Punti a favore del crudismo...?
Io gli eccessi di produzione o comunque di disponibilità di amarene e fichi (è il momento adesso ) li congelo anche se con la prospettiva di consumarli prima possibile (il purè di amarene e banane è da provare). Che ci sia una riduzione delle propriètà nutritive per via dell'azione enzimatica che viene rallentata ma non interrotta, è chiaro (anche al palato) ma non mi risulta che con il freddo si abbia nessuna delle denaturazioni chimico-fisiche dovute invece dalla cottura.
è così, vedo nella mia famiglia; tutti sanno che dolci, caramelle e zuccheri fanno male, ma riempiono i bambini ogni momento di queste schifezze. come è vero che la loro salute (o mancata salute) è dovuta all'alimentazione di cui sono stati...vittime, dei loro genitori. è anche vero che quando una persona diventa adulta dovrebbe cominciare a svegliarsi e capire da sola le cose. sulla carne molti sono straconvinti che si debba mangiare per stare bene, ma tutti sanno che i dolci sono dannosi, o certe bevande. solo che finchè non stanno male davvero non fanno niente e poi quando stanno male danno la colpa a qualunque altra cosa pur di non ammettre che si sono nutriti malissimo.Exsalvio78 ha scritto:Guarda spero proprio di no.
Però è un dato che fa riflettere, il fatto che ognuno di noi sconti parzialmente le colpe dei prorpi avi e che se non si inverte la tendenza saremo in parte i responsabili di quello che accadrà ai nostri discendenti.
Indipendentemente da pottenger lasciami dire che in un testo scientifico ho trovato esperimenti fatti su ratti tramite la saccarina, anche là è stato notato che i genitori sviluppano malattie tumorali, ma chi paga lo scotto sono figli e nipoti.
Del resto sai perchè l'esperimento di Pottenger mi colpi? Perchè lessi che chi sviluppa la psoriasi ha molta probabilità che suo figlio la sviluppi e sembra sperimentale che i figli la sviluppano prima dei genitori, cioè la psoriasi nelle generazioni si manifesta sempre in età più giovane, ma non sapevo il perchè, ora aihmè negli ultimi mesi qualche idea me la sto a fare, specialmente alla luce di questi fatti nuovi.
Vorrei ricordare che psoriasi, atrite, lupus e altre malattie autoimmuni sono malattie degenerative, guarda caso proprio i gatti nutriti con cibo cotto hanno sviluppato queste patologie, indovinate quale altra specie su questo pianeta le sviluppa, un certo animale chiamato Homo sapiens(che poi si atteggia a tale ma non sa una cippa).
Comunque io so di molti crudisti che attraverso dei digiuno si sono ripresi abbastanza bene, taluni anche molto compromessi, come riporta Shelton nei suoi libri, logico che se si arriva a compromettere definitivamente il corpo (ma c'è ne vuole) c'è poco da fare.
I miei saluti...
conosco una persona che da anni cambia dieta dimagrante ogni mese e non butta giù un chilo. ne ha fatte di ogni tipo anche di pessime e dannose.
ha detto che lui al gusto non vuole rininciare...
dovrò leggere qualche libro di Shelton, non ci sono ancora riuscita.
ciaociao
-
fabiocarusox
- Contatta: