addormentarsi... "da sola"?
anche il mio topo non dorme se non cullandolo in braccio e con la titta.Io sono ormai stanca e spossata anche perchè il giochino si ripete 3 volte al giorno tutti i giorni da un anno.Poi dorme le prime 2 o 3 ore nel lettinop ma appena si sveglia e piange lo prendo nel letto con me.Sogno le 8 ore di dormita di fila!!
Ciao, con il primo figlio (3 anni) fin'ora non ho mai dovuto addormentarlo e non è stato mai nel lettone, qualche volta gli leggo una storia ma se per caso sono stanca e non ne ho voglia lui non fa storie e si addormenta ugualmente. Penso che avrò più problemi con il secondo filgio, già adesso che ha 6 mesi stenta ad addormentarsi, vuole compagnia in camera poi poverino ha pure problemi di eritema (soffre prurito), coliche e sta facendo i denti, quindi come situazione complessiva a giorni (tipo oggi) è insostenibile.
- elena.legnani
Vado ad ingrossare le fila delle "addormentatrici".
Ecco (posso sfogarmiiii??), non ne posso piu delle "procedure di addormentamento" sono la cosa che mi pesa piu di tutte, e ovviamente mia figlia lo sa bene quindi è sempre peggio.
Con la titta fino a un mese circa fa (adesso ne ha 23) almeno di addormentava in 15/20 minuti e i risvegli notturni (lascio perdere il periodo delirante Maggio-Luglio che non dormiva per altre cause) frequenti.
Adesso si fa fatica ad addormentarla prima di un'ora, preciso che dalla nascita il rituale della sera è sempre stato identico e sempre alla stessa ora, non uscivo per non sgarrare.
Nel corso dell'ultimo mese si addormenta ogni sera piu tardi, non c'è verso, tira tira tia finche non vede che dopo un'ora perdo la pazienza, mi arrabbio e lei si butta giu e in 2 minuti dorme. Il pomeriggio uguale, eppue ho chiesto di lavorare solo alla mattina pensando, tra le altre cose ovviamente, quanto sarebbe stato bello arrivare a casa e fare la nanna tutte e 2 nel lettone!!!
Da stasera "mollo la pesca" al babbo, vediamo che ne esce, è da quando è nata che sogno di metterla a letto, bacino ciao buonanotte e via, ma temo dovro aspettare che sia adolescente....!
Ecco (posso sfogarmiiii??), non ne posso piu delle "procedure di addormentamento" sono la cosa che mi pesa piu di tutte, e ovviamente mia figlia lo sa bene quindi è sempre peggio.
Con la titta fino a un mese circa fa (adesso ne ha 23) almeno di addormentava in 15/20 minuti e i risvegli notturni (lascio perdere il periodo delirante Maggio-Luglio che non dormiva per altre cause) frequenti.
Adesso si fa fatica ad addormentarla prima di un'ora, preciso che dalla nascita il rituale della sera è sempre stato identico e sempre alla stessa ora, non uscivo per non sgarrare.
Nel corso dell'ultimo mese si addormenta ogni sera piu tardi, non c'è verso, tira tira tia finche non vede che dopo un'ora perdo la pazienza, mi arrabbio e lei si butta giu e in 2 minuti dorme. Il pomeriggio uguale, eppue ho chiesto di lavorare solo alla mattina pensando, tra le altre cose ovviamente, quanto sarebbe stato bello arrivare a casa e fare la nanna tutte e 2 nel lettone!!!
Da stasera "mollo la pesca" al babbo, vediamo che ne esce, è da quando è nata che sogno di metterla a letto, bacino ciao buonanotte e via, ma temo dovro aspettare che sia adolescente....!
-
superfrafra
Alessia dorme nel suo lettino attaccato al lettone con una sponda smontata, si addormenta alla tetta, quindi con me. Ultimamente mi sta venendo seriamente il dubbio se addormentarla sempre e solo io alla tetta non la renda dipendente da me per il sonno, o se è semplicemente che devo rendere indipendente dall'idea del sonno solo con la tetta... il babbo. Addormentarla in questo modo le rende impossibile farlo con altri o è la scusa per non provarci dato che tanto c'è la mamma con la tetta? Sicuramente a me crea un lavoro inderogabile e alla lunga pesante; oltretutto ho sperimentato che con mia sorella o mia mamma (che purtroppo vediamo di rado perchè vivono altrove) posso lasciarla perchè se ha sonno la addormentano. Non l'ho lasciata a nessun altro (mia suocera grida tanto -come modo di parlare- che anche se è tranquilla alla fine si agita) e col babbo non posso perchè dice che tanto lei per addormentarsi cerca la tetta e non saprebbe come fare...
Ultimamente poi dorme di filato solo se sono fisicamente accanto a lei...
Ultimamente poi dorme di filato solo se sono fisicamente accanto a lei...
-
charmeuse
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Tommaso ha 22 mesi e ancora si sveglia almeno 3 volte per notte.
Meglio dire che lo allatto almeno tre volte, si lamenta nel sonno, lo attacco, ciuccia poi si stacca si gira dall'altra parte e si (ri)addormenta.
E' una peculiarità dei bambini allattati al seno di svegliarsi la notte, credo che andrà avanti così finchè non si svezzerà....
Ciao.
Patrizia
Meglio dire che lo allatto almeno tre volte, si lamenta nel sonno, lo attacco, ciuccia poi si stacca si gira dall'altra parte e si (ri)addormenta.
E' una peculiarità dei bambini allattati al seno di svegliarsi la notte, credo che andrà avanti così finchè non si svezzerà....
Ciao.
Patrizia
Per mancanza di spazio il nostro piccino ha dormito da solo da 5mesi in poi. Certo che fatica la notte alzarsi appena dopo un'ora che aveva ciucciato. Adesso capisco che si sentiva da solo e si svegliava spesso. Ma cmq alla fine dopo 2 notti che non gli davo la tetta durante la notte ha iniziato a dormire di fila. Ho cmq allattato fino ai 21 mesi. Lo so è difficile fare i duri, ma in alcune situzioni bisogna farlo. Dormire nel letto con noi non faceva dormire mio marito. Adesso quando ha la febbre dormo con lui sul divano letto.