Ho iniziato

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Ohaio

Ho iniziato

Messaggio da Ohaio » mar ago 21, 2007 1:24 pm

è da 1 settimana che non mangio la carne...sto cominciando pian piano perche se tolgo tutti gli alimenti non ci riuscirò a proseguire, ma almeno la carne non la sto usando...ho comprato tanti funghi e cereali, e faccio i sughi senza carne...devo dire che mi manca parecchio e per peggiorare ho sempre mio marito che mi sta sempre a rimproverarmi dicendo che mi ammalerò e cosi lui ne fa tutti i giorni il barbecue per farmi impazzire con l'odore.... :(

però almeno sono in pace con la mente....sto chiedendo l'aiuto della mia dotoressa anche se lei non è vegetariana mi da una mano, poi vedremo come finirà...:)

Io prima gia mangiavo tanta verdura, frutta e legumi ma era sempre un plus alla carne...ora mi devo abituare di averli come piato principale...
Ultima modifica di Ohaio il mar ago 21, 2007 1:51 pm, modificato 1 volta in totale.

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » mar ago 21, 2007 1:35 pm

sei una grande... le donne si configurano sempre di piu', come le piu' "avanti" nella scelta di un'alimentazione non violenta...

il vero passo che fa la differenza l'hai fatto.. stai tranquilla e non tirare la corda con te stessa e con i tuoi cari. Non pensare che tuo marito voglia farti del male, e' solo preoccupazione infondata e disinformazione.
Anche se e' giusto che tu mantenga la tua idea, mantienila rendendoti conto che non ti e' ostile... questo, che sicuramente e' vero, ti aiutera' anche nella tenuta del tuo impegno... e magari a poter "contagiare" in futuro pure lui..

ti abbraccio!!!

mi raccomando,,, non crearti frustrazioni e problematiche difficili da sostenere.. cio' che serve (per me) l'hai gia' fatto...

Daria

Messaggio da Daria » mar ago 21, 2007 5:30 pm

Si Ohaio, sei grande davvero! :-)
Tieni duro, vedrai che presto imparerai a fare tante buone e gustose ricette vegetariane da fare invidia a tuo marito...
un abbraccio
:-)

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » mar ago 21, 2007 5:50 pm

Ti faccio tanti auguri per il futuro da veg se può esserti consolatorio non passerà molto tempo che l'odore della carne cucinata ti farà impazzire si, ma per il senso opposto, proverai nausea e se sarai costretta a cucinarla ti affrettarai a spalancare le finestre perchè diventerà sempre più insopportabile. A me è successo così e anche ora che sono vegana la stessa cosa per i latticini...il nostro fisico è molto più saggio di noi!!! :wink:

nuwanda
Contatta:

Messaggio da nuwanda » mar ago 21, 2007 6:23 pm

Ohaio ti abbraccio anch'io!
vedrai, all'inizio sembra dura ma vale la pena!

fra86

Messaggio da fra86 » mar ago 21, 2007 8:40 pm

brava vai così..!!!
^_^

AlanAdler

Re: Ho iniziato

Messaggio da AlanAdler » mar ago 21, 2007 11:09 pm

Ohaio ha scritto:è da 1 settimana che non mangio la carne
;)

Son contento Ohaio! :) L'importante è l'aver capito perchè non si vuole mangiare carne...

Ti posso fare una domanda...hai mai visto un filmato di quello che succede nei mattatoi? Se ancora non ti senti (abbastanza) convinta, basta meno di un minuto per capire cosa c'è di "strano" nel mangiare carne...

Questo è uno dei più noti, commentato da Alec Baldwin:

http://www.youtube.com/watch?v=VIjanhKqVC4

Dopo guardati questo...visto il tuo avatar... :)))
http://www.youtube.com/watch?v=ua129pv-eKE
Lisa è vegetariana...

Ohaio

Messaggio da Ohaio » mer ago 22, 2007 8:47 am

ciao a tutti, grazie veramente di cuore per i vostri post, per me è davvero importante perche la questione non è solo diventare vegetariana ma anche vincere una propria cultura che ha la carne veramente come l'alimento principale...quanto a mio marito lui è una persona molto preoccupata e ci tiene tanto alla mia salute e lui ha l'idea de che per avere un buon sangue la carne è essenziale...

