Una protesta da appoggiare

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » mer ago 29, 2007 11:21 am

E' vero Castoro mi sto convincendo sempre più che la signora non sia questo stinco di santo che vuol far credere, guarda se ha risposto al mio intervento, nemmeno per sogno è chiusa al dialogo ... il suo atteggiamento da parte mia è incomprensibile. A chi non è successo nella vita di essere criticato alzi la mano, parlo sempre per esperienza le volte che mi sono incazzata di più sono proprio quelle dove sapevo di non essere perfettamente nella ragione, mentre le volte dove ero in pace e tranquilla e coerente le critiche e i giudizi mi scivolavano via.

Mah

Messaggio da Mah » mer ago 29, 2007 12:23 pm

io non l'ho capito questo discorso che ti incazzano le rane fritte ma ancora di piu' i bambini che muoiono in Africa :O :O :O :O :O :O sicuro di essere vegan/vegetariano o fruttariano o che dir si voglia?
e non c'e' niente di cui scusarsi, siamo attivisti e facciamo delle lecite proteste
dai messaggi si evince che la signora Capocasa se ne infischia delle rane, percio' la protesta aveva ancora piu' valore

silvy

Re: risposta

Messaggio da silvy » mer ago 29, 2007 12:52 pm

la vostra protesta è demenziale!!!!!

Mi dispiace cara signora capocasa, il mondo è pieno di persone che predicano bene e razzolano male, per quanto mi riguarda non sei affatto quella che in realta' vuoi far credere di essere: se sei vegetariana e quindi ti sta a cuore la sorte degli animali non puoi pubblicizzare la sagra delle rane fritte.
Un minimo di coerenza e di dignità!!!

Mah

Messaggio da Mah » mer ago 29, 2007 12:54 pm

tra l'altro non ha mica detto, purtroppo i servizi ci vengono assegnati, non potevo perdere il lavoro, ha detto che una protesta per delle rane fritte e' ridicola

castoro d'assalto

Messaggio da castoro d'assalto » mer ago 29, 2007 7:51 pm

la invito cortesemente a postare qui l'articolo da lei scritto. Spero di essere davanti ad una persona matura e non ad una giornalista piena di capricci.

Posti l'articolo e così finalmente lo leggiamo e vediamo di commentarlo insieme per vedere di cosa si tratta effettivamente.

E non continui con i suoi sproloqui finché non ha postato sto benedetto articolo.

Grazie e buona serata

Castoro d'assalto
Ultima modifica di castoro d'assalto il gio ago 30, 2007 11:00 am, modificato 1 volta in totale.

Daria

Messaggio da Daria » mer ago 29, 2007 7:57 pm

Ciao Tiziana,
mi sembra di capire che il VERO problema ce l'hai con Arca...
allora fai così, scrivi a loro una bella e-mail e chiarite le cose tra di voi...
Eccoti l'indirizzo: [email protected]

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » gio ago 30, 2007 9:00 am

Gentilissima signora Capocasa,
io l'ho difesa su questo post a spada tratta e continuo a pensare che lei abbia subito un torto. La inviterei pero' qualora lei sapesse il link della pagina in cui si trova tale articolo (io ad esempio non riesco a trovarlo) di inserirlo in modo tale che ognuno possa leggerlo e farsi un'idea per poi eventualmente potersi ricredere e porgerle delle scuse. Con un atteggiamento cosi' altezzoso e di sfida non penso lei si stia mettendo dalla parte della ragione (pur avendola seconda me). Un attimino di umiltà secondo il mio parere la farebbe apparire anche un po' piu' simpatica. Immagine
Un caro saluto...Fabio.

Mah

Messaggio da Mah » gio ago 30, 2007 8:14 pm

anche se ci fosse la notizia pura e cruda nulla cambia, se si incentra tutto un articolo su una sagra di rane fritte di conseguenza la si pubblicizza, dato che non c'e' nella gente alcun radicato pensiero critico contro l'uccisione dianimali per la soddisfazione del palato

arcanimali

sagra delle rane fritte

Messaggio da arcanimali » sab set 01, 2007 10:11 pm

Cari amici , abbiamo letto i vari messaggi sul forum circa la discussione sull'articolo della giornalista Capocasa sulla sagra delle rane fritte.
La giornalista si è dichiarata molto seccata, ma a nostro avviso anzichè arrabbiarsi tanto per una cosa che lei stessa si è in un certo senso attirata, avrebbe dovuto fare delle scuse al mondo animalista che da sempre cerca nella stampa un interlocutore importante per poter arrivare alla coscienza della gente. Il significato della protesta quindi è molto più ampio, e non si limita alla polemica sulla rana fritta, ma vuole far riflettere sulla responsabilità etica della stampa.
Faccio presente che una nostra bellissima iniziativa, la mostra degli illustratori "Amici animali" che questa estate è stata presentata con successo in 5 comuni della provincia di Ascoli Piceno ( compreso Ripatransone dove si svolge la sagra con la rana fritta) è passata del tutto inosservata ai giornali locali, malgrado diversi comunicati stampa.
La questione non è solo " rana o non rana" ma è: Perchè la vendita delle rane fritte è degno di un articolo con tanto di titoli in neretto?
D'altra parte, potevamo leggere tale articolo e far finta di nulla?
Il fatto che la Capocasa in passato abbia fatto degli articoli anche per la nostra associazione non cambia il nostro punto di vista.
Riguardo il nostro operato, ringraziamo gli utenti che hanno riconosciuto il lavoro svolto dalla nostra associazione con tanta passione e coerenza in questi ultimi anni per denunciare il triste problema della malasanità animale. Nessuna associazione aveva mai toccato questo problema prima, e noi nel nostro piccolo, siamo riusciti ad avere l'interesse dei media fortunatamente e soprattutto a livello nazionale. Per questo riconosciamo il valore e l'importanza dell'informazione e ci auguriamo che questa cresca in qualità e conoscenza nella direzione più giusta e che trovi menti illuminate e coerenti che sappiano esprimere i valori etici dell'animalismo.

arcanimali

suggerimento

Messaggio da arcanimali » sab set 01, 2007 10:29 pm

Abbiamo suggerito alla giornalista Capocasa di fare un articolo sulle proteste giunte a seguito del suo articolo sulla sagra con le rane fritte, in tal modo, dando voce agli animalisti e al loro dissenso, potrebbe dimostrare imparzialità e coerenza e ne riguadagnerebbe in immagine e popolarità.
Purtroppo ad oggi tale consiglio non è stato messo in pratica.
Il fatto che lei si dichiari vegetariana non vuole dire nulla, poichè si può essere vegetariani per ben altre ragioni da quelle etiche animaliste.
Scusate questa postilla al precedente intervento, ma era d'obbligo.

Rispondi