Fascia porta-bebè
riassunto
Ti ringrazio per il suggerimento ma in realtà non ho potuto controllare bene le stoffe sul sito dell'IKEA e stasera sono in fase di riassunti quindi dopo giorni di letture sfrenate mentre la bambina dormiva mi sembra di aver capito che:
- con le fasce lunghe in cotone con trama diagonale della Dydimos (o didymos, bo?) e bebina a seconda della lunghezza si può mettere il bambino in tutte le posizioni. Va bene anche la fascia della Lotties? (sul sito non ci sono grandi spiegazioni)
- per una persona di corporatura e altezza medie (e un marito più alto ma magro magro) per fare tutte le posizioni quanto è meglio che sia lunga?
- queste fasce tengono fino circa ai 15 chili
- la tricot slen in maglina va bene solo quando il bebè non pesa troppo e, se non sbaglio, non si possono fare tutte le posizioni. però è più conveniente rispetto alla fascia lunga delle altre marche
- non è il caso di prendere fasce con anelli e cose varie
- magari il risultato non sarà proprio uguale ma ci si può fare la fascia da sè (fino a quanti chili terrà?)... per stoffa suggerimento IKEA (anche perchè se si compra in merceria non vale la pena)
Ho detto bene?
- con le fasce lunghe in cotone con trama diagonale della Dydimos (o didymos, bo?) e bebina a seconda della lunghezza si può mettere il bambino in tutte le posizioni. Va bene anche la fascia della Lotties? (sul sito non ci sono grandi spiegazioni)
- per una persona di corporatura e altezza medie (e un marito più alto ma magro magro) per fare tutte le posizioni quanto è meglio che sia lunga?
- queste fasce tengono fino circa ai 15 chili
- la tricot slen in maglina va bene solo quando il bebè non pesa troppo e, se non sbaglio, non si possono fare tutte le posizioni. però è più conveniente rispetto alla fascia lunga delle altre marche
- non è il caso di prendere fasce con anelli e cose varie
- magari il risultato non sarà proprio uguale ma ci si può fare la fascia da sè (fino a quanti chili terrà?)... per stoffa suggerimento IKEA (anche perchè se si compra in merceria non vale la pena)
Ho detto bene?
-
Francesca G.
- Contatta:
con la tricot slen si possono fare tutte le posizione, colla, frontale verso mamma, frontale verso strada, sul fianco, sulla schiena. Insisto solo perché non ha paragoni con la fascia di stoffa sulla scarico del peso. Fino all'anno anche se si tiene il bambino dentro anche per molte ore non si sente la fatica.
Ciao,
Francesca
Ciao,
Francesca
quindi secondo te la tricot slen è la migliore. Ma posso usarla anche fino ai 15 chili come le altre?
Te lo chiedo perchè volevo prenderla sia per la bimba (che ha 1 anno) e mi servirebbe soprattutto per portarla sul fianco e sulla schiena e anche per un futuro biambo/a da mettere nella fascia fin da piccolo/a.
Secondo te va bene per quello che mi serve?
Te lo chiedo perchè volevo prenderla sia per la bimba (che ha 1 anno) e mi servirebbe soprattutto per portarla sul fianco e sulla schiena e anche per un futuro biambo/a da mettere nella fascia fin da piccolo/a.
Secondo te va bene per quello che mi serve?
sono di corsa, stò usndo la tricot slen ed è l'acquisto migliore che ho fatto!
il piccolo ci stà daddio, si addormenta e russa! andiamo a fare le passeggiate e poi anche in casa riesco a fare delle cose, non mi pesa sulla schiena ne altrove, insomma una favola!!!
ma non ho capito se con questa ce la si cava a lungo o conviene prenderne un'altra per quando crescono i piccoli? non posso pensare di fare a meno della fascia! spero solo di riuscire a fare altre legature, intatno uso quella a culla per i primi mesi
un successoneeeeeeeeeeeee!!!
il piccolo ci stà daddio, si addormenta e russa! andiamo a fare le passeggiate e poi anche in casa riesco a fare delle cose, non mi pesa sulla schiena ne altrove, insomma una favola!!!
ma non ho capito se con questa ce la si cava a lungo o conviene prenderne un'altra per quando crescono i piccoli? non posso pensare di fare a meno della fascia! spero solo di riuscire a fare altre legature, intatno uso quella a culla per i primi mesi
un successoneeeeeeeeeeeee!!!
