Foto immaginarie crudisti.
-
fabiocarusox
- Contatta:
Si Fabio,
io personalmente non mangio frutta esotica per tre motivi...
1) Subiscono trattamenti assurdi per i viaggi e sono coltivati in modo altrettanto assurdi. Attenzione!! Spesso si tende a sottovalutare i pericoli di pesticidi, paraffina, ddt. Occhio.
2) Nei paesi da cui proviene tale frutta è tutta nelle mani delle multinazionali americane e britanniche, quindi sfruttamneto della gente e sfruttamento dei campi (abbattimento di foreste)
3) A me personalmente piace acquistare dai piccoli contadini o bottegucce locali, ovvero gente umile che si fa un mazzo cosi' per tirare avanti (vista la concorrenza, che li mette fuori mercato, delle grosse multinazionali.
salutozzi...Fabio.
1) Subiscono trattamenti assurdi per i viaggi e sono coltivati in modo altrettanto assurdi. Attenzione!! Spesso si tende a sottovalutare i pericoli di pesticidi, paraffina, ddt. Occhio.
2) Nei paesi da cui proviene tale frutta è tutta nelle mani delle multinazionali americane e britanniche, quindi sfruttamneto della gente e sfruttamento dei campi (abbattimento di foreste)
3) A me personalmente piace acquistare dai piccoli contadini o bottegucce locali, ovvero gente umile che si fa un mazzo cosi' per tirare avanti (vista la concorrenza, che li mette fuori mercato, delle grosse multinazionali.
salutozzi...Fabio.
-
fabiocarusox
- Contatta:
-
fabiocarusox
- Contatta:
Allora questo è il link della seconda http://img409.imageshack.us/img409/3194/fabio1oq0.gif
e questo è ilnk della quarta http://img409.imageshack.us/img409/3194/fabio1oq0.gif
Devi andare nella pagina profilo (dove ci sono i dati della tua registrazione) cliccando dove c'è scritto profilo nella pagina in alto. Una volta entrato in tale pagina vai in fondo e troverai due spazietti bianchi. Devi praticamente inserire il link della foto che hai scelto (facendo copia e incolla) nello spazietto bianco corrispondente alla scritta link di un avatar off-site.
E' molto semplice...Prova!!
e questo è ilnk della quarta http://img409.imageshack.us/img409/3194/fabio1oq0.gif
Devi andare nella pagina profilo (dove ci sono i dati della tua registrazione) cliccando dove c'è scritto profilo nella pagina in alto. Una volta entrato in tale pagina vai in fondo e troverai due spazietti bianchi. Devi praticamente inserire il link della foto che hai scelto (facendo copia e incolla) nello spazietto bianco corrispondente alla scritta link di un avatar off-site.
E' molto semplice...Prova!!
-
fabiocarusox
- Contatta:
-
susi_violante
Il primo problema credo si possa risolvere acquistando merce biologica;fabiocarusox ha scritto:Si Fabio,
salutozzi...Fabio.
Il secondo e il terzo acquistando merce del commercio equo e solidale.
Ma poi mi chiedo: cosa passa dalla buccia della banana (così spessa) al frutto.
Lo chiedo xchè sto utilizzando questo frutto perchè mi sazia molto e xchè vorrei un po' ingrassare e non sempre riesco a trovarlo bio ed equo e solidale (per non parlare dei costi!)
Invece l'avogado lo trovo all'Ipercoop e credo provenga da Israele (anche questo si sbuccia)
Cosa ne pensate?
Cosa ne pensi Sara? Tu come fai?
Devo assolutamente mettere su un po' di peso.
Susi
-
fabiocarusox
- Contatta:
Tu pensi che dalla buccia non passi nulla perchè è spessa??? E' come dire che la mamma incinta puo' fare (o mangiare) qualunque schifezza perchè tanto al bambino non arriva nulla. Oppure una persona che mangia continuamente schifezze magari è obesa tu pensi che al bambino non arrivi nulla??? Errore, non è così. Noi siamo figli dei nostri genitori in tutto e per tutto, anche i loro errori li subiamo noi.
Stessa cosa per il frutto, i veleni sono messi suglialberi e ti garantisco che arrivano al frutto, anche se i veleni sono messi solo nella buccia (nel caso del trasporto).
Comunque è soggettivo, io preferisco consumare ciò che è locale. No veleni, no multinazionali, no camion che viaggiano avanti e indietro. Non se ne puo' piu'. Come dice Grillo, anzichè fare andare avanti e indietro sti camion, ognuno si mangi cio' che produce, tanto quel che arriva coi camion fa schifo perchè adulterato...
E poi ricorda che un piccolo tuo gesto qui, si ripercuote anche a centinaia di migliaia di chilometri...pensaci...pensa a quanta gente soffre (contadini africani) perchè gli hanno espropriato (multinazionali) le terre per fare le belle coltivazioni di banane...pensiamoci ogni tanto...
saluti...
Stessa cosa per il frutto, i veleni sono messi suglialberi e ti garantisco che arrivano al frutto, anche se i veleni sono messi solo nella buccia (nel caso del trasporto).
