autoabbronzante... un problema

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

andrea86

Messaggio da andrea86 » mer lug 11, 2007 7:31 pm

ah, volevo segnalare questo autoabbronzante tradizionale che rispetto agli altri che si trovano in supermercato è fatto in maniera completamente diversa

è quello JOHNSON

Acqua
Ethylhexyl Stearate 2VERDE
Glycerin 2VERDE
Hydroxpropyl Starci Phosphate NON C’E’
Sorbitol 1VERDE
Dihydroxyacetone AUTOABBRONZANTE
Cyclohexasiloxane NON C’E’
Arachidyl Alcohol 1VERDE
Glyceryl Caprylate 2VERDE
Behenyl Alcohol 1VERDE
Arachdyl Glucoside NON C’E’
PEG-100 stearate 1ROSSO
Glyceryl stearate 2VERDE
Cetyl alcohol 2VERDE
P-Anisic Acid NON C’E’
Cyclopentasiloxane 2ROSSO
Tocopheryl Acetate 2VERDE
Sodium Hydroxide 2VERDE
Parfum

i "rossi" sono pochissimi rispetto alle altre marche, che sono tutti come i primi che ho postato, anche peggio. peccato che questo prodotto sia quello che funziona peggio, che non idrata, che abbronza poco e giallo. almeno secondo le opinioni on line.

andrea86

Messaggio da andrea86 » dom lug 22, 2007 7:43 pm

per la cronaca volevo segnalare che uso ormai da una settimana l'autoabbronzante lavera e mi trovo benissimo. l'inci è perfetto, la profumazione è ok e l'effetto è ancora piu' uniforme e naturale rispetto al prodotto che usavo prima. sono davvero soddisfatto!

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » dom lug 22, 2007 9:37 pm

Salute andrea,

se fabrizio mi permette, faccio esercizio delle mie capacità esoteriche:

Hydroxpropyl Starci Phosphate VERDE
Dihydroxyacetone VERDE
Cyclohexasiloxane ROSSO (silicone)
Arachdyl Glucoside VERDE
P-Anisic Acid VERDE-GIALLO.

Buona serata.

andrea86

Messaggio da andrea86 » lun lug 23, 2007 10:12 am

grazie per la risposta vittorio, ormai pero' non serve piu' ;-). infatti la johnson ha appena cambiato la formulazione del prodotto inserendo siliconi e sostanze chimiche a gò gò.. me ne sono accorto l'altro giorno in negozio.

poalapoala

autoabbronzante lavera

Messaggio da poalapoala » lun set 10, 2007 12:53 pm

ho letto sul forum che l'autoabbronzante lavera è molto buono controllando l'inci ho visto che ha la glycine soja oil al 2 posto (bollino rosso) che ne dite? io lo vorrei acquistare per i mesi invernali ma mi sono stoppata subito leggendo un bollino rosso all 2 posizione mi sapete aiutare.

ps la lozione corpo va bene anche per il viso?

andrea86

Messaggio da andrea86 » lun set 10, 2007 1:19 pm

allora:

-si, la lozione corpo va bene anche per il viso, c'è anche scritto nella confezione quindi vai tranquilla

- il glycine soja oil ha bollino rosso perchè di solito proveniene da coltivazioni OGM. da quello che so io Lavera lo usa biologico quindi questo problema non dovrebbe esserci e da bollino rosso passa a verde. giusto fabrizio?

Gio'

Messaggio da Gio' » lun set 10, 2007 3:44 pm

nicole ha scritto: ah l'ho ordinato da Alegria con altre cose ciao Nico
Se vendono anche altri prodotti eco-bio, potreste indicarmi il sito con precisione, per cortesia?
Cercando con Google, mi escono solo link relativi ad una canzone brasiliana per pagine e pagine :-)

andrea86

Messaggio da andrea86 » lun set 10, 2007 5:26 pm

http://www.alegria-naturkosmetik.de/ind ... 2988ecd116

il link è lungo perchè è la versione del sito in inglese... cosi almeno capisci qualcosa

poalapoala

Messaggio da poalapoala » mar set 11, 2007 12:15 pm

allora:

-si, la lozione corpo va bene anche per il viso, c'è anche scritto nella confezione quindi vai tranquilla

- il glycine soja oil ha bollino rosso perchè di solito proveniene da coltivazioni OGM. da quello che so io Lavera lo usa biologico quindi questo problema non dovrebbe esserci e da bollino rosso passa a verde. giusto fabrizio?

grazie mille per l'aiuto ciao

Gio'

Messaggio da Gio' » mar set 11, 2007 8:54 pm

andrea86 ha scritto:http://www.alegria-naturkosmetik.de/ind ... 2988ecd116

il link è lungo perchè è la versione del sito in inglese... cosi almeno capisci qualcosa
Grazie, ma non riesco a trovare gli INCI di nessun prodotto...sai dove posso reperirli su quel sito?

andrea86

Messaggio da andrea86 » mer set 12, 2007 11:21 am

su alegria non ci sono gli inci completi, li puoi trovare qui

http://www.bce-europe.com/

o sui siti ufficiali dei produttori

Gio'

Messaggio da Gio' » mer set 12, 2007 1:09 pm

Ho visitato anche il sito che da te indicato per ultimo, ma continuo a non trovare gli INCI: come fai a visualizzarli?
Altrimenti, non mi resta che controllare, prodotto per prodotto, sui siti dei produttori...
Grazie, cmq!

andrea86

Messaggio da andrea86 » mer set 12, 2007 1:58 pm

l'ultimo sito che ti ho dato ha gli inci di molti prodotti ma non di tutti, non so perchè. comunque gli inci escono quando clicchi sul prodotto specifico ed esce la descrizione.

Gio'

Messaggio da Gio' » mer set 12, 2007 2:06 pm

Si vede che avevo cercato proprio prodotti senza indicazione dell'INCI!
Grazie delle info, andrea :-)

P.S.
Tanto per scocciare fino in fondo: se hai già esperienza di ordini dal sito di Alegria, sai dirmi a quanto ammontano le spese di spedizione per l'Italia? Avrei trovato diversi prodotti di mio interesse...

Gio'

Messaggio da Gio' » lun set 17, 2007 12:50 pm

Gio' ha scritto:Tanto per scocciare fino in fondo: se hai già esperienza di ordini dal sito di Alegria, sai dirmi a quanto ammontano le spese di spedizione per l'Italia? Avrei trovato diversi prodotti di mio interesse...
Up!

Rispondi