La mia Wolf Haus: consegnata "chiavi in mano"
Moderatore: michele ricci
impressioni
Ciao Simone, volevo sapere come si vive nella nuova casa "prefabbricata", che sensazioni hai, quali sono le differenze riscontrabili rispetto ad una tradizionale? Vedo che parecchia gente si informa e non esclude di andare ad abitare in case del genere, forse il vento sta cambiando e la diffidenza comincia a vacillare. un saluto walter
- sebastiano
Re: impressioni
Ciao Walter, per questi pochi giorni che abitiamo la casa, la sensazione più piacevole è sicuramente convivere con il profumo del legno. Inoltre l'isolamento acustico è ottimo (pensa che a partire da agosto fino a ottobre, la nostra strada provinciale è percorsa da mezzi pesanti di ritorno da un grosso stabilimento saccarifero).wallaby ha scritto:Ciao Simone, volevo sapere come si vive nella nuova casa "prefabbricata", che sensazioni hai, quali sono le differenze riscontrabili rispetto ad una tradizionale? Vedo che parecchia gente si informa e non esclude di andare ad abitare in case del genere, forse il vento sta cambiando e la diffidenza comincia a vacillare. un saluto walter
Per quanto riguarda l'isolamento termico della parete purtroppo non siamo riusciti a seguire i consigli dati dalla ditta (arieggiare il mattino e poi chiudere tutto per mantenere fresco all'interno) in quanto abbiamo un continuo "apri e chiudi" per trasportare mobili, indumenti e "tattare varie" dalla vecchia alla nuova casa....e comunque fortunatamente non ci sono più le alte temperature di luglio. (...abbiamo comunque già installato un clima per la zona notte!).
Abbiamo riscontrato che la casa con finestre e porte aperte si mantiene fresca nonostante all'esterno ci siano temperature elevate. Credo che questo sia dovuto all'esposizione della casa (tutte finestre a sud) e al fatto che nessuna finestra sia alla luce diretta del sole. La cucina a piano terra, con una vetrata di circa tre metri ombreggiata da un portico è la stanza più fresca ed insieme al portico sono gli ambienti che stiamo gustando di più. Al piano mansardato nelle camere c'è sempre quasi un grado in più di temperatura, comunque si sta bene. Prossimamente inserirò nel Web nuove foto degli interni della casa ultimata.
Alla prossima.
Ciao a Tutti.
Simone
ciao simonesebastiano ha scritto:Ciao Walter, per questi pochi giorni che abitiamo la casa, la sensazione più piacevole è sicuramente convivere con il profumo del legno. Inoltre l'isolamento acustico è ottimo (pensa che a partire da agosto fino a ottobre, la nostra strada provinciale è percorsa da mezzi pesanti di ritorno da un grosso stabilimento saccarifero).wallaby ha scritto:Ciao Simone, volevo sapere come si vive nella nuova casa "prefabbricata", che sensazioni hai, quali sono le differenze riscontrabili rispetto ad una tradizionale? Vedo che parecchia gente si informa e non esclude di andare ad abitare in case del genere, forse il vento sta cambiando e la diffidenza comincia a vacillare. un saluto walter
Per quanto riguarda l'isolamento termico della parete purtroppo non siamo riusciti a seguire i consigli dati dalla ditta (arieggiare il mattino e poi chiudere tutto per mantenere fresco all'interno) in quanto abbiamo un continuo "apri e chiudi" per trasportare mobili, indumenti e "tattare varie" dalla vecchia alla nuova casa....e comunque fortunatamente non ci sono più le alte temperature di luglio. (...abbiamo comunque già installato un clima per la zona notte!).
Abbiamo riscontrato che la casa con finestre e porte aperte si mantiene fresca nonostante all'esterno ci siano temperature elevate. Credo che questo sia dovuto all'esposizione della casa (tutte finestre a sud) e al fatto che nessuna finestra sia alla luce diretta del sole. La cucina a piano terra, con una vetrata di circa tre metri ombreggiata da un portico è la stanza più fresca ed insieme al portico sono gli ambienti che stiamo gustando di più. Al piano mansardato nelle camere c'è sempre quasi un grado in più di temperatura, comunque si sta bene. Prossimamente inserirò nel Web nuove foto degli interni della casa ultimata.
