrivato su un sito in cui si parla di crudismo ed hai la fortuna enorme di dialogare con gente fantastica come Sara (missvanilla) che ha anche tanta esperienza. Non è un caso!! Sono in pochi quelli che ci arrivano, che hanno questa "fortuna" e ripeto non è un caso....PENSACI BENE!!!

un abbraccio...Fabio.
Fabio,
scusa la domanda stupidina ma quell'attrezzo di cui parli da quale parte si usa, non riesco proprio a capirne la dinamica.
Vuoi essere così gentile da spiegarlo?
Immagine

raggiodisole

Messaggio da raggiodisole » mer set 12, 2007 3:57 pm

scusate, ma io non ho capito una cosa: E’ vero che se mangi schifezze, altre schifezze avrai nel tuo interno perché la carne ad esempio, essendo un alimento morto, si decompone e va in putrefazione eccetera, ma se un crudista mangia cibi crudi, e un vegano o vegetariano non mangia cibo morto, che bisogno c’è di pulire il colon?? un crudista un vegano e un vegetariano fanno la cacca regolarmente ogni giorno, a volte più di una volta al giorno, le feci non puzzano nemmeno, usano anche poca carta igienica, anzi a volte non servirebbe nemmeno quella, insomma a che scopo questi clisteri? boh ...

zia dada

Messaggio da zia dada » mer set 12, 2007 4:32 pm

il mio intestino ha cominciato ad essere regolare un paio d'anni dopo che sono diventata vegana. da vegetariana non lo ero mica tanto...poi dipende come mangia un vegano, se mangia solo pasta e pane come facevo io fino ad un anno fa...hai voglia a fare cacchina...
Immagine

birbella

Messaggio da birbella » mer set 12, 2007 4:39 pm

Grazie ARJS per la precisazione.
Infatti ho detto esattamente questo: che i DETOX-KIT che sono composti di chi sa quale erba miracolosa (sto parlando di quelle foto del detox della ragazza in internet qui sopra) non sono niente di più di un forte lassativo, con la differenza che solidificano gli escrementi, cosi che viene fuori quello che si vede sulle foto e che sembra una cosa "stratosferica".

Magari a Fabio lacrimavano già gli occhi prima, cosi che non ha più potuto leggere cosa c'era scritto veramente nel mio post?

Con la cura delle carote mi riferiva agli scritti del Dott. Norman W. Walker che descrive in maniera molto approfondita le proprietà disintossicanti del succo di carote, preso in grande quantità, che può cosi anche portare ad un forte/fortissimo "scarico di feci incrostati" .....
Ma questo ovviamente è molto semplificato, meglio leggere il suo libro BECOME YOUNGER.

birbella

Messaggio da birbella » mer set 12, 2007 4:43 pm

raggiodisole ha scritto:scusate, ma io non ho capito una cosa: E’ vero che se mangi schifezze, altre schifezze avrai nel tuo interno perché la carne ad esempio, essendo un alimento morto, si decompone e va in putrefazione eccetera, ma se un crudista mangia cibi crudi, e un vegano o vegetariano non mangia cibo morto, che bisogno c’è di pulire il colon?? un crudista un vegano e un vegetariano fanno la cacca regolarmente ogni giorno, a volte più di una volta al giorno, le feci non puzzano nemmeno, usano anche poca carta igienica, anzi a volte non servirebbe nemmeno quella, insomma a che scopo questi clisteri? boh ...

SCUSA MA SI SA CHE FAI UN PO' DI CONFUSIONE:
quello del andare in bagno ogni giorno, con feci inodori e niente carta igiengica etc. viene normalmente riportato dai CRUDISTI.
Vegani e Vegetariani (formaggio/tofu/pasta sono sicuramente da definire come cibi MORTI) non avranno un'intestino altretanto sano.
Cosa invece serve il clistere quando uno VERAMENTE si alimenta 100% crudo, beh, non lo so neanch'io perchè secondo me NON serve.

arjs

Messaggio da arjs » mer set 12, 2007 4:44 pm

ahahahahah !!! solo a parlar di cacca qui ImmagineImmagine
Raggiodisole ... io sto cominciando ora... per quello chiedo
comunque gia' che siamo in tema ... e' proprio vero una settimana senza carne ... e puzza.. nulla .... a volte controllo se ho fatto qualkosa .. perche' non mi sembra vero Immagine ahahah!!
Ah!!!! perche' la kiamate stanza sacra????
Buona seratona a tutti
Ultima modifica di arjs il mer set 12, 2007 4:54 pm, modificato 1 volta in totale.

arjs

Messaggio da arjs » mer set 12, 2007 4:48 pm

Birbella... per il succo di carote .... si puo' usare la centrifuga? mi sto atrezzando ora di alcune cose... visto che non ho nemmeno il frullatore volevo sapere se e' una cosa valida cosi' gia' ke ci sono li compero entrambi....
Ribuona seratona a tutti

zia dada

Messaggio da zia dada » mer set 12, 2007 5:25 pm

arjs ha scritto:perche' la kiamate stanza sacra????
forse perchè certe persone passano ore in preghiera per riuscire a fare qualcosa?
Immagine

arjs

Messaggio da arjs » mer set 12, 2007 5:39 pm

capito....Immagine

Rispondi