depurarsi
Quoto con tutta me stessa Matteo e Fabio.
Cara Felicita,
da quando ho cominciato ad alimentarmi sensatamente, il cambiamento che ho riscontrato in me è stato fortissimo, non solo a livello fisico, ma anche psichico.
Non sono più la silvia sempre stanca, annoiata di tutto e di tutti,ansiosa, sempre preda di qualche dolore, virus o malattia!
Al contrario sono padronadi me stessa, felice e sana.
provare per credere! ( non sono fruttariana, ma aspirante)
Un bacio.
Cara Felicita,
da quando ho cominciato ad alimentarmi sensatamente, il cambiamento che ho riscontrato in me è stato fortissimo, non solo a livello fisico, ma anche psichico.
Non sono più la silvia sempre stanca, annoiata di tutto e di tutti,ansiosa, sempre preda di qualche dolore, virus o malattia!
Al contrario sono padronadi me stessa, felice e sana.
provare per credere! ( non sono fruttariana, ma aspirante)
Un bacio.
-
fabiocarusox
- Contatta:
CENTRO!!! Questa è la parola esatta...padroni di se stessi.silvy ha scritto:sono padrona di me stessa
Questa è la condizione che si raggiunge alimentandosi in
modo corretto. Padroni di se stessi significa non dover dipendere
da nessuno, in primis medici e farmaci. Ci si autocura, autoguarisce.
Questo è il senso, il non dover dipendere da nessuno, prendersi cura
da soli di se stessi e prendersi la responsabilità della propria salute
e delle proprie malattie, che sono solamente autoprocurate e non
mandateci da chissachì...brava Silvia...Baci...
-
pasionario
mattop ha scritto: e tutte le tentazioni come dolciumi, prodotti industriali e alimenti indotti dal mercato non avranno più grande effetto su di te, il tuo organismo imparerà a rifiutarle.
Esatto!! L'ho capito la volta in cui, passando davanti ad una pasticceria che stava sfornando dolci a tutto spiano, sono rimasto impassibile di fronte a quell'odore nauseante di zucchero.
I miei amici avevano la bava alla bocca (e la glicemia bassa, suppongo
Fabio.. senti (un po' mi sembra di aprofittarne) c'e' qualche pubblicazione
per iniziare questo percorso.... oppure hai qualke consiglio da darmi per avvicinarmi magari progressivamente a questo stile ? per non impegnare questo spazio puoi farlo in forma privata... anche se credo possa giovare ad altri trovarlo qui.... grazie un po' di tutto ciao e buona giornata a Tutti
per iniziare questo percorso.... oppure hai qualke consiglio da darmi per avvicinarmi magari progressivamente a questo stile ? per non impegnare questo spazio puoi farlo in forma privata... anche se credo possa giovare ad altri trovarlo qui.... grazie un po' di tutto ciao e buona giornata a Tutti
-
fabiocarusox
- Contatta:
Se parliamo di fase di depurazione, ci potrebbe anche stare, ma tipo una volta a settimana. Continuo a ribadire che mangiando frutta e verdura non si fa la fame. Mi spiegate perchè siete convinti di ciò??? Caspita se avete fame mangiatene in quantità che vi permettano di saziarvi. Mi piacerebbe vedere i quantitativi di cibo che vi calate...six ha scritto:Se proprio hai fame credo che un pò di riso aggiunto alla verdura o altro tipo di cereali cotti non facciano male alla depurazione... però ti saziano per più tempo! Con poco oilo extravergine o con limone..
ditemi se sbaglio!

bacioni...
-
fabiocarusox
- Contatta:
Ciao Fabio (tranquillo non approfitti, è un piacere)
non posso che consigliarti alcuni libri che hanno illuminato il mio percorso che ha compreso centinaia di libri. Puoi comprare uno dei libri di Shelton sull'igienismo che sono grandiosi http://www.macrolibrarsi.it/search.php? ... um_righe=0
Io ad esempio nel tempo li ho acquistati tutti.
Un altro libro meraviglioso è quello di Ehret il massimo secondo me...
http://www.macrolibrarsi.it/search.php? ... senza+muco
La cucina del diavolo io credo sia libro che dovrebbero introdurre obbligatoriamente in tutte le scuole http://www.macrolibrarsi.it/libri/__Cuc ... %20diavolo
Il libro di Sara(missvanilla) è molto bello pure
http://www.macrolibrarsi.it/libri/__sol ... lo%20crudo
Se me ne viene in mente qualcun altro te lo dirò...saluti...
non posso che consigliarti alcuni libri che hanno illuminato il mio percorso che ha compreso centinaia di libri. Puoi comprare uno dei libri di Shelton sull'igienismo che sono grandiosi http://www.macrolibrarsi.it/search.php? ... um_righe=0
Io ad esempio nel tempo li ho acquistati tutti.