Alla prossima.
Ciao a Tutti.
Simone
sono contentento che ti trovi bene nella casa nuova e volevo farti i miei complimenti
ti chiedevo se gentilmente potrei vedere le foto della realizzazione fin dall'inizio ( se hai un sito o magari via mail) perche sto valutando di costruire anche io una casa in legno, magari con la wolf.
Ti ringrazio per la cortesia
Grazie Massimo
mia mail: [email protected]
- sebastiano
Ciao Massimo ecco l'indirizzo dove puoi vedere alcune foto!ilsocio ha scritto:
ciao simone
sono contentento che ti trovi bene nella casa nuova e volevo farti i miei complimenti
ti chiedevo se gentilmente potrei vedere le foto della realizzazione fin dall'inizio ( se hai un sito o magari via mail) perche sto valutando di costruire anche io una casa in legno, magari con la wolf.
Ti ringrazio per la cortesia
Grazie Massimo
mia mail: [email protected]
Devo ancora aggiornare gli interni...appena avrò un pò di tempo.
http://picasaweb.google.it/simone.mantoan
Saluti Simone
-
fossati_paolo
ciao Sebastiano,sebastiano ha scritto:
Ciao Massimo ecco l'indirizzo dove puoi vedere alcune foto!
Devo ancora aggiornare gli interni...appena avrò un pò di tempo.
http://picasaweb.google.it/simone.mantoan
Saluti Simone
ho visto dalle foto che durante i primi giorni del montaggio alcune pareti e il soffitto si sono bagnate completamente, questo ha causato problemi?
e cosa e' stato fatto per rimediare?
grazie
Paolo
rifiniture
Ciao Simone, guardando le foto della tua bella casetta, mi sono chiesta se hai fatto il contratto "chiavi in mano" (nn ricordo di averlo letto tra i post)
Sopratutto mi interessava sapere se i pavimenti, il parquet e i rivestimenti del bagno sono da capitolato.
Ciao.
Sopratutto mi interessava sapere se i pavimenti, il parquet e i rivestimenti del bagno sono da capitolato.
Ciao.
- sebastiano
Ciao Paolo, per le pareti del piano terra e il solaio che si sono impregnate d'acqua nei primi due giorni di montaggio Wolf mi ha garantito che non ci sarebbe stato alcun problema. Sono state fatte asciugare naturalmente per diversi giorni e ad oggi non ci sono stati problemi. La barriera vapore del solaio è stata completamente aperta per permettere una asciugatura della lana minerale del solaio e poi è stata ripristinata.fossati_paolo ha scritto:
ciao Sebastiano,
ho visto dalle foto che durante i primi giorni del montaggio alcune pareti e il soffitto si sono bagnate completamente, questo ha causato problemi?
e cosa e' stato fatto per rimediare?
grazie
Paolo
Ciao Simone.
- sebastiano
Re: rifiniture
Ciao Letizia per quanto riguarda il pavimento del soggiorno, della cucina, del bagno del piano terra (è sempre lo stesso, tipo cotto) e il rivestimento del bagno del piano terra sono materiali da capitolato. Per il bagno al piano mansardato (pavimento antracite e rivestimento color ghiaccio) supplemento Euro 300,00 per il parquet in legno poichè ci piacevano i listoni da 200 cm x 20cm circa supplemento Euro 2500,00 c.a. Era comunque buono il parquet previsto da capitolato. Ma perchè per la soluzione "chiavi in mano" non puoi scegliere direttamente allo show-room di Vipiteno? C'è un gran assortimento. Mi pare di aver capito che nel tuo caso Wolf provveda solo al grezzo e che poi sia l'agente che si occupa delle finiture servendosi di ditte e artigiani locali.Letizia65 ha scritto:Ciao Simone, guardando le foto della tua bella casetta, mi sono chiesta se hai fatto il contratto "chiavi in mano" (nn ricordo di averlo letto tra i post)
Ti chiedo, perchè con la Forni Bros di Garlasco agente wolf haus, i rivestimenti del capitolato sono orrendi !!!
