Olio di semi di lino

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
jessy

Olio di semi di lino

Messaggio da jessy » mar ago 28, 2007 5:32 pm

Qualcuno di voi lo utilizza?? Come vi trovate?
Io ho i capelli lisci naturali, sono un po' grassi alla radice ma le punte secche, un po' sfibrate..ho acquistato quello de "i provenzali" fidandomi del "naturale al 100%"(e del fatto che per lo meno il Linum sta al primo posto..)..però qualche ingrediente rosso l'ho trovato, anche se a fine lista. Come vi sembra? Consigli sull'uso?

Linum usitatissimum oil
Prunus avium seed oil
Parfum
Tocopherol
Citral
Linalool
Limonene
Citronellol
Hydroxisohexyl 3 cyclohexene
Carboxaldehyde
Geraniol
BHA

Grazie;-)

timoserpillo

Messaggio da timoserpillo » mar ago 28, 2007 6:18 pm

Mah!Non sono espertissima, ma mi sembra che in commercio ne esistano di migliori. Io ho l'olio di lino puro, senza altre aggiunte, dell'erboristeria magentina, comprato in erboristeria.
Lo uso per spignattare, ma ogni tanto lo uso sulle punte dei capelli.Io mi ci trovo bene, ma ho imparato che per quanto riguarda gli olii, ognuno è un caso a se e la cosa migliore è provare finchè non trovi quello che ti soddisfa di più.

un abbraccio
Timo

lacialda

Messaggio da lacialda » sab ott 13, 2007 7:25 pm

timoserpillo ha scritto:Mah!Non sono espertissima, ma mi sembra che in commercio ne esistano di migliori. Io ho l'olio di lino puro, senza altre aggiunte, dell'erboristeria magentina, comprato in erboristeria.
Lo uso per spignattare, ma ogni tanto lo uso sulle punte dei capelli.Io mi ci trovo bene, ma ho imparato che per quanto riguarda gli olii, ognuno è un caso a se e la cosa migliore è provare finchè non trovi quello che ti soddisfa di più.

un abbraccio
Timo
io confermo questa risposta....

lacialda

Messaggio da lacialda » mer ott 24, 2007 4:22 pm

quanto costa l'olio di lino puro?

grazie

Rispondi