siccome lavoro tutto il giorno e rientro a casa solo verso le 19.30, mi ci vuole del tempo per cucinare e non sono mai a tavola prima delle 20.30,21.00 ..
(tra l'altro sto sperimentando ogni giorno una nuova ricetta, che soddisfazione se viene bene!!ier sera ho fatto un pesto di zucchine crudo favoloso)
il problema è che poi vado subito a dormire e non digerisco bene, anche perchè il pasto serale è il più completo e abbondante della giornata..
di solito mangio un primo di cereali ben condito, verdura in vario modo, frutta secca e uno yogurt/budino di soia
chiedo qualche consiglio per digerire "meglio" e non trovarmi sveglia alle 2 di notte con lo stomaco pesante,
grazie100000000000
PESANTEZZA SERALE
-
Daria
-
fabiocarusox
- Contatta:
Il problema non è il fatto di andarti a coricare subito dopo (al contrario di cio' che si possa pensare), il problema è che mischi troppe cose che non andrebbero mescolate. Con le cose che hai elencato è alquanto ovvio che tu stia male, anzi direi che tutto sommato sei ancora viva....scherzo!!
No comunque a parte gli scherzi, dovresti mangiare di meno e soprattutto una sola cosa. Scegli. O mangi solo il piatto di cereali, o solamente una bella razione di frutta, o una mega insalatona.
E poi caspita ma che stomaco hai???
salutoni...Fabio.
No comunque a parte gli scherzi, dovresti mangiare di meno e soprattutto una sola cosa. Scegli. O mangi solo il piatto di cereali, o solamente una bella razione di frutta, o una mega insalatona.
E poi caspita ma che stomaco hai???
delbarbaf ha scritto:un primo di cereali ben condito, verdura in vario modo, frutta secca e uno yogurt/budino di soia

salutoni...Fabio.
e pensa che son sottopeso..
sarebbe difficile per me mangiare una sola cosa, perchè da sempre mi piace "spizzicolare"...e poi se non mangio primo e secondo (anche se il secondo son verdure, o tofu o tempeh o legumi etc) sinceramente non son soddisfatta..
sarà abitudine..
ma per esempio cos'è che non va? i cereali con la verdura dovrebbero essere ok no?
sarebbe difficile per me mangiare una sola cosa, perchè da sempre mi piace "spizzicolare"...e poi se non mangio primo e secondo (anche se il secondo son verdure, o tofu o tempeh o legumi etc) sinceramente non son soddisfatta..
sarà abitudine..
ma per esempio cos'è che non va? i cereali con la verdura dovrebbero essere ok no?
-
fabiocarusox
- Contatta:
Beh innanzitutto bisogna vedere come sono conditi i cereali. E poi non è solo quello. Tu ci abbini la frutta secca che è molto proteica (abbinata ai carboidrati dei cereali è una vera bomba), già solo quella sarebbe un pasto completo. In piu' ci metti dentro lo yogurt o budino che sia.
Allora se non puoi farne a meno non so che dirti.delbardaf ha scritto:sarebbe difficile per me mangiare una sola cosa, perchè da sempre mi piace "spizzicolare"...e poi se non mangio primo e secondo (anche se il secondo son verdure, o tofu o tempeh o legumi etc) sinceramente non son soddisfatta..
oddio abitudine fino a un certo punto. Se uno sta poi male...che abitudine è??? Si puo' cambiare abitudine no???delbardaf ha scritto:sarà abitudine..