Ciao.
Io sono stato molto soddisfatto perchè chi ha lavorato sulle finiture della mia casa, lavora solitamente su case prefabbricate in Alto adige, Austria e Germania. Pensa che la scala interna è stata fabbricata in Germania e montata dalla ditta stessa, mentre elettricista, idraulico e cartongessista tutti di Vipiteno...e l'esperienza si vede!
Ciao Simone
rifiniture
Hai detto bene...vivo in prov. di Varese, e Wolf qui consegna al grezzo.
L'agente che lavora con e per Wolf da circa 20 anni ha una sua azienda che si occupa del "chiavi in mano"
Anche lui garantisce impianti e rivestimenti per 30 anni, ma ho già visto che per i materiali da capitolato non incontrano il mio gusto.
Se posso.... vorrei chiederti se il progetto della tua casa è da catalogo, e se non lo è, la cifra che ti hanno chiesto, è allineata coi prezzi delle case da catalogo...o sono cifre esorbitanti...?
Noi abbiamo visto una casa a catalogo che ci piace molto e il terreno che stiamo trattando è adeguato alla casa, ma le camere da letto le vorremmo + grandine, e stiamo facendoci fare un preventivo con le nostre misure....aspettiamo e vedremo....
Intanto grazie per la pazienza che hai nel rispondere a tutti i nostri quesiti !!!
L'agente che lavora con e per Wolf da circa 20 anni ha una sua azienda che si occupa del "chiavi in mano"
Anche lui garantisce impianti e rivestimenti per 30 anni, ma ho già visto che per i materiali da capitolato non incontrano il mio gusto.
Se posso.... vorrei chiederti se il progetto della tua casa è da catalogo, e se non lo è, la cifra che ti hanno chiesto, è allineata coi prezzi delle case da catalogo...o sono cifre esorbitanti...?
Noi abbiamo visto una casa a catalogo che ci piace molto e il terreno che stiamo trattando è adeguato alla casa, ma le camere da letto le vorremmo + grandine, e stiamo facendoci fare un preventivo con le nostre misure....aspettiamo e vedremo....
Intanto grazie per la pazienza che hai nel rispondere a tutti i nostri quesiti !!!
- sebastiano
Re: rifiniture
Letizia65 ha scritto:Hai detto bene...vivo in prov. di Varese, e Wolf qui consegna al grezzo.
No, non è una casa da catalogo è un disegno che ho fatto io in funzione prima del budget e poi delle nostre esigenze. Su due piani è costata meno e la forma è molto lineare e semplice. Da quanto letto nei forum ho capito che i prezzi nel giro di un anno sono aumentati di circa un 10/12%. A me è costata circa 1150 Euro al mq.
Ciao Simone
GRAZIE
Un immenso grazie a Simone per il suo tempo,
la disponibilità e la gentilezza che ha dedicato, e dimostrato
in tutto questo tempo,
con l'augurio che tutto quello fatto,
venga ripagato in felicità e soddisfazione nella vostra nuova casa,
Mi complimento ancora...e
goditela!!!!!
Lara
la disponibilità e la gentilezza che ha dedicato, e dimostrato
in tutto questo tempo,
con l'augurio che tutto quello fatto,
venga ripagato in felicità e soddisfazione nella vostra nuova casa,
Mi complimento ancora...e
goditela!!!!!
Lara
Complimenti e in bocca al lupo
Ciao Simone.
I miei più sinceri complimenti uniti a un caloro "in bocca al lupo".
Spero tra qualche mese di poter mostrare a questo forum le immagini della mia dimora finalmente completa (sto realizzando molti lavori da solo e i tempi si allungano).
Cordiali saluti.
Spero tra qualche mese di poter mostrare a questo forum le immagini della mia dimora finalmente completa (sto realizzando molti lavori da solo e i tempi si allungano).
Cordiali saluti.
Complimenti e in bocca al lupo
Ciao Simone.
Cordiali saluti.
Cordiali saluti.