Un altro libro meraviglioso è quello di Ehret il massimo secondo me...
http://www.macrolibrarsi.it/search.php? ... senza+muco
La cucina del diavolo io credo sia libro che dovrebbero introdurre obbligatoriamente in tutte le scuole http://www.macrolibrarsi.it/libri/__Cuc ... %20diavolo
Il libro di Sara(missvanilla) è molto bello pure
http://www.macrolibrarsi.it/libri/__sol ... lo%20crudo
Se me ne viene in mente qualcun altro te lo dirò...saluti...
Re: depurarsi
non sono vegetariana o vegana perchè ho la ferritina bassa, quindi ho bisogno di mangiare seppure di rado un pò di carne.biankonera ha scritto:Ciao Felicita,felicita2 ha scritto:settembre è il periodo della depurazione. alcuni anni fa ho usato l'argilla verde ventilata , ma avevo problemi di costipazione.quindi vorrei cambiare, voi cosa usate?
Fabio e Pasionario hanno ragione!
Piuttosto che ricorrere a certi "esperimenti" (francamente non so cosa sia l'argilla ventilata) sarebbe meglio adottare un tipo di alimentazione...diciamo più adatta a noi.
Per depurarsi va benissimo qualche giorno di frutta e verdura.
Poi, quando senti che il tuo organismo si è disintossicato puoi cominciare a integrare qualche altro alimento più consistente...
Adottare una sana alimentazione vegetariana o meglio ancora vegana...sarebbe la cosa migliore, sia per te ma anche e soprattutto per gli animali...
Facci un pensierino e facci sapere!!
Ciao
Re: depurarsi
come ho precisato in precedenza la mia alimentazione,. tranne qualche strappo , è un'alimentazione sanaflippy ha scritto:Ma invece di depurarsi una volta all'anno, non sarebbe meglio ripulire il proprio corpo una volta per tutte e poi mantenerlo pulito (per) sempre?felicita2 ha scritto:settembre è il periodo della depurazione.
questo non mi appartiene, non seguo le mode !fabiocarusox ha scritto:ESATTO flippy...
sarebbe magnifico e terribilmente sensata come cosa, ma purtroppo la maggior parte delle persone preferisce sfondarsi di brutto (soprattutto nei periodi festivi, quindi in Italia paese dei balocchi, sempre) e poi quando si sta praticamente con la mente ed il corpo praticamente a zombie si cerca di depurarsi, magari col prodottino (di moda) di turno, o col miracolo.
Baci...
non uso prodotti industriali , cerco di usare cibi integrali (ma non sempre) non mangio dolciumi se non di rado e se li mangio in genere sono io a farlimattop ha scritto:Quoto ancora Fabio e posso garantire che se riesci ad importi per un primo periodo una dieta priva di alimenti raffinati e cotti dopo poco tempo inizierai ad avere grande giovamento e tutte le tentazioni come dolciumi, prodotti industriali e alimenti indotti dal mercato non avranno più grande effetto su di te, il tuo organismo imparerà a rifiutarle. E' necessaria un poco di buona volonta e costanza... vedrai che è più semplice di quanto si pensa!
ciao
non dipendo dai medici. se ho avuto qualche problema in passato mi sono curata con l'omeopatia e ora grazie a dio non uso nulla . mi amo e mi prendo cura di me stessa, anche se non sono vegetarianafabiocarusox ha scritto:CENTRO!!! Questa è la parola esatta...padroni di se stessi.silvy ha scritto:sono padrona di me stessa
Questa è la condizione che si raggiunge alimentandosi in
modo corretto. Padroni di se stessi significa non dover dipendere
da nessuno, in primis medici e farmaci. Ci si autocura, autoguarisce.
Questo è il senso, il non dover dipendere da nessuno, prendersi cura
da soli di se stessi e prendersi la responsabilità della propria salute
e delle proprie malattie, che sono solamente autoprocurate e non
mandateci da chissachì...brava Silvia...Baci...
-
fabiocarusox
- Contatta:
te lo spiego subito perchè ho provato a mangiare solo frutta al mattino senza limiti ( fortunatamente per me non ho problemi di linea) , ma avevo fame . ho bisogno di cibi più consistenti per saziarmi.fabiocarusox ha scritto:Se parliamo di fase di depurazione, ci potrebbe anche stare, ma tipo una volta a settimana. Continuo a ribadire che mangiando frutta e verdura non si fa la fame. Mi spiegate perchè siete convinti di ciò??? Caspita se avete fame mangiatene in quantità che vi permettano di saziarvi. Mi piacerebbe vedere i quantitativi di cibo che vi calate...six ha scritto:Se proprio hai fame credo che un pò di riso aggiunto alla verdura o altro tipo di cereali cotti non facciano male alla depurazione... però ti saziano per più tempo! Con poco oilo extravergine o con limone..
ditemi se sbaglio!
bacioni...