Quanto al video io non ho visto e penso che non lo vedrò perche non ci riesco, solo da immaginare mi viene i brividi....ho il cuore debole!!!

giorgio milano

Messaggio da giorgio milano » mer ago 22, 2007 9:02 am

brava ohaio e complimenti per la scelta anche da parte mia.
per quanto riguarda tuo marito, vedrai che quando gli mostrerai i tuoi esami del sangue, capirà da solo che hai fatto la scelta giusta.
e magari chissà, un giorno diventerà veg anche lui ;)

Saretta76

brava

Messaggio da Saretta76 » mer ago 22, 2007 10:29 am

brava hoaio!!!!!!!!!!!!!!!
anche io ho cominciato da poco esattamente 22 giorni e è meno difficile di quello che pensavo
e poi si sta veramente bene senza carne
in pochi giorni già non sopporto più l'odore che fa quando si cuoce
continua così ohaio sei grandeeeeeee
ciaoooooooooooooooooooo

gena
Controllo antispam: cinque

ciao

Messaggio da gena » mer ago 22, 2007 1:22 pm

cerca di essere forte nelle tue convinzioni , e non lasciarti influenzare. Io ad oggi provo schifo per la carne e disprezzo per chi la mangia... quando tuo marito cucina barbeque, pensa alla sofferenza, pensa ai mattatoi, alle urla degli animali ammazzati, ammassati in allevamenti intensivi, in camion, ai loro sguardi... pian piano ti abituerai e alla fine vedrai che non ti mancherà più...sono passaggi graduali, limportante è essere forti nelle proprie convinzioni e motivazioni...

AlanAdler

Messaggio da AlanAdler » mer ago 22, 2007 4:55 pm

Ohaio ha scritto: Quanto al video io non ho visto e penso che non lo vedrò perche non ci riesco, solo da immaginare mi viene i brividi....ho il cuore debole!!!
Ti capisco Ohaio :)
Purtroppo il problema è che quello che hai detto tu lo dice anche chi non ha assolutamente intenzione di tagliare con la carne, e che preferisce non sapere per avere la coscienza apposto...comunque personalmente credo che senza un paio di video ben fatti che ho visto starei ancora a mangiare carne...però quello dei Simpon è divertente...il cowboy che spiega al ragazzino perchè *dobbiamo* mangiare carne è davvero esilarante (il pesce che mangia la scimmia...)

:)))

Saretta76

Inizio

Messaggio da Saretta76 » mer ago 22, 2007 6:44 pm

sono d'accordo con te Alan, io non riesco a vedere certi video, ma mi basta pensare a quello che viene fatto che lo stomaco si chiude.
mi è bastato poco per cambiare, vedere qualche video e soprattutto leggere "Gabbie vuote" di Tom Regan.
Ho pianto mentre leggevo certi passaggi.....
I video servono, ma dovrebbero farli vedere anche in tv..... magari all'ra di cena....così qualcuno forse vomita....
ciaoooooooooooooooooo

Ohaio

Messaggio da Ohaio » gio ago 23, 2007 8:29 am

a si quel dei simpson è carino, gia ne avevo visto in Tv perche i simpsons io ci vedo tutti i giorni!!! =))

Orsa
Contatta:

Messaggio da Orsa » gio ago 23, 2007 12:03 pm

ciao ohaio, complimenti per la scelta, sono sicura che quando prenderai il ritmo giusto e riuscirai ad integrare con i giusti alimenti (qui nel forum troverai un sacco di informazioni utili) non proverai più desiderio per la carne. un consiglio: non forzarti eccessivamente se il tuo corpo te la richiede e assecondalo, perché alla rinuncia mentale non necessariamente corrisponde una rinuncia fisica. pensa che il mio corpo, nonostante la mia mente avesse già deciso, ci ha messo ben 2 anni per arrivare a farne a meno del tutto. dai tempo al tempo e abbi fiducia !

un abbraccio :)

Rispondi