Mi dispiace leggere questi pareri solo adesso....io avevo acquistato una fascia PREMAX quando ero in gravidanza ma poi l'ho usata pochissimo. La bambina, anche nei primissimi mesi, ci stava solo da addormentata, da sveglia non c'era verso. Io non mi sentivo tranquilla, mi sembrava che soffocasse xchè non vedevo bene il visino, e poi mi pesava....insomma, l'ho usata pochino e solo x andare al supermercato!
X il secondo/a comprerò la Tricot Slen!!!
X il secondo/a comprerò la Tricot Slen!!!
-
superfrafra
ciao fra fra!
io devo ancora capire se la tricot slen va bene per bimbi grandi e non me ne servono altre, se me ne serve una rigida certamente seguirò le tue indicazioni e me la faccio da sola., anzi appena ho tempo leggo meglio e magari me la faccio lo stesso.
Per quanto riguarda la tricot slen credo che ci siano delle particolarità che stanno proprio nel tessuto: è una maglina speciale, che ha le caratteristiche di essere sia morbida e avvolgente, che anche molto resistente. Con questo tessuto particolare ottieni un effetto particolarissimo: il bambino viene avvolto con morbidezza e la fascia gli si adatta addosso in modo completamente diverso da un tessuto rigido. Questo è particolarmente utile quando il bimbo è neonato e riesci a ottenere una culla morbida molto simile all'utero materno.
ps, io sono di bergamo e ce l'ho, se qualcuna di quà volesse venire a provarla e valutare io sono disponibile, ora la stò usando ma tra qualche mese la potrei anche prestare immagino
baciiiiiiiiiiiiiiiiiii!
io devo ancora capire se la tricot slen va bene per bimbi grandi e non me ne servono altre, se me ne serve una rigida certamente seguirò le tue indicazioni e me la faccio da sola., anzi appena ho tempo leggo meglio e magari me la faccio lo stesso.
Per quanto riguarda la tricot slen credo che ci siano delle particolarità che stanno proprio nel tessuto: è una maglina speciale, che ha le caratteristiche di essere sia morbida e avvolgente, che anche molto resistente. Con questo tessuto particolare ottieni un effetto particolarissimo: il bambino viene avvolto con morbidezza e la fascia gli si adatta addosso in modo completamente diverso da un tessuto rigido. Questo è particolarmente utile quando il bimbo è neonato e riesci a ottenere una culla morbida molto simile all'utero materno.
ps, io sono di bergamo e ce l'ho, se qualcuna di quà volesse venire a provarla e valutare io sono disponibile, ora la stò usando ma tra qualche mese la potrei anche prestare immagino
baciiiiiiiiiiiiiiiiiii!
-
Francesca G.
- Contatta:
-
superfrafra
personalmente ho provato una fascia elasticizzata (ma non so dirti se era questa tricot slen) e non ho trovato grandi differenze di confort...
tu ne hai mai provato una non elastica? è tutt'altro che rigida!
In realtà potresti fare una prova semplicemente con un pareo, un lenzuolo o qualunque altro tessuto non elastico tu abbia in casa... in fin dei conti le donne che per cultura e tradizione indossano i figli usano tessuti normalissimi, no?
prova, prova!
ps
ovviamente per fare una fascia serve un tessuto un pò più resistente di un lenzuolo... ma non perdendo in morbidezza
ps2 (eheh)
su questo sito
http://www.jacquelinejimmink.com/bambig ... tslen.html
dicono che va bene fino a 15 kg... anche secondo me la maglina di cotone cede
tu ne hai mai provato una non elastica? è tutt'altro che rigida!
