Pediatra di libera scelta al di fuori del distretto

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Iregaia
Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06

Pediatra di libera scelta al di fuori del distretto

Messaggio da Iregaia » lun gen 03, 2005 1:09 pm

Devo dire che effettivamente le impiegate/i delle ausl non sono un pozzo di gentilezza e informazioni, meno fanno meglio stanno.
Mi dispiace per le critiche, ma visto che stamattina mi ci sono imbattuta per un problema simile, ma diverso dal precedente avevo bisogno di un consiglio se qualcuno ne sa di più.
Devo trasferirmi da un paese (Carpi MO) ad un altro a 7 km (Correggio RE) e non vorrei cambiare il pediatra, visto che mi trovo bene con lui (un gran pagliaccio a prima vista, ma il suo mestiere lo sa fare) mi ha incoraggiato sull'allattamento al seno e molti altri consigli che si fa fatica a trovare in un pediatra.
La risposta è stata: fuori dal distretto devo cambiare per forza medico. Non gli importa che sia la stessa regione e sia dietro l'angolo, l'unica cosa che mi hanno proposto è una "richiesta in deroga" (spero di riportare la dicitura corretta) alla quale sarà una commissione dell'USL a dare il responso. Mi chiedo una cosa, ci possiamo operare ovunque e ricoverare ovunque, ma il medico se è buono, perchè non ce lo possiamo tenere?
Sapete qualcosa in più che possa essere utile?
Ciao Irene

mammaclaudia

pediatra di libera scelta fuori dal distretto

Messaggio da mammaclaudia » lun gen 03, 2005 4:21 pm

ciao, non so se dipenda da regione a regione, ma qua in Friuli basta chiedere al tuo pediatra una dichiarazione da portare all'ASL dove ti rifaranno il libretto sanitario del piccolo...sempre che il pediatra lo voglia; io a dire il vero l'ho fatto con il mio medico, ma non credo ci siano differenze tra il dottore dei "grandi" e quello dei "piccoli" ciao a presto

Rispondi