Comunque è soggettivo, io preferisco consumare ciò che è locale. No veleni, no multinazionali, no camion che viaggiano avanti e indietro. Non se ne puo' piu'. Come dice Grillo, anzichè fare andare avanti e indietro sti camion, ognuno si mangi cio' che produce, tanto quel che arriva coi camion fa schifo perchè adulterato...
E poi ricorda che un piccolo tuo gesto qui, si ripercuote anche a centinaia di migliaia di chilometri...pensaci...pensa a quanta gente soffre (contadini africani) perchè gli hanno espropriato (multinazionali) le terre per fare le belle coltivazioni di banane...pensiamoci ogni tanto...
saluti...
-
MissVanilla
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Fabio ha assolutamente ragione.
Niente da dire.
E' però vero che secondo me banana e avocado sono frutti importanti che possono aiutare moltissimo chi inizia col crudismo, per evitare quel senso di vuoto che il cambio di alimentazione può dare.
Io ora le banane e gli avocado li mangio di rado, ma all'inizio... beh spendevo di più in banane biologiche equosolidali, considerandolo un compromesso accettabile, e gli avocado li compravo da amici che se li facevano arrivare dalla sicilia.
Nel lungo termine, però, concordo sul fatto che sarebbero da evitare.
Niente da dire.
E' però vero che secondo me banana e avocado sono frutti importanti che possono aiutare moltissimo chi inizia col crudismo, per evitare quel senso di vuoto che il cambio di alimentazione può dare.
Io ora le banane e gli avocado li mangio di rado, ma all'inizio... beh spendevo di più in banane biologiche equosolidali, considerandolo un compromesso accettabile, e gli avocado li compravo da amici che se li facevano arrivare dalla sicilia.
Nel lungo termine, però, concordo sul fatto che sarebbero da evitare.
Questo è un altro punto in comune con la macrobiotica... ben lontana dal crudismo ma insegna tante cose! E'importante consumare alimenti del proprio territorio nel periodo giusto. Noi viviamo in un determinato microclima e il nostro organismo avrà maggior giovamento se ci nutriamo di alimenti che crescono nel nostro territorio. Così come la stagionalità, le arancie ad esempio sono ottime di inverno perchè il nostro organismo esposto allle temperature più rigide ha bisogno di altri nutrienti rispetto all'estate. I pomodori mangiati a dicembre sono poco ricchi, meno utili e sopratutto non sanno di niente! I frutti tropicali hanno una grande energia raffreddante che si addice a climi caldi la nostra frutta e verdura invernale è molto meno raffreddante.
Alimenti provenienti da molto lontano sono alterati comunque dal trasporto e impoveriti perchè maturano nelle stive, inoltre nei paesi di coltivazione ci sono ben altre situazioni ambientali, se vivessimo ai tropici sarebbe giustificato un uso abituale di banane e avocados. Ammetto però che ogni tanto qualche banana la mangio molto volentieri, è pratica da portare via e vado matto per il sapore... se proprio proprio, scegliamo bio.
Alimenti provenienti da molto lontano sono alterati comunque dal trasporto e impoveriti perchè maturano nelle stive, inoltre nei paesi di coltivazione ci sono ben altre situazioni ambientali, se vivessimo ai tropici sarebbe giustificato un uso abituale di banane e avocados. Ammetto però che ogni tanto qualche banana la mangio molto volentieri, è pratica da portare via e vado matto per il sapore... se proprio proprio, scegliamo bio.
-
fabiocarusox
- Contatta:
Considera Sara che la banana è il mio frutto in assoluto preferito, ne mangerei a quintali, ma quando prendi coscienza e consapevolezza di determinate cose come si fa??? Io non ci riesco, preferisco privarmene (non è poi un grosso problema perchè ci sono un milione di altre cose) ma essere tranquillo per i veleni, ma cosa ancora che mi fa star meglio, essere a posto con me stesso perchè non partecipo allo schifo che c'è sul commercio di questi prodotti.
Bacioni...
Bacioni...
-
fabiocarusox
- Contatta:
-
MissVanilla
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
in realtà... banane ed avocado crescerebbero nel nostro sud, se venissero coltivati!!fabiocarusox ha scritto:Matteo oggi ti quoto continuamente...
Aggiungo che se le banane e gli avocado non crescono manco a morire dalle nostre parti ci sarà un motivo??? Vuol dire che in base al nostro clima non puo' crescere e non ci serve...baciozzi...
Allora anche le arance andrebbero evitate...
Invece più importante è il discorso dello sfruttamento delle poloazioni e dell'inquinamento. In questo senso, se si acquistano, bio ed equosolidali è un must!
-
fabiocarusox
- Contatta:
Si le coltivo, ma non sempre crescono. Purtroppo il nostro clima non va bene, l'avocado per esempio mi muore sempre ogni volta che lo pianto...
Devi aprire questa pagina http://load.imageshack.us/
ti chiederà il tuo indirizzo e mail e poi puoi aggiungere qualunque immagine hai sul pc. Ogni volta poi che aprirai quella pagina il login lo farà in automatico. E' molto semplice.
saluti...
Devi aprire questa pagina http://load.imageshack.us/
ti chiederà il tuo indirizzo e mail e poi puoi aggiungere qualunque immagine hai sul pc. Ogni volta poi che aprirai quella pagina il login lo farà in automatico. E' molto semplice.
saluti...