In realtà potresti fare una prova semplicemente con un pareo, un lenzuolo o qualunque altro tessuto non elastico tu abbia in casa... in fin dei conti le donne che per cultura e tradizione indossano i figli usano tessuti normalissimi, no?
prova, prova!
ps
ovviamente per fare una fascia serve un tessuto un pò più resistente di un lenzuolo... ma non perdendo in morbidezza
ps2 (eheh)
su questo sito
http://www.jacquelinejimmink.com/bambig ... tslen.html
dicono che va bene fino a 15 kg... anche secondo me la maglina di cotone cede
Per tagliare la testa al toro e visto che ho trovato un sito di esperte http://www.portareipiccoli.it ho chiesto se è meglio usare la fascia treicot slen o quella della lotties (mi sembra sia la fascia lunga che costa di meno)
La differenza tra la Tricot Slen e la fascia lunga Lotties è
sostanziale. La prima è una fascia elastica, in maglina di cotone (tipo
t-shirt) ed è estremamente elastica. Noi la consigliamo per il metodo
marsupio (con i bambini prematuri) e al massimo per i primi mesi di
vita. Dopodichè cede troppo sotto il peso crescente del bambino. Inoltre
non è adatta per portare un bambino sulla schiena perchè è troppo stretta.
Quindi, se vuole una fascia lunga per un intero "percorso portato" per
portare bene sul fianco e sulla schiena dovrebbe scegliere una fascia
lunga (in tessuto) come è quella della lotties.
per quanto riguarda la lunghezza vi andrà bene una lunghezza di ca. 4,5m
(+-20 cm). Con questa lunghezza riuscirete ad annodare tutte le
tecniche, davanti, sul fianco e dietro ( HO CHIESTO LA LUNGHEZZA NECESSARIA PER ME E MIO MARITO: IO SONO 1.64 PER 60 CHILI E MIO MARITO E' 1.78 PRT 65 CHILI!)
PS: Tenga comunque conto che non è così semplice ed immediato portare
sulla schiena con la fascia lunga; lei conosce qualcuno che le può
aiutare oppure ha la possibilità di fare un corso ? Se non si conosce
nessuno normalmente sconsiglio la fascia lunga (perchè è molto facile
rimanere frustrate) e consiglio invece un'alternativa di /supporto
semistrutturato:/ un tipo meitai p.e. (vedi i link anche su
http://www.portareipiccoli.it/link.htm)
Per superfrafra hai ragione è che in questo periodo non ho molto tempo ne voglia di andare a Brescia (da Trento) per andare all'IKEA e nelle mercerie normali alla fine non mi conviene perchè spenderei quasi uguale quindi mi conviene pernderla fatta e magari farmene un'altra magari più corta il giorno che andrò all'IKEA. Comunque ti ringrazio tantissimo per il suggerimento!
(anzi l'IKEA lo consegna anche a casa ma non credo che vengano per 5 metri di stoffa!... e poi preferirei prima toccarla con mano)
La differenza tra la Tricot Slen e la fascia lunga Lotties è
sostanziale. La prima è una fascia elastica, in maglina di cotone (tipo
t-shirt) ed è estremamente elastica. Noi la consigliamo per il metodo
marsupio (con i bambini prematuri) e al massimo per i primi mesi di
vita. Dopodichè cede troppo sotto il peso crescente del bambino. Inoltre
non è adatta per portare un bambino sulla schiena perchè è troppo stretta.
