Cibo per cani creulty free

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
AlanAdler

Messaggio da AlanAdler » ven ago 17, 2007 2:18 pm

> mi ricordo di aver mangiato tanta insalata e verdure bollite...

come dicevo forse ti sei limitata solo a togliere (carne e pesce) senza aggiungere :)

>il problema è che ne avevo sempre fame e mi sono presa una anemia

Basta un pò di accortezza...l'anemia non è legata all'alimentazione veg*, ma all'alimentazione veg* non bilanciata - come un'alimentazione onnivora (già di per sè dannosa) se non bilanciata può portare altri problemi ben più gravi dell'anemia...la cosa migliore, personalmente (come ho sempre fatto anche da onnivoto) penso sia affidarsi ad un buon dietista bravo - se ti dice che un'alimentazione veg* è controindicata cambia dottore :)

> voi come avete fatto per resistere agli odori della carne perche è specialmente quello che mi frega

Su questo forum è probabile che molti ti rispondano come Biankonera, come anche io...ma le motivazioni possono essere tante...comunque il gusto lo puoi ritrovare anche in un'alimentazione veg* "nuova" - non insalata e carote, per intenderci... :)

Mah

Messaggio da Mah » ven ago 17, 2007 5:29 pm

Ohaio, che meraviglia, sei americana e, per giunta, del Montana. Perche' sei venuta in Italia sigh. Ora mi assaliranno.
Comunque, dato che le crocchette servono al canile, a meno che la tua non sia solo una piccola parte di cibo che porti loro, si puo' prenderlo "all'ingrosso", ne prendi grandi quantita' e ti fanno un notevole sconto.Inoltre, per i rifugi e le associazioni le crocchette Ami' fanno prezzi particolari. Se gli latri ovlontari fossero d'accordo potreste far cosi'.

Sauro Martella
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Sauro Martella » ven ago 17, 2007 7:00 pm

Mi permetto anche di suggerire... se vi trovata a trattare con Amì per il prezzo da ottenere per acquisti di dimensioni importanti, di dire che siete frequentatori e amici di Promiseland.it
Lo staff di Amì ci conosce bene e stima il nostro lavoro, proprio come noi il loro, e fornisce le crocchette per i nostri due Cuccio & Lony... vedrete che un ulteriore "aggiustatina" al prezzo potrà uscire fuori a titolo di amicizia con noi...
:-)
Mah ha scritto:per i rifugi e le associazioni le crocchette Ami' fanno prezzi particolari. Se gli latri ovlontari fossero d'accordo potreste far cosi'.

Ohaio

Messaggio da Ohaio » lun ago 20, 2007 8:49 am

grazie 1000 a voi per la dritta...io dirò agli altri e chissà se ci riusciamo a comprare una grande quantità di cibo per gli animali...

ciao Mah, sono venuta in Italia per sposarmi, mio marito non poteva andarsene via quindi ho docuto restare io qui, però è una belissima sperienza perche l'Italia è molto bella. Ma io prima di venire qui stavo in Brasile, (Brasilia), sono andata via degli Stati Uniti quando ne avevo 15 anni...oggi mi considero piu brasiliana che americana...dunque mi sono fatta un po' di sperienza con il popolo latino e cosi ho potuto abituarmi con l'Italia piu facilmente.

Mah

Messaggio da Mah » lun ago 20, 2007 4:58 pm

Capisco. Allora auguri di felcita' qui in Italia, d'altronde il movimento animalista ha piu' bisogno in Italia che in America, in Brasile invece non so quanto sia sviluppato.

Ohaio

Messaggio da Ohaio » mar ago 21, 2007 10:23 am

Grazie 1000 Mah!!! in Brasile il livello è quasi lo stesso dell'Italia forse li gli animali domestici non vengono abbandonati come in Italia, quando qualcuno ne va in vacanze o porta anche il cane o lascialo da qualcuno per un periodo...però li esiste il problema d'avere tanti cani che nascono e crescono sulla strada e non hanno mai avuto una casa. Penso che in Brasile gli animali piu esplorati sono i cavali ed è una pena!!!
In America purtroppo il probblema piu grandi sono i combatimenti dove utilizzano dei cani grandi per certi eventi orribili e li in mezzo ci stano anche delle figure importanti come cantanti e attori....

AlanAdler

Messaggio da AlanAdler » mar ago 21, 2007 11:39 am

Ohaio ha scritto:ci stano anche delle figure importanti come cantanti e attori....
...e giocatori di football... :( è la troppa droga che si sparano che li fa diventare cretini...