Quindi, se vuole una fascia lunga per un intero "percorso portato" per
portare bene sul fianco e sulla schiena dovrebbe scegliere una fascia
lunga (in tessuto) come è quella della lotties.
per quanto riguarda la lunghezza vi andrà bene una lunghezza di ca. 4,5m
(+-20 cm). Con questa lunghezza riuscirete ad annodare tutte le
tecniche, davanti, sul fianco e dietro ( HO CHIESTO LA LUNGHEZZA NECESSARIA PER ME E MIO MARITO: IO SONO 1.64 PER 60 CHILI E MIO MARITO E' 1.78 PRT 65 CHILI!)
PS: Tenga comunque conto che non è così semplice ed immediato portare
sulla schiena con la fascia lunga; lei conosce qualcuno che le può
aiutare oppure ha la possibilità di fare un corso ? Se non si conosce
nessuno normalmente sconsiglio la fascia lunga (perchè è molto facile
rimanere frustrate) e consiglio invece un'alternativa di /supporto
semistrutturato:/ un tipo meitai p.e. (vedi i link anche su
http://www.portareipiccoli.it/link.htm)
Per superfrafra hai ragione è che in questo periodo non ho molto tempo ne voglia di andare a Brescia (da Trento) per andare all'IKEA e nelle mercerie normali alla fine non mi conviene perchè spenderei quasi uguale quindi mi conviene pernderla fatta e magari farmene un'altra magari più corta il giorno che andrò all'IKEA. Comunque ti ringrazio tantissimo per il suggerimento!
(anzi l'IKEA lo consegna anche a casa ma non credo che vengano per 5 metri di stoffa!... e poi preferirei prima toccarla con mano)
grazie delle info!
anche io voglio acquistare una fascia per quando la tricot slen non andrà più
ho seguito i link del mei taj
che ne dite di questo modello?
costa 55 euro
http://www.pargoletto.com/COSA.HTML
a me sembra bellissimo, però non so rispetto alla fascia classica se vale la pena o meno, io ho un pò paura di non riuscire a fare i nodi vari.
Stesso problema per ikea, a ora che ci vado e mi compro la stoffa più i soldi di autostrada e gasolio non è che mi convenga. Quindi devo spendere per forza, e vorrei spendere bene
fate sapereeeeeeeee se avete qualche consiglio su questa o altre fasce! baci ele
anche io voglio acquistare una fascia per quando la tricot slen non andrà più
ho seguito i link del mei taj
che ne dite di questo modello?
costa 55 euro
http://www.pargoletto.com/COSA.HTML
a me sembra bellissimo, però non so rispetto alla fascia classica se vale la pena o meno, io ho un pò paura di non riuscire a fare i nodi vari.
Stesso problema per ikea, a ora che ci vado e mi compro la stoffa più i soldi di autostrada e gasolio non è che mi convenga. Quindi devo spendere per forza, e vorrei spendere bene
fate sapereeeeeeeee se avete qualche consiglio su questa o altre fasce! baci ele
Ho visto anch'io il modello pargoletto però non credo che lo comprerò perchè volevo qualcusa in cui poter mettere il bambino da appena nato quindi penso proprio che mi prenderò una fascia lunga (per le posizioni ho trovato un sito in cui le spiega). vedo ancora un pò in giro e poi credo che prenderò quella della lotties.
Ciao ciao
Ciao ciao
-
superfrafra
http://larbreabebes.it.free.fr/p_schemariassuntivo.htm
o se vuoi posso fotocopiarti il libricino della didymos
o se vuoi posso fotocopiarti il libricino della didymos
Io mi sono autoprodotta una fascia ad anello tipo queste:
http://www.theslingstation.com/hotslings.html
la trovo molto comoda, anche se io ormai porto raramente addosso la mia pargola di due anni e mezzo
A differenza delle comuni fasce corte non ha l'ingombro del nodo, cosa che d'inverno (secondo me) è molto positiva...
http://www.theslingstation.com/hotslings.html
la trovo molto comoda, anche se io ormai porto raramente addosso la mia pargola di due anni e mezzo
A differenza delle comuni fasce corte non ha l'ingombro del nodo, cosa che d'inverno (secondo me) è molto positiva...