Mah

Messaggio da Mah » gio ago 23, 2007 6:22 pm

Ohaio, e' vero, ma in America ci sono anche tante persone famose che sono addirittura vegane. Qui siamo molto lontani da cio'.
A mio parere, detto in maniera molto gretta, in America c'e' un maggiore equilibrio tra "bene" e "male", al contrario che in Italia. Inoltre, in America ci sono grandi investigazioni, corpi addirittrua specializzati, se ben ricordo, in alcuni paesi, per quanto riguarda le infrazioni legate agli animali e c'e' un'efficienza molto maggiore, anche in termini medici per esempio, ambulnze e cliniche.
Io credo che probabilmente qui non ci si ricorda di grandi problemi di maltrattamento solo perche' non ci sono grandi investigazioni in merito, non c'e' grande volonta' dalle forze dell'ordine. Inoltre, basti pensare che in America e altri Stati ci sono costanti infiltrazioni nei laboratori, qui non una, NON UNA che sfaldi o almeno intacchi la sicurezza che nei nostri laboratori gli animali non sono sottoposti a grandi sofferenze, non una infiltrazione che renda un po' meno sicura la reputazione di Garattini o Vescovi o altri.
Quando faccio vedere photo e filmati alcuni mi dicono: ma non e' avvenuto in Italia, cosa ne sai che accadano qui queste cose?
Mi fa una rabbia tutto cio' e io non avrei problemi a rischiare per infiltrarmi, e lo dico sinceramente, non temerei ripercussioni, ma dovrei avere stomaco per reggere quello che accade e, quasi, non ce l'ho neanche per vedere i filmati. Eppure ci sara' qualcuno che ce la fa.
Qui non c'e' abbastanza iniziativa e sprezzo dei rischi.

Ohaio

Messaggio da Ohaio » ven ago 24, 2007 8:32 am

forse in America girano piu soldi il mondo anglo sasso è un po' piu organizzato a livelo delle istituzione pubbliche...non lo so...

in America abbiamo la cultura di avere gli animali come parte dalla famiglia veramente, alcuni dicono che è perche soffriamo di depressione e solitudine...forse è vero in parte però lì tante famiglie felici hanno tanto amore per i suoi animali.

però anche in America ci sono dei problemi come la caccia ai lupi, orsi e buffali...ed io trovo una cosa orribile!!! Uscidere gli orsi per mangiare e usare la pelle...certo che in Montana e altre regioni si puo fare un freddo terribile ma con la tecnologia non ha piu bisogno della pele degli animali...

Oggi a Yellowstone stano cercando di repovoare l'area con i lupi dopo che hanno fatto una strage e lo equilibrio ecologico s'è danneggiato...

In Italia forse manca il cambiamento della mentalità della gente comune, la cosa di abbandonare gli animali nei periodi di vacanze è stranissima!!! è una cultura davvero senza senso. Poi vedere gli animali sempre come una cosa secondaria, questi giorni mio vicino voleva sparare ai piccioni con una pistola che spara delle palline...però fa male io ero preoccupata perche ho visto che ci sono dei cuccioli in giro!!! Anche se danno fastidio i piccioni non sono favorevole a una cosa del genere, e loro non hanno la culpa di esistere!!!

Poi ogni tanto parlo con le persone sull'assurdo della caccia e loro non vedono quale sia il problema (però questa è una cosa un po' mondiale) i nostri vicini canadesi sono crudelissimi!!!
in Abruzzo ho conosciuto un cacciatore e la gente lo considerava chissà che cosa!!! Mi voleva regalare una testa di cinghiale, io ho detto che odio la caccia e lui non capiva quall'era il problema....

Però sono pessimista!!! poche sono le persone comune che vogliono cambiare veramente il mondo...la maggioranza vuole soltanto usufruire e basta!!!

Mah

Messaggio da Mah » ven ago 24, 2007 12:44 pm

Hai ragione, a lungo termine io sono sicuro che l'ideologia vegan trionfera' ma sino ad allora tantissimi animali moriranno.
Questi problemi di caccia e ripopolamento sono fortemente presenti anche qui; a proposito, al tuo vicino puoi dire che potrebbe beccarsi una denuncia perche' non si puo' sparare nei centri abitati.
E' vero, la mentalita' della gente comune e' scoraggiante pero' pensa com'era anni fa; ad esempio avevo letto su una nota rivista del '90 mi pare, che trattava di ambiente e scienze, un lungo articolo con foto sulla caccia alle balene, che non faceva per niente presente i dissensi degli animalisti o ambientalisti, ora, invece, nessun notiziario o giornale noto lo farebbe perche' urterebbe la morale comune e attirerebbe le ire degli animalisti, perche' oramai e' sentito dalla gente come qualcosa di orribile e inutile e ogni volta che se ne parla lo si fa per evidenziare il dissenso verso questa pratica